be', semplicemente "disastro" per me significa sfasciare qualcosa, mentre una "delusione" la posso avere quando un governo che poteva cambiare delle cose in realt? ha lasciato tutto com'era prima (in realt? la mia valutazione del governo Prodi non ? così negativa, mentre sono molto critico su D'alema e Amato). Questo giusto per spiegare cosa intendo.
Mi chiamo ReRosso perchè il Re Rosso ? un personaggio di Attraverso lo specchio, il seguito di Alice nel Paese delle Meraviglie, perchè le mie iniziali sono RR e s?, anche perchè sono di sinistra...
per quanto riguarda le droghe: non so se le legalizzerei tutte, però non mi sembra nemmeno giusto mettere sullo stesso piano eroina e marijuana. Giusto per dirti dei dati scientifici seri (ripresi anche dall'ex ministro Veronesi), la marijuana non ha mai ucciso nessuno. mai. nessuno. non ? una droga mortale, n? provoca assuefazione. l'alcol invece ammazza ogni anno molte più persone di quante ne ammazzi l'eroina, ma l'alcol ? legalissimo. per non parlare del tabacco. quindi quello di Fini mi sembra un ragionamento ipocrita: condanniamo solo le droghe che vogliamo noi, le altre vanno bene. quindi una legge che criminalizza chi fuma cannabis ? fascista, nel senso pieno del termine, perchè ? arbitraria, repressiva e ingiusta.
PS: no, non ho mai toccato uno spinello in vita mia. (giuro)
sui dati dei cartelloni ho letto
questo in cui a smentirli ? nientemeno che un alleato di governo, e altre cose che se ti interessano posso andare a cercare in giro
le vere ragioni della guerra in iraq? mmm... fammi pensare... il petrolio? :roll: