Il primo amore non si scorda mai, eh si...
con questo post vorrei condividere con voi la prima volta che avete visto/giocato un videogames e vi siete innamorati...
Da quel giorno siete entrati a far parte dei videogames-maniaci e la vostra vita è stata segnata e mutata per sempre...mi sembra un messaggio per dipendenti da alchool o droga

la prima volta che ho conosciuto i videogiochi è stato tanto, tanto, tanto...tanto tempo fa... (effetto sfocatura con nuvolette agli angoli dello schermo, per favore...), avevo circa 6 anni e mi trovavo a casa di mia nonna con i miei cugini. Dalla porta della cameretta di mio zio traspariva una luce blu e li c'erano i "cugini grandi" tutti in silenzio.
Vidi mia cugina e le chiesi: "senti ma perchè non posso stare anche io con voi, sono troppo piccolo?" mia cugina mi fece un sorriso, mi port? nella cameretta e vidi i miei cugini che fissavano un televisore che trasmetteva dei disegni con vicino una cosa simile ad una macchina da scrivere.
Mia cugina mi prese in braccio sulle gambe e notai che i miei cucini attraverso una manovella muovevano quel pupazzo sulla tv. :oops:
Quella macchina da scrivere era il Commodore64 e quella manovella era il joystick Attack della C=, il gioco era ForbiddenForest e riuscii a resistere 10 minuti in braccio a mia cugina, dopodichè scappai via dalla paura che mi mettevano quei ragni velenosi
da quel giorno scoprii cosa erano i videogiochi!
Invece la prima volta che entrai in una salagiochi fu a circa 8 anni!
(di nuovo effetto sfocatura...)
Spesso passavo da questo locale e lo fissavo, sembrava un garage dove un sacco di ragazzi facevano baccano, e spesso chiedevo a mio padre cos'era, lui mi rispendeva sempre come "un posto dove i ragazzi perdono il tempo e spendono soldi, frequentato spesso da fuorilegge e drogati!", a queste parole io rimanevo sempre intimorito e non ci pensavo +!
una volta incontrai dei miei amici e chiesi loro cosa era quel locale, loro mi rispondevano descrivendolo come un bellissimo posto lasciandomi perplesso sulla vera natura di questo fottuto segreto locale!
alcuni amichetti mi invitavano ad entrare con loro, ma io intimorito dalle parole dei miei genitori avevo sempre fifa e me la battevo!
un giorno uscii con mio cugino, ha due anni + di me e questo ci rendeva simili in interessi e mentalit?! lui mi propose di andare a giocare ai videogiochi in sala, ma io mostrai subito sgomento e paura! ci vollero non poche parole per convincermi che quel luogo non era frequentato da drogati, ma la frase che mi diede il colpo di grazie fu: "E' uscito un nuovo videogioco! si chiama goddennacs! ? troppo bello! puoi menare a tutti prendendoli a calci nel culo!!!!" ...così come Pinocchio convinto dal GAtto e la Volpe ad entrare nel Paese dei balocchi io andai a vedere 'sta fantomatica salagiochi! il primo infatto fu brutto, c'era una puzza incredibile di fumo, la gente stava sempre ad urlare e io, e io, mi cacavo sotto

poi ci avvicinammo ad una bellissima ragazza, cambiammo i soldi in gettoni e vidi questo fantastico *Golden Axe* in tutto il suo splendore! da quel giorno passai molti pomeriggi a spendere la mia paghetta da 1000 lire ai videogiochi, soprattutto GoldenAxe, non mancando di simulare false perdite di gettoni dovuti al malfunzionamento del Coinop

Poi vedi se bimbo innocente come ero non facevo tenerezza ad una bella ragazza come quella ! cavolo, arrivavo agli stick solo grazie alle sedie rialzabili !!!!
spero con questo post di far rammentare vecchi ricordi a tutti voi, ricordi che magari erano andati a finire nel *reciclo-ricordi* della vostra mente e che poi, come un vecchio colpo di fulmine, sono ritornati