EMULAB Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

The new forum is online, hope you enjoy it!

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: CLRMAME per rom fix  (Read 7950 times)

Mpeg_Forever

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 18
    • View Profile
CLRMAME per rom fix
« on: 05 October 2005, 13:04 »

In attesa dell'apertura della nuova sezione Rom Managers eccovi una domandina su CLRMAMEPRO 3.80b.

Dunque, dall'ultimo scan & fix h avuto questo risultato (la domanda e' sotto !!!):

Missing Sets:? ? ? ? ? ? ?0 of 5756
Wrong SetName Case:? ? ? ?0
Wrong Named Sets:? ? ? ? ?0

Missing Roms:? ? ? ? ? ? ?455 of 83602
Missing Bytes:? ? ? ? ? ? 90mb of 41gb
Wrong Named Roms:? ? ? ? ?2
Wrong RomName Case:? ? ? ?0
Wrong Sized Roms:? ? ? ? ?0
Wrong Date/Time Roms:? ? ?0
Wrong CRC32s:? ? ? ? ? ? ?8
Wrong MD5s:? ? ? ? ? ? ? ?<n/a>
Wrong SHA1s:? ? ? ? ? ? ? <n/a>

Missing Samples:? ? ? ? ? 0 of 2419
Wrong SampleName Case:? ? 0

Missing DiskImages:? ? ? ?76 of 76
Wrong DiskImageName Case: 0
Wrong Named DiskImages:? ?0
Wrong CHD_MD5/SHA1s:? ? ? 0

Unneeded Files/Folders:? ?0

Number Of Sets:? ? ? ? ? ?5756
Number Of BIOS sets:? ? ? 25
Number Of Parents:? ? ? ? 1291
Number Of Clones:? ? ? ? ?2597
Number Of Others:? ? ? ? ?1868
Number Of Roms:? ? ? ? ? ?83602
Number Of Samples:? ? ? ? 2419
Number Of 'nodump' ROMs:? 222
Number Of 'baddump' ROMs: 262

Premesso che verso i CHD ho interesse zero per adesso, vorrei capire cosa posso fare per "fixare" le cose al meglio, dato che molte ROM non sono a posto.
Ora, missing roms=455 vuole dire che nonostante i set ci siano tutti, vi sono dentro i vari zip delle mancanze di file, ossia zip non completi ?

Poi, i "nodump ROMs" sono quelle che non esistono o sempre mancanti (quindi ancora da ricercare) ?

Baddump roms immagino siano corretti ma non funzionanti, o no ?

Ho visto le opzioni del rebuilder e mi chiedo quali siano i parametri migliori, se qualcuno puo' dare delle dritte...certo meglio farlo su un backup.

Grazie della pazienza ( :0093:)che avrete nel rispondere (spero); vorrei proprio sistemare la collection? :D !
Ciao e grazie ancora,
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? Mpeg
Logged


Andrea71

  • Member
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 501
    • View Profile
    • https://www.facebook.com/mamechannel
Re: CLRMAME per rom fix
« Reply #1 on: 05 October 2005, 13:22 »

Ciao,
allora provo a risponderti sperando di riuscirci!!? :0076:

Quote
Premesso che verso i CHD ho interesse zero per adesso, vorrei capire cosa posso fare per "fixare" le cose al meglio, dato che molte ROM non sono a posto.
Ora, missing roms=455 vuole dire che nonostante i set ci siano tutti, vi sono dentro i vari zip delle mancanze di file, ossia zip non completi ?

Tralasciamo completamente il discorso CHD... per il resto la risposta che ti sei dato ? esatta; hai tutte le roms ma all'interno di esse mancano dei file. Le puoi fixare in due modi:
1) ti riscarichi la rom corretta
2) crei un fix-file tramite il clrmame e lo dai a qualcuno che ha il full set e che te lo rebuilda, creandoti le roms che ti mancano che a tua volta rebuilderai per aggiungerle al tuo set (un pò complicato ma ? + semplice a farsi che a dirsi :) )

Il secondo metodo ? sicuramente migliore in quanto non ti costringe a riscaricare tutta la rom che ti manca ma solo i file necessari (a volte su un file da 80mb ti servono solo un paio di mb.....). Per trovare le roms (e magari anche chi ti crea i set che ti mancano dal fix file)... beh... il nostro chan sicuramente ? un buon posto.

Quote
Poi, i "nodump ROMs" sono quelle che non esistono o sempre mancanti (quindi ancora da ricercare) ?

Nello scan del clrmame c'è una apposita voce da cliccare che ti crea i nodump in modo automatico.


Quote
Baddump roms immagino siano corretti ma non funzionanti, o no ?

Esatto!!

Quote
Ho visto le opzioni del rebuilder e mi chiedo quali siano i parametri migliori, se qualcuno puo' dare delle dritte...certo meglio farlo su un backup.

Se non hai particolari necessit? lascia tutto di default che va benissimo.

Spero di essere stato chiaro e sopratutto di aver azzeccato le risposte :) (ma casomai gli altri mod mi bacchetteranno nelle sedi opportune...? ?:lode:

Grazie e ciao
Andrea71


Logged

MRC

  • Pirata? certificato!
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 161
    • View Profile
    • MameChannel.it
Re: CLRMAME per rom fix
« Reply #2 on: 05 October 2005, 16:32 »


Quote
Baddump roms immagino siano corretti ma non funzionanti, o no ?

Esatto!!

Bad dump indica che la rom è stata "letta" dalla scheda madre in modo non corretto. Conseguentemente non sono funzionanti (la stragrande maggioranza di esse).

MRC ->? :toc3: <- Andrea
Logged

Mpeg_Forever

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 18
    • View Profile
Re: CLRMAME per rom fix
« Reply #3 on: 05 October 2005, 16:40 »

Oh che bello avere le risposte cosi' dopo poco tempo, grazie? :D
Ora, ho dato una? :0076: ai docs, ma quando leggo "crei un fix-file tramite il clrmame" non riesco a capire come... forse esportando un dat file dai settings ? Posso sapere come per favore ? Non l'ho trovato nei menu e negli help.
Se poi posso anche sapere a chi posso mandarlo sarebbe una doppia super libido? :0075:...ma forse chiedo troppo...

Grazie di tutto !
Mpeg
Logged

MRC

  • Pirata? certificato!
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 161
    • View Profile
    • MameChannel.it
Re: CLRMAME per rom fix
« Reply #4 on: 05 October 2005, 17:23 »

Clicca con il tasto destro sulla finestra in cui sono elencati tutti gli errori del clrmame (quelli che ti elenca al momento della scansione), e seleziona "save fix dat-file". Crea un dat file con SOLO le roms che ti mancano, non i set completi.

Nel momento in cui mandi il dat appena creato a qualcuno, quello lo carica nel clrmame, utilizzando il rebuild crea in una cartella a parte la serie di roms che ti servono e ti manda il pacco. Tu devi estrarre il pacco, e con il rebuild puntare come cartella "source" la dir dove hai decompresso il fix di roms, come "destination" la tua cartella delle roms MAME, quindi lanciare il rebuild. Clrmame aggiunge le roms che gli "servono" al tuo set MAME.

Al successivo scan vedrai che avrai tutto a posto.
Logged

Mpeg_Forever

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 18
    • View Profile
Re: CLRMAME per rom fix
« Reply #5 on: 05 October 2005, 23:18 »

lo faro' asap ! grazie

ma ... chi e' il futuro santo che puo' aiutarmi poi con un set di rom completo ?

Thanks !
ciao
      Mpeg
Logged

Ricky74

  • Administrator
  • *****
  • Karma: 1
  • Offline Offline
  • Posts: 1119
    • View Profile
Re: CLRMAME per rom fix
« Reply #6 on: 05 October 2005, 23:28 »

SE vieni in chan di sicuro qualcuno trovi  :0095:
Logged



Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.105 seconds with 20 queries.

anything