EMULAB Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

The new forum is online, hope you enjoy it!

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Gioco di astronavi  (Read 6404 times)

gatusque

  • Member
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 1
  • Operating System:
  • Windows XP Windows XP
  • Browser:
  • Firefox 52.0 Firefox 52.0
    • View Profile
Gioco di astronavi
« on: 22 November 2019, 11:11 »

Buongiorno a tutti sono Luca e ho 45 anni;sono nuovo del forum e volevo chiedere il vostro aiuto per ritrovare un gioco che dovrebbe risalire al 1985/1986.Scorrimento stile space invaders,mi pare ci fossero delle barriere a protezione della navicella,e i nemici scendevano sempre piu in basso fino ad invaderti.In alto passavano altre navicelle di colore rosso blu e giallo e,se colpite,davano dei potenziamenti,mi pare di ricordare che il rosso era il piu' efficace.La particolarità del gioco era che schiacciando "player 1" potevi cambiare il quadro da affrontare.C'era un trucco che se si schiacciava player 1 mentre il potenziamento raggiungeva l'astronave,questa restava di un grigio cangiante e diventava invulnerabile,tanto che se i nemici ti invadevano,l'unico modo di continuare era spegnere e riaccendere il cabinato.C'era un quadro,difficlissimo,che era fatto solo di "riflettori" cioè delle navicelle che morivano solo se colpite nel centro esatto,diversamente il proiettile tornava giu velocissimo.La grafica per l'epoca era molto buona.Spero di avervi fornito dettagli sufficienti e conto sul vostro aiuto. Grazie !
Logged


boriskarloff

  • Member
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 51
  • Operating System:
  • Windows NT 10.0 Windows NT 10.0
  • Browser:
  • Chrome 79.0.3945.79 Chrome 79.0.3945.79
    • View Profile
Re: Gioco di astronavi
« Reply #1 on: 19 December 2019, 16:35 »

Accidenti, non me ne sovviene uno che possa avvicinarsi. E dire che mi sono visto ben 2000 giochi ultimamente ma questo non l'ho visto.
L'unico consiglio che posso darti è di scaricare una raccolta di schermate http://www.progettosnaps.net/snapshots/ e vedere se lo ritrovi.
Buona caccia.
Logged
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.302 seconds with 19 queries.