EMULAB Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

The new forum is online, hope you enjoy it!

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Cerco giochi  (Read 6117 times)

simon-rom

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 3
  • Operating System:
  • Windows 7/Server 2008 R2 Windows 7/Server 2008 R2
  • Browser:
  • Chrome 23.0.1271.64 Chrome 23.0.1271.64
    • View Profile
Cerco giochi
« on: 19 November 2012, 09:22 »

Salve, mi vergogno un po' a fare il primo post a chiedere aiuto, ma ho passato ore a guardare screenshot e mi sono rincitrullito.
Veniamo a noi.
I giochi che cerco sono quattro.
Il primo, è il più vecchio era un'astronave a scorrimento verticale con ambientazione futuristica (il terreno era tutto metallo) questa astronave doveva raccogliere pezzi di altre astronavi che andavano a comporsi in basso, quando avevi tutti e quattro i pezzi di una super-astronave potevi selezionarla e usarla per un breve periodo avendo una potenza di fuoco pazzesca e peculiare a seconda dell'astronave costruita.
Il secondo sempre sul genere astronave a scorrimento verticale era ambientato sulla terra, ricordo che all'inizio della missione si poteva scegliere tra quattro tipi di missile con cui equipaggiare l'astronave e lo sparo del veicolo al massimo power up assumeva l'aspetto di un arco. Ultimo dettaglio, il primo boss era un dirigibile che sparava palle-bomba da 4 sportelli al centro.
Il terzo manco lo dico, questa volta la nostra pia astronave si muoveva su un'enorme astronave madre, ed esistevano solo due power up disponibili, uno aumentava il raggio del nostro sparo che diventava un wide-shot quasi a tutto schermo, l'altro lo concentrava, facendolo diventare un raggetto corto e stretto...ma devastante. Peculiarità del gioco era che non si poteva continuare e che per ottenere dei bonus (satelliti e vite) bisognava uccidere i nemici il più possibile vicino a se stessi, più erano vicini e più aumentava il bonus, fino al mitico X10 che accumulati ti davano una vita.
Ultimo...poi vi lascio, e questa volta è un platform si impersonava a scelta uno dei tre personaggi della leggenda di Son Goku, anche se erano difficilmente riconoscibili, ogni personaggio aveva una barra di energia e tre mosse speciali, si combatteva su piattaforme con sfondo un tempio e bisognava saccagnare un tot di nemici prima della comparsa del boss. Ultimi dettagli, il boss finale era un cervello malefico che a ogni colpo ricevuto sputava dell'acido che ti uccideva all'istante e se si cadeva da un piano alto del tempio il giocatore tornava in gioco sulla nuvola kinto.

Vi sarò eternamente grato.
Pago con Paypal.

Simone

Edit:continuando a sciropparmi gli screen ho beccato il quarto: tal China Gate, che però è senza fondale...;(
« Last Edit: 19 November 2012, 14:35 by simon-rom »
Logged


Simone

  • Administrator
  • Member
  • *****
  • Karma: 8
  • Offline Offline
  • Posts: 494
  • Operating System:
  • Windows 7/Server 2008 R2 Windows 7/Server 2008 R2
  • Browser:
  • Firefox 16.0 Firefox 16.0
    • View Profile
Re: Cerco giochi
« Reply #1 on: 20 November 2012, 21:10 »

Mi vengono in mette alcuni nomi come ASO, RType, Terra Cresta DonPachi e DoDonPachi.
Puoi anche guardare questo thread o fare una ricerca su Progetto EMMA.

Ciao, Simone.
Logged

simon-rom

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 3
  • Operating System:
  • Windows 7/Server 2008 R2 Windows 7/Server 2008 R2
  • Browser:
  • Chrome 23.0.1271.64 Chrome 23.0.1271.64
    • View Profile
Re: Cerco giochi
« Reply #2 on: 22 November 2012, 18:43 »

ASO assomiglia tanto al primo, ma quello che cerco è parecchio precedente, terra cresta assomiglia pure al secondo, ma non è.
R-Type non assomiglia a nessuno ma già che lo hai citato mi ci faccio un paio (di centinai) di partite.
Nel thread citato....nulla...intanto io vado a caccia sugli screen.

Simon
Logged
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.223 seconds with 20 queries.

anything
anything