EMULAB Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

The new forum is online, hope you enjoy it!

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: ROMSET e salto 0.139 a 0.145... come ?  (Read 9049 times)

Mpegforever

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 31
  • Operating System:
  • Windows XP Windows XP
  • Browser:
  • Chrome 17.0.963.56 Chrome 17.0.963.56
    • View Profile
ROMSET e salto 0.139 a 0.145... come ?
« on: 23 February 2012, 19:58 »

Domanda da newbie... sono quasi a posto con il romset 0.139... ed ora ecco la versione 0.145. Come mi consigliate di procedere per mettermi "a posto" con la versione nuova ? Qual'e' la procedura migliore in questo caso ?
E.. come si fa a sapere quanti romset ci sono di differenza da una versione ad un'altra ?

Grazie ! Saluti
  Alex
Logged


s_bastian

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 769
  • Operating System:
  • Windows XP Windows XP
  • Browser:
  • Microsoft Internet Explorer 8.0 Microsoft Internet Explorer 8.0
    • View Profile
    • www.progettoemma.net
Re: ROMSET e salto 0.139 a 0.145... come ?
« Reply #1 on: 24 February 2012, 17:05 »

La maniera migliore di aggiornare senza impazzire è usare torrent. Passa tutto con cmpro per riordinare il tuo set togliendo eventuali files inutili, quindi procurati il software TORRENTZIP e passa il tuo set. In questo modo avrai “normalizzato” il tuo set a quello che è attualmente lo standard di compressione più usato. Registrati quindi con una mail non gratuita (es, non libero/gmail/hotmail, ma una aziendale o una free poco usata, lo fanno per evitare l’uso di indirizzi usa e getta) su www.pleasuredome.org.uk, prendi il torrent delle rom 0.145 e di al tuo client torrent di salvare SOPRA alle tue rom attuali. Grazie al passaggio con torrentzip, il client torrent considererà le rom buone come “parte già scaricata”, e ti riscaricherà solo quel che ti manca o è stato modificato. All’uscita della 146 potrai ripetere la procedura e avere un set bello pulito ed in ordine senza fatica.
Logged
Prima di chiedere cosa pu? fare MAME per te, chiediti cosa puoi fare TU per MAME...
Mame 0.1 full set
Gestore del primo ed unico motore di ricerca MAME COMPLETAMENTE in italiano:

Per ricordare che MAME è un progetto italiano...

Mpegforever

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 31
  • Operating System:
  • Windows XP Windows XP
  • Browser:
  • Chrome 17.0.963.56 Chrome 17.0.963.56
    • View Profile
Re: ROMSET e salto 0.139 a 0.145... come ?
« Reply #2 on: 24 February 2012, 17:18 »

Bellissimo ! Mitico Torrentzip !
Lo prendo da qui ? http://sourceforge.net/projects/trrntzip/  ... versione 0.2 di soli 40k... corretta ? Al momento ho solo un winrar che non prende... devo installare winzip ? Ma deve essere registrato poi.. ?
Grazie e sorry delle domande... o c'e' un tutorial anche per questo ?
Thankx !!!
ciao
  Alex
Logged

Mpegforever

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 31
  • Operating System:
  • Windows XP Windows XP
  • Browser:
  • Chrome 17.0.963.56 Chrome 17.0.963.56
    • View Profile
Re: ROMSET e salto 0.139 a 0.145... come ?
« Reply #3 on: 24 February 2012, 18:12 »

Scusate...ho fatto ma... ci sono un sacco di cose da fare... e poi questo tutorial di cui non capisco la fine... (http://www.emulab.it/forum/index.php?topic=519.0) se qualcuno e' cosi' pietoso da aiutarmi magari via teamviewer lo chiamo io con il cell, no problem.... altrimenti uso il solito metodo cerca e trova. Peccato, mi sembra molto buono ! Al momento ho fatto click destro su "roms" e "Send To" al torrentzip.exe e sto addando tutto... ma dopo non ho capito cosa fare.
Thanks, ciao
  Alex
Logged

Mpegforever

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 31
  • Operating System:
  • Windows XP Windows XP
  • Browser:
  • Chrome 17.0.963.56 Chrome 17.0.963.56
    • View Profile
Re: ROMSET e salto 0.139 a 0.145... come ?
« Reply #4 on: 25 February 2012, 17:51 »

La maniera migliore di aggiornare senza impazzire è usare torrent. Passa tutto con cmpro per riordinare il tuo set togliendo eventuali files inutili, quindi procurati il software TORRENTZIP e passa il tuo set. In questo modo avrai “normalizzato” il tuo set a quello che è attualmente lo standard di compressione più usato. Registrati quindi con una mail non gratuita (es, non libero/gmail/hotmail, ma una aziendale o una free poco usata, lo fanno per evitare l’uso di indirizzi usa e getta) su www.pleasuredome.org.uk, prendi il torrent delle rom 0.145 e di al tuo client torrent di salvare SOPRA alle tue rom attuali. Grazie al passaggio con torrentzip, il client torrent considererà le rom buone come “parte già scaricata”, e ti riscaricherà solo quel che ti manca o è stato modificato. All’uscita della 146 potrai ripetere la procedura e avere un set bello pulito ed in ordine senza fatica.

s_bastian grazie e sto facendo. Ho letto un tutorial molto ben fatto ed ho torrentzippato tutto il set attuale (0.139 + svariate aggiunte)... quindi siamo sulla buona strada grazie ancora della super tip !
Domanda: su pleasuredome non vedo piu' il torrent 0.145 ma solo alcuni 0.145u**... prendo uno di quelli quindi ?
Per il discorso che vogliono ratio di upload a tutti i costi come e' meglio comportarsi ?
Io sto usando un torrent 0.145 full romset che arriva da altro posto...non e' un problema immagino...eh ?

Thanks, ciao !
  Alex
Logged

s_bastian

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 769
  • Operating System:
  • Windows XP Windows XP
  • Browser:
  • Microsoft Internet Explorer 8.0 Microsoft Internet Explorer 8.0
    • View Profile
    • www.progettoemma.net
Re: ROMSET e salto 0.139 a 0.145... come ?
« Reply #5 on: 27 February 2012, 12:59 »

quello della 0.145 lo trovi se cerchi TUTTI I TORRENT e non solo quelli in prima pagina, Clicca sul logo mame di uno dei torrent e lo trovi
Per quel che riguarda usare torrent di altri: non ci dovrebbero essere problemi, controlla solo che sia torrenztippato, e quindi compatibile con le tue rom. Rischi di cancellare tutte le tue rom (almeno, fino a download completato) e di avere un romset non compatibile con il torrent di futuri aggiornamenti

A download completato, se chi ha fatto il torrent che stai usando ha fatto un lavoro fatto bene, avrai COMUNQUE un set completo e corretto
Logged
Prima di chiedere cosa pu? fare MAME per te, chiediti cosa puoi fare TU per MAME...
Mame 0.1 full set
Gestore del primo ed unico motore di ricerca MAME COMPLETAMENTE in italiano:

Per ricordare che MAME è un progetto italiano...
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.154 seconds with 20 queries.

anything
anything