EMULAB Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

The new forum is online, hope you enjoy it!

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Tre giochi di cui non ricordo i nomi.. (ovviamente)  (Read 7263 times)

bozzerello

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 3
  • Operating System:
  • Windows XP Windows XP
  • Browser:
  • Firefox 3.0.11 Firefox 3.0.11
    • View Profile

Salve ragazzi, mi sono appena iscritto..
Ho sempre avuto nostalgia dei giochi della mia infanzia (dal commodre, per i primi 386, quando per giocare a fifa international soccer aspettai con ansia ben 12mb di ram..), ho giocato e rigiocato a theme park, sim city , prince of persia, moonwalker.. e mi fa un certo effetto sentir parlare di resident evil 3, un giocone nel 99, come un 'retrogame'...
Ed ho 24 anni!!

Ok..  venendo all'argomento del topic, ci sono tre giochi di cui non ricordo -probabilmente non l'ho mai conosciuto- il nome.
il primo ? un gioco da salagiochi, con grafica pseudo 3d (in prospettiva quindi). Era un.. mm qual ? il termine? plataform? un gioco cioè in cui bisognava andare avanti e menare chiunque di santa ragione per poter proseguire (potevi colpire pure il tuo compagno). Mi ricordo che si poteva scegliere tra 4 o 5 personaggi, due donne e tre uomini, la ragazza mi pare che facesse una specie di presa (schiaffeggiava il nemico, saltava e lo gettava sul pavimento), mentre un ragazzo come supermossa faceva riempire di fulmini lo schermo..
Ok.. lo so che è poco.. ma si tratta di circa 15 anni fa..
Del secondo ricordo ancora meno. Era un gioco su commodore 64 (forse anche su altre piattaforme), e non ho MAI capito quale fosse lo scopo.
Con una pantera andavi in giro eliminando i cattivi, arrivavi poi a liberare il tuo amico che era stato forse rapito e perdevi la pantera. E ti ritrovavi con questo tizio che ti seguiva e senza pantera.. non avendo idea di cosa si dovesse fare..
il terzo lo ricordo meglio: era un gioco di basket, da sala giochi, grafica decente per l'epoca, dove "caricavi energia" durante la partita e potevi fare una supermossa tipo schiacciata o cose così....

ecco.. non mi linciate.. :D
Logged


s_bastian

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 769
  • Operating System:
  • Windows XP Windows XP
  • Browser:
  • Microsoft Internet Explorer 7.0 Microsoft Internet Explorer 7.0
    • View Profile
    • www.progettoemma.net
Re: Tre giochi di cui non ricordo i nomi.. (ovviamente)
« Reply #1 on: 02 July 2009, 06:43 »

Il secondo potrebbe esistere anche per MAME con il nome di Black Panther:
[snap]blkpnthr[/snap]
Logged
Prima di chiedere cosa pu? fare MAME per te, chiediti cosa puoi fare TU per MAME...
Mame 0.1 full set
Gestore del primo ed unico motore di ricerca MAME COMPLETAMENTE in italiano:

Per ricordare che MAME è un progetto italiano...

bozzerello

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 3
  • Operating System:
  • Windows XP Windows XP
  • Browser:
  • Firefox 3.0.11 Firefox 3.0.11
    • View Profile
Re: Tre giochi di cui non ricordo i nomi.. (ovviamente)
« Reply #2 on: 02 July 2009, 20:25 »

Ciao, grazie per avermi risposto così celermente :D
Purtroppo non ? lui.. il gioco, che era per commodore, vedeva una pantera nera ed un uomo che camminava sempre accanto ad essa. Tu comandavi l'uomo, non la pantera..
Logged

nerazzurro4ever

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 3
  • Operating System:
  • Windows Vista Windows Vista
  • Browser:
  • Firefox 3.5.1 Firefox 3.5.1
    • View Profile
Re: Tre giochi di cui non ricordo i nomi.. (ovviamente)
« Reply #3 on: 23 July 2009, 22:40 »

Si lo ricordo anke io se stiamo dicendo lo stesso gioco!!! però poi a volte la pantera poteva compiere azioni speciali se non sbaglio... ma purtroppo nn ti sono di grande aiuto xk? nn ricordo nemmeno io come si kiama....
Logged

retropaco

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 1
  • Operating System:
  • Windows XP Windows XP
  • Browser:
  • Firefox 3.6.12 Firefox 3.6.12
    • View Profile
Re: Tre giochi di cui non ricordo i nomi.. (ovviamente)
« Reply #4 on: 09 November 2010, 22:45 »

Salve a tutti mi sono appena iscritto :D
So che il post in questione è vecchissimo ma volevo cmq rispondere....Magari in giro c'è ancora qualcuno alla ricerca di questi giochi...Dunque....


2 - Sono quasi sicuro che si tratti di Wild Streets della Titus Software (1990) uscito anche per Amiga...Qui il video (versione C64): Link

3 - Potrebbe essere Street Hoop della Data East (1994) - LINK AL VIDEO -

Spero di esservi stato utile

To the Next :cool:
« Last Edit: 09 November 2010, 23:05 by retropaco »
Logged
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.202 seconds with 19 queries.

anything