EMULAB Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

The new forum is online, hope you enjoy it!

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: domanda su aggiornamento, conversione e sistemazione Roms  (Read 7178 times)

Tigermask

  • Member
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 19
  • Celebs are often Copied.
  • Operating System:
  • Windows XP Windows XP
  • Browser:
  • Firefox 9.0.1 Firefox 9.0.1
    • View Profile

L'unico archivio completo che ho, e che al momento (vuoi spazio vuoi anche il pc vecchiotto) ho a portata di mano è il 0.109.

Ora, ho l'ultima versione attuale di Mame (ma se me ne indicate una versione più stabile anche un pò antecedente uso quella), è possibile mediante ClearmamePro, ripulire, sistemare, ed eventualmente, prendere i soli giochi che mi interessano per questa ultima versione?

Cioè, mettiamo su 1000 giochi quelli che a me veramente interessano sono quelli sportivi e/o picchiaduro, i puzzle, insomma, filtrare il tutto ed ottenere solo quelli che mi interessano, non fa niente se all'interno son presenti altri giochi dello stesso genere (anche più vecchi o che non mi piacciono), l'importante sarà avere solo quei giochi di quella (o di quelle) determinate categorie che mi interessano.

E' possibile far ciò?

Ricordo che ho una certa dimestichezza con Clearmame, il Mame, insomma in generale, ma come ho ricordato nel topic di presentazione era un bel pò di tempo che non ci metto mano a tempo pieno e vorrei evitare di fare qualche sbaglio.
Logged


Tigermask

  • Member
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 19
  • Celebs are often Copied.
  • Operating System:
  • Windows XP Windows XP
  • Browser:
  • Firefox 9.0.1 Firefox 9.0.1
    • View Profile
Re: domanda su aggiornamento, conversione e sistemazione Roms
« Reply #1 on: 16 April 2012, 14:30 »

Nessuno che mi può aiutare, almeno in parte?

Ovviamente mi interessa prima di tutto l'aggiornamento da 0.109 all'ultimo archivio disponibile.
Logged

Simone

  • Administrator
  • Member
  • *****
  • Karma: 8
  • Offline Offline
  • Posts: 494
  • Operating System:
  • Windows 7/Server 2008 R2 Windows 7/Server 2008 R2
  • Browser:
  • Firefox 11.0 Firefox 11.0
    • View Profile
Re: domanda su aggiornamento, conversione e sistemazione Roms
« Reply #2 on: 16 April 2012, 15:15 »

Ciao, è sicuramente possibile mediante l'uso di clrmame riutilizzare le rom ancora valide della 109 per la versione stabile piu recente 145 o la ormai prossima 146.

Per ricostruire il Set devi usare per l'appunto clrmamepro con il relativo dat della versione del mame scelta ma tieni presente che ti ritroverai non funzionati molti giochi che prima funzionavano sulla 109. Questo perchè nel frattempo le rom sono state modificate od aggiornate. Dovrai perciò recuperarti le rom mancanti o sostituite anche dei set che già possedevi.

Per quanto riguarda il filtrare le varie categorie non è possibile almeno che non si intervenga manualmente o mediante un apposito tool all'editing del dat.

Non conosco però tool che fanno quello che chiedi, a parte uno, DatWorskop Pto creato da un tipo losco che ti sconsiglio di contattare (ehmm...). Il tool però non viene aggiornato da molto tempo e non è utilizzabile con le versioni recenti del dat mame.
Logged

s_bastian

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 769
  • Operating System:
  • Windows 7/Server 2008 R2 Windows 7/Server 2008 R2
  • Browser:
  • Firefox 11.0 Firefox 11.0
    • View Profile
    • www.progettoemma.net
Re: domanda su aggiornamento, conversione e sistemazione Roms
« Reply #3 on: 16 April 2012, 19:39 »

Cioè, mettiamo su 1000 giochi quelli che a me veramente interessano sono quelli sportivi e/o picchiaduro, i puzzle, insomma, filtrare il tutto ed ottenere solo quelli che mi interessano, non fa niente se all'interno son presenti altri giochi dello stesso genere (anche più vecchi o che non mi piacciono), l'importante sarà avere solo quei giochi di quella (o di quelle) determinate categorie che mi interessano.
Ti servono due cose per fare questo:
i files catlist
il programma ROMSCAT
Avvii il programma, gli dai un pasto il catlist e scegli cosa tenere e cosa sportare/eliminare (consiglio la prima almeno fino a che non sei sicuro di cosa vuoi tenere e cosa no...). Poi ci pensa lui ;)
Logged
Prima di chiedere cosa pu? fare MAME per te, chiediti cosa puoi fare TU per MAME...
Mame 0.1 full set
Gestore del primo ed unico motore di ricerca MAME COMPLETAMENTE in italiano:

Per ricordare che MAME è un progetto italiano...
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.105 seconds with 21 queries.