EMULAB Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

The new forum is online, hope you enjoy it!

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Clrmame 3.118 domande  (Read 8674 times)

Beavis

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 6
    • View Profile
Clrmame 3.118 domande
« on: 22 August 2008, 11:22 »

Prima di tutto salve a tutti.
Uso il mame da sempre, ma basilarmente e non avevo mai gestito le rom con clrmame.

Ho seguito le guide sul sito e stà provando a sistemare il mio romset (molto limitato)

Prima di tutto vorrei chiedere cosa succede togliendo la spunta da "sets" nel riquadro "you whant to scan", la mia intenzione è che il programma non mi segnali i sets mancanti, ma si limiti a segnalarmi tra i sets che ho quali hanno problemi.
Funziona così?

Poi tra la guida e il programma che ho scaricato (versione 3.118 appunto) vedo che non c'è la funzione che crea i file no-dump.
Ho letto anche di come era possibile abilitarla in versioni precedenti editando il file clrmame.ini ma in queste versione non c'è la voce indicata e immagino quindi sia stata completamente rimosso.
Quindi se io ho una rom mancante in un set l'unica soluzione ? reperire il set completo da qualche parte?

Grazie a tutti per eventuali risposte  :D
Logged


Andrea71

  • Member
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 501
    • View Profile
    • https://www.facebook.com/mamechannel
Re: Clrmame 3.118 domande
« Reply #1 on: 22 August 2008, 11:40 »

se togli la spunta da "sets" quando fai lo scan vengono visualizzate solo le roms incomplete e non quelle mancanti (le cartelle gialle tanto x capirci)

Da diverse versioni il cmame non permette + la creazione dei nodump in quanto (mi pare ma nn ci mettere la mano sul fuoco) il mame non li supporta + (ma mi sa che ho detto una cavolata).

Non ti conviene però andare a cercare una vecchia versione di cmame in quanto son state fatte troppe modifiche nella gestione dei dat per adattarlo alle nuove variazioni del mame e quindi rischi di ritrovarti con il set incasinato e per un pò di nodump non ne vale la pena

Bye
Andrea71
Logged

Beavis

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 6
    • View Profile
Re: Clrmame 3.118 domande
« Reply #2 on: 22 August 2008, 11:54 »

Grazie mille.

Quindi l'unica soluzione per sistemare i set con roms mancanti ? scaricarli di nuovo?
Logged

Beavis

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 6
    • View Profile
Re: Clrmame 3.118 domande
« Reply #3 on: 22 August 2008, 12:00 »

Ah un ultima cosa: c'è forse un modo per eliminare automaticamente tutti i sets con roms mancanti (e quindi non funzionanti)?
Logged

Simone

  • Administrator
  • Member
  • *****
  • Karma: 8
  • Offline Offline
  • Posts: 494
    • View Profile
Re: Clrmame 3.118 domande
« Reply #4 on: 22 August 2008, 12:38 »

se togli la spunta da "sets" quando fai lo scan vengono visualizzate solo le roms incomplete e non quelle mancanti (le cartelle gialle tanto x capirci)

Scusami se ti correggo Andrea ma se togli "Sets" vengono cmq visualizzati le Sets mancanti in quanto mancano tutte le rom di quei sets

Quote from: Beavis
Quindi l'unica soluzione per sistemare i set con roms mancanti ? scaricarli di nuovo?

no, basta scaricare il pezzettino mancante se lo trovi e farlo rebuildare dal clrmame

Quote from: Beavis
Ah un ultima cosa: c'è forse un modo per eliminare automaticamente tutti i sets con roms mancanti (e quindi non funzionanti)?

guarda nel mento contestuale (tasto destro) della finestra dei risultati dello scanner
« Last Edit: 22 August 2008, 12:48 by Simone »
Logged

Andrea71

  • Member
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 501
    • View Profile
    • https://www.facebook.com/mamechannel
Re: Clrmame 3.118 domande
« Reply #5 on: 22 August 2008, 21:44 »

hai ragione come sempre sim :) :) :)
Logged

Beavis

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 6
    • View Profile
Re: Clrmame 3.118 domande
« Reply #6 on: 22 August 2008, 22:52 »

se togli la spunta da "sets" quando fai lo scan vengono visualizzate solo le roms incomplete e non quelle mancanti (le cartelle gialle tanto x capirci)

Scusami se ti correggo Andrea ma se togli "Sets" vengono cmq visualizzati le Sets mancanti in quanto mancano tutte le rom di quei sets

Quote from: Beavis
Quindi l'unica soluzione per sistemare i set con roms mancanti ? scaricarli di nuovo?

no, basta scaricare il pezzettino mancante se lo trovi e farlo rebuildare dal clrmame

Quote from: Beavis
Ah un ultima cosa: c'è forse un modo per eliminare automaticamente tutti i sets con roms mancanti (e quindi non funzionanti)?

guarda nel mento contestuale (tasto destro) della finestra dei risultati dello scanner

Rigrazie ancora ^^
Logged
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.139 seconds with 27 queries.

anything