EMULAB Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

The new forum is online, hope you enjoy it!

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Progetto Arcade House  (Read 6767 times)

Michele

  • Cp.AGTeam
  • Karma: 1
  • Offline Offline
  • Posts: 208
  • Operating System:
  • Windows XP Windows XP
  • Browser:
  • Microsoft Internet Explorer 7.0 Microsoft Internet Explorer 7.0
    • View Profile
    • AGC: Arcade Game Collection
Progetto Arcade House
« on: 28 March 2010, 20:07 »

Salve a tutti!!!!

E da due anni che ho in mente un mio piccolo progetto per il MAME :cool: e hò pensato di chiamarlo Arcade House (Casa Arcade) :D!! Questo progetto consiste di mostrare su YouTube i giochi del MAME in senso dettagliato (cioè spiegato) tipo una recensione solo un pò più breve!! :)
Solo che non lo posso iniziare subito perchè prima devo cambiarmi il processore con un Intel Core 2 Duo 8500 e Overcloccarlo fino a 4.00 GHZ (se è possibile)!!!! :shock:

Ma il punto in questione è che mostrando i giochi (le Roms) mi auguravo di non violare niente o altro in questione. ;-)
Perciò voglio un aiutino da parte vostra!!!! Qualsiasi commento o suggerimento che vi passa per la mente riguardo a cosa ne pensate questo progetto!!

Poi volevo sapere quale programma è stato utilizzato per creare le anteprime dei giochi in maniera perfetta (senza nessuno scatto) su ProgettoEMMA??

Aspetto vostre notizie!!

Saluti  :0095:
« Last Edit: 28 March 2010, 20:29 by Michele »
Logged


             
Java-Chat         PlayRoom        MC Radio        EmuLab.it      MameDev.org         AGC: Arcade Game Collection

s_bastian

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 769
  • Operating System:
  • Windows XP Windows XP
  • Browser:
  • Opera 9.80 Opera 9.80
    • View Profile
    • www.progettoemma.net
Re: Progetto Arcade House
« Reply #1 on: 28 March 2010, 20:41 »

La maggior parte dei filmati credo sia stata registrata usando proprio MAME, con la funzione per salvare gli AVi, e poi convertita o compressa dipendendo dal caso.
Ho il sospetto che in alcuni casi siano state usate le versioni per console, o altri emulatori, ma l'unico che te lo può dire con certezza è Circo di Emumovies, il creatore delle anteprime presenti su progettoemma.
Logged
Prima di chiedere cosa pu? fare MAME per te, chiediti cosa puoi fare TU per MAME...
Mame 0.1 full set
Gestore del primo ed unico motore di ricerca MAME COMPLETAMENTE in italiano:

Per ricordare che MAME è un progetto italiano...

Michele

  • Cp.AGTeam
  • Karma: 1
  • Offline Offline
  • Posts: 208
  • Operating System:
  • Windows XP Windows XP
  • Browser:
  • Microsoft Internet Explorer 7.0 Microsoft Internet Explorer 7.0
    • View Profile
    • AGC: Arcade Game Collection
Re: Progetto Arcade House
« Reply #2 on: 29 March 2010, 05:55 »

Grazie dell info s.bastian!! (Come sempre) :)

Che cosa ne pensi invece del mio progetto?? :lol:

Questà è la sigla del mio progetto e sarà su tutti i giochi all'inizio di ogni video!! :D

http://www.youtube.com/watch?v=Jbj7na3kj_4

PS: commenta pure la sigla di cosa ne pensi ;-)

Saluti :0095:
« Last Edit: 01 April 2010, 12:30 by Michele »
Logged
             
Java-Chat         PlayRoom        MC Radio        EmuLab.it      MameDev.org         AGC: Arcade Game Collection

s_bastian

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 769
  • Operating System:
  • Windows XP Windows XP
  • Browser:
  • Opera 9.80 Opera 9.80
    • View Profile
    • www.progettoemma.net
Re: Progetto Arcade House
« Reply #3 on: 29 March 2010, 19:46 »

Non posso commentare la sigla perchè è un video privato e non lo posso vedere però....

Lungi dal voler scoraggiare il tuo progetto e le tue intenzioni prima di imbarcarti un una avventura del genere valuta attentamente TUTTI i risvolti di quello che vuoi fare.

- DOVE pensi di postare il materiale? Youtube? Un sito tuo? Quanti soldi ci vuoi spendere?
- QUANTO TEMPO pensi di poter dedicare al progetto, e per quanti anni?
- Sei disposto a dedicare la maggior parte del tuo tempo libero ad un progetto per gli altri senza che ti dicano nemmeno grazie?
- Sei pronto a ricevere più critiche che complimenti?
- Sei pronto ad affrontare i commenti taglienti di chi su quei giochi ci è cresciuto e ne sa MOLTO più di te?

Valuta attentamente queste domande e se pensi di poterlo fare, fallo, fregandotene degli altri. Anche Progettoemma è nato da una idea considerata folle dai più, la traduzione di History.dat in italiano. Ma se non sei VERAMENTE motivato, e se non hai qualcuno che ti supporta, fisicamente e moralmente, sei destinato a fallire.

Unico consiglio REALE che ti do: la gente vuole andare subito al sodo senza perdere tempo. Niente sigla iniziale, al massimo un watermark sui primi 5 secondi di video, e se ti senti in vena al massimo la sigla finale.
Logged
Prima di chiedere cosa pu? fare MAME per te, chiediti cosa puoi fare TU per MAME...
Mame 0.1 full set
Gestore del primo ed unico motore di ricerca MAME COMPLETAMENTE in italiano:

Per ricordare che MAME è un progetto italiano...

Michele

  • Cp.AGTeam
  • Karma: 1
  • Offline Offline
  • Posts: 208
  • Operating System:
  • Windows XP Windows XP
  • Browser:
  • Microsoft Internet Explorer 7.0 Microsoft Internet Explorer 7.0
    • View Profile
    • AGC: Arcade Game Collection
Re: Progetto Arcade House
« Reply #4 on: 29 March 2010, 20:05 »

Scusa!! Ora la sigla è visibile a tutti  :cool:

Per il fatto dei soldi è ci spendo ben poco perchè il processore non lo cambio per questo motivo ma lo cambio perchè questo (attuale) è arrivato al limite (il progetto è un secondo fine). Invece per il tempo è che non ci starò sempre perchè non potrei mai!! :) Ma alla fine di ogni video di un gioco scriverò la data di uscita del prossimo gioco e successiva :D (come un cartone). Il materiale (video e descrizione) sarà tutto su YouTube perhè hò deciso di fare li tutto!! (Niente siti, ecc)

Per quanto riguarda le critiche e i commenti sono pronto a riceverli tutti (anche insulti)!! E la sigla dura 39 secondi, che sarà mai se aspettano qualche secondo in più (battutina :0099:)

Ah!! Un ultima cosa per il fatto del dire grazie non mi interessa (basta che almeno votano il video) ma hò un asso nella manica che lascerà tutti a bocca aperta!! :0386:

Telo assicuro!!

Saluti  :0095:
« Last Edit: 29 March 2010, 20:13 by Michele »
Logged
             
Java-Chat         PlayRoom        MC Radio        EmuLab.it      MameDev.org         AGC: Arcade Game Collection
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.209 seconds with 20 queries.

anything
anything