EMULAB Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

The new forum is online, hope you enjoy it!

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Io la butto lì...  (Read 6448 times)

tromeo78

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 21
  • Operating System:
  • Windows XP Windows XP
  • Browser:
  • Firefox 3.0.8 Firefox 3.0.8
    • View Profile
Io la butto lì...
« on: 17 September 2009, 15:41 »

Oggi è morto il portatile...
Mi ha provocato molta ammirazione e invidia scoprire come alcuni di voi siano dei veri esperti e artisti in materia, e perciò eccomi a chiedere consiglio, diagnosi, e magari pure una cura.
Il fu mio portatile si è bloccato in una specie di stato di ibernazione perenne. Tutto cominciò lasciandolo andare in stand by prima del caricamento di windows (cioè sulla pagina di scelta del profilo da caricare). Ecco, da quello stand by non si è più ripreso. Provo a spiegarmi meglio: schermo nero, led accesi, dei tre dischi esterni collegati solo uno si accende. Nessun tasto, movimento, danza o rito propiziatorio riesce a infondere vita al computer. Neanche "Pocket Calculator" dei Kraftwerk. L'unica azione possibile è lo spegnimento del computer, cosa che puntualmente avviene tenendo premuto l'apposito bottone. Provando a riaccendere, il computer obbedisce ma lo schermo resta nero e torna tutto in questo stato di coma informatico. Cosa può essere successo secondo voi? Grazie!
« Last Edit: 10 January 2010, 21:24 by Ricky74 »
Logged


Ricky74

  • Administrator
  • *****
  • Karma: 1
  • Offline Offline
  • Posts: 1119
  • Operating System:
  • Windows XP Windows XP
  • Browser:
  • Chrome 3.0.195.21 Chrome 3.0.195.21
    • View Profile
Re: Io la butto lì...
« Reply #1 on: 17 September 2009, 16:12 »

Prima prova se riesci ad accedere almeno al bios, e caricare le impostazioni di dafault. Di solito per accedere al bios all'avvio si preme o canc o f10 per accedere al bios , ma potrebbe cambiare a seconda di marca e modello.

Nel caso non vi riuscissi, prova ad aprire il portatile (attento a non invalidare la garanzia in caso fosse ancora valida) e prova a levare la batteria del bios per qualche minuto (è posta solitamente sotto la tastiera).
« Last Edit: 10 January 2010, 12:53 by Ricky74 »
Logged



tromeo78

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 21
  • Operating System:
  • Windows XP Windows XP
  • Browser:
  • Firefox 3.0.8 Firefox 3.0.8
    • View Profile
Re: Io la butto lì...
« Reply #2 on: 17 September 2009, 16:40 »

Grazie Ricky. Purtroppo lo scenario è il secondo, il peggiore. Come riconosco la batteria del Bios? E dopo averla rimossa cosa faccio, riavvio il computer senza?
« Last Edit: 10 January 2010, 21:22 by Ricky74 »
Logged

Ricky74

  • Administrator
  • *****
  • Karma: 1
  • Offline Offline
  • Posts: 1119
  • Operating System:
  • Windows XP Windows XP
  • Browser:
  • Chrome 3.0.195.21 Chrome 3.0.195.21
    • View Profile
Re: Io la butto lì...
« Reply #3 on: 17 September 2009, 19:08 »

Devi levarla e lasciare il portatile per alcuni minuti senza. Dopodichè la rimetti e provi ad avviare il pc.

La batteria solitamente è piatta, spessa pochi millimetri, e larga più o meno come una moneta.

Magari se dici pure L'esatta marca e modello del portatile...
« Last Edit: 17 September 2009, 19:08 by Ricky74 »
Logged



Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.174 seconds with 19 queries.

anything
anything