MameChannel.it [Italian] > NON SOLO M.A.M.E.

A qualcuno va di aiutare il MESS?

(1/3) > >>

etabeta:
Cari amici di mamechannel (sia quelli che gia' mi conoscono, sia quelli che magari mi conosceranno qui),

stanco di sentire tutti lamentarsi delle difficolta' nell'usare il MESS (di cui sono dev), anche coloro che sono tranquillamente abituati ad usare il molto simile MAME, ho deciso di rimboccarmi le maniche e scrivere una guida all'uso del mio emulatore di console/computer preferito (la guida per il momento e' in inglese, ma prima o poi mi ci mettero' a tradurla in italiano):

http://mess.redump.net/mess:howto

il problema principale e' che io ormai sono abituato ad usarlo il MESS, e quindi ho la tendenza a dare per scontate le cose. avrei quindi bisogno delle segnalazioni di qualcuno che il MESS non lo usa o non lo conosce molto bene, per arricchire e migliorare le sezioni magari poco chiare e/o aggiungerne di nuove

qualcuno ha voglia di provare il MESS e dirmi quali problemi ha ad utilizzarlo? (non vale segnalarmi che un sistema e' emulato male, voglio solo problemi di configurazione / utilizzo ;-) )

grazie dell'aiuto

commander:
Vale ancora la proposta???? Vorrei iniziare ad usare MESS ma ho difficoltà (su Linux).....

Ricky74:
più che aiutare allora vuoi essere aiutato...
ahahah :P

commander:
Bingo!!!  :D In effetti sto avendo problemi con le roms, mi spiego. Ho avviato l' emulatore scaricato da un sito che te lo da gia compilato per ubuntu/debian, ma solo per 32 bit, mentre io avendo 2 pc a 64 bit ho dovuto forzarne l' installazione. A questo punto ho trovato i bios, e avviando sdlmess, mi ha dato l' elenco dei funzionanti e dei non  funzionanti (esattamente come per il mame), ma le roms che ho reperito non appaiono neanche nell' elenco, cioè del tipo not working etc.... a questo punto mi e' venuto il dubbio, come mai??? Con quelle stesse roms ci ho giocato con lo zsnes ed andavano benissimo...cosa non va adesso??? Infatti cercando anche su retroroms, non ho trovato assolutamente le roms per mess, ma solo i bios ,quindi le devo cercare altrove, ovvero il mess utilizza roms particolari???? Se mi aiutate a capirci qualcosa, il mame "sembrerebbe" più facile da utilizzare, nonostante sembrano così simili, grazie.

liumingzhu:
Inserisci Citazione
Vale ancora la proposta???? Vorrei iniziare ad usare MESS ma ho difficoltà (su Linux).....


Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version