EMULAB Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

The new forum is online, hope you enjoy it!

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Gioco con elicottero  (Read 7719 times)

bidi

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 2
    • View Profile
Gioco con elicottero
« on: 24 April 2007, 10:26 »

Salve a tutti,
mi sono iscritta perchè da un po' di tempo cerco un gioco ma non sono mai riuscita a trovarlo... non so se ? compreso in quelli per il mame ma essendo un gioco da bar fine anni 80 (o almeno, come data siamo l?...) credo sia l'unico emulatore sul quale cercare...

In ogni caso vi descrivo il gioco: in sostanza bisognava comandare un elicottero che doveva salvare degli omini...
Il gioco scorreva in orizzontale e nella schermata di partenza mi ricordo che questo elicottero partiva da una specie di piattaforma che poteva essere una nave o un molo, non ricordo bene, e poi si iniziava normalmente a sparare contro gli altri velivoli che arrivavano o contro dei carri armati che sparavano da terra. Ma rispetto a tutte le decine di giochi che rispondono a questa descrizione, questo aveva in piu' che ogni tanto si incrociava una base, piu' o meno alta come due o tre volte l'elicottero e quindi di dimensioni abbastanza contenute, dove erano tenuti prigionieri gli omini, si doveva distruggerla e poi atterrare in prossimit? della stessa. A quel punto gli omini salivano uno per uno sull'elicottero e dicevano qualcosa che secondo noi bambini, a quel tempo non molto anglofoni, poteva essere qualcosa del tipo "Thank you" e quindi mentre salivano si sentiva ripetutamente "thank you, thank you, thank you" e poi si ripartiva verso la base successiva.

Lo ricordo particolarmente per questa caratteristica e per il fatto che la grafica mi sembrava particolarmente curata rispetto agli altri giochi. L'elicottero non era di quelli microscopici: si distingueva bene ed era curato nei dettagli... l'ambientazione poteva essere di un territorio di guerra o una base militare, non fantasy.

Ho cercato un po' di screenshots ma non l'ho mai trovato... a questo punto chiedo a voi che magari siete piu' esperti di me... spero possiate aiutarmi.
Logged


Swos

  • Karma: 3
  • Offline Offline
  • Posts: 54
    • View Profile
    • Mame italian Forum
Re: Gioco con elicottero
« Reply #1 on: 24 April 2007, 18:54 »

Andrea71

  • Member
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 501
    • View Profile
    • https://www.facebook.com/mamechannel
Re: Gioco con elicottero
« Reply #2 on: 26 April 2007, 08:56 »

Meglio cercarlo qui...

http://www.mameworld.net/maws/

cmq il gioco ? quello

Bye
Andrea71
Logged

bidi

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 2
    • View Profile
Re: Gioco con elicottero
« Reply #3 on: 08 May 2007, 17:42 »

E' quello! Grazie mille ;-)
Logged
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.1 seconds with 20 queries.