EMULAB Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

The new forum is online, hope you enjoy it!

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: JAPE vs CottAGE  (Read 8422 times)

cesarauz

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 3
    • View Profile
JAPE vs CottAGE
« on: 09 February 2007, 19:53 »

Ciao a tutti,

vorrei mettere su un sito dedicato agli anni 80 qualche giochino del MAME!
Ringrazio innanzitutto Ricky74 che mi ha messo a conoscenza del CottAGE, durante la ricerca del quale ho scoperto anche JAPE.
Ora... sono riuscito anche se a fatica, viste le mie scarse conoscenze di html, php, ecc... il cottage ed un paio di giochini.
Mi ci sono messo pure con il Jape, ma sbaglio da qualche parte... c'e' qualche paziente santo in grado di spiegarmi come faccio a far funzionare il JAPE?
Mi orienterei a tale emu perchè ci sono giochini indimenticabili per me, come "Burger Time" e "MrDo!"

Grazie in anticipo,

C
Logged


Ricky74

  • Administrator
  • *****
  • Karma: 1
  • Offline Offline
  • Posts: 1119
    • View Profile
Re: JAPE vs CottAGE
« Reply #1 on: 09 February 2007, 20:40 »

Per il cottage basta mettere un codice del genere nella pagina dove vuoi eseguire il gioco:

<applet code="cottage.Cottage.class" archive="Cottage.jar" double=Yes Sound=Yes Samplingrate=22050 width="448" height="576" driver="galaga">Your browser does not support Java...</applet>

Nella stessa directory devi il cottage.jar e il subfolder roms con dentro le roms.
Avrai notato i problemi con l'audio.

Per il JAPE (confesso che e' un po che non ci metto il naso) mi pare non sia disponibile il jar per poterlo eseguire
dalla pagina html o php che sia.
Dovresti creartelo , ma non chiedermi come.
(ps: magari ora e' disponibile , non ho guardato)
« Last Edit: 09 February 2007, 20:42 by Ricky74 »
Logged



cesarauz

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 3
    • View Profile
Re: JAPE vs CottAGE
« Reply #2 on: 09 February 2007, 20:47 »

Per il cottage basta mettere un codice del genere nella pagina dove vuoi eseguire il gioco:

<applet code="cottage.Cottage.class" archive="Cottage.jar" double=Yes Sound=Yes Samplingrate=22050 width="448" height="576" driver="galaga">Your browser does not support Java...</applet>

Nella stessa directory devi il cottage.jar e il subfolder roms con dentro le roms.
Avrai notato i problemi con l'audio.

Per il JAPE (confesso che e' un po che non ci metto il naso) mi pare non sia disponibile il jar per poterlo eseguire
dalla pagina html o php che sia.
Dovresti creartelo , ma non chiedermi come.
(ps: magari ora e' disponibile , non ho guardato)

Grazie Ricky!
Esatto... sono sincero, ci sono riuscito perchè ho "sbirciato il sorgente della pagina php che lancia la roms, dal tuo sito! Spero mi perdonerai!  ;-)
Comunque quando linker? la pagina al sito, ci saranno i debiti ringraziamenti!  :D

Per il Jape... beh, smanetter? a naso come ho sempre fatto...  :lol: :lol: :lol:
Logged

Ricky74

  • Administrator
  • *****
  • Karma: 1
  • Offline Offline
  • Posts: 1119
    • View Profile
Re: JAPE vs CottAGE
« Reply #3 on: 09 February 2007, 22:32 »

Mi sa che con Jape a naso non vai da nessuna parte , non ci sono riuscito al tempo che feci la playroom di mc.
Cmq io uso cottage 0.11 che mi e' parsa la versione migliore.
Mi pare ci sia pure una 0.16 o qualcosa del genere , ma dai miei ricordi dava diversi problemi.
Logged



cesarauz

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 3
    • View Profile
Re: JAPE vs CottAGE
« Reply #4 on: 09 February 2007, 23:06 »

Mi sa che con Jape a naso non vai da nessuna parte , non ci sono riuscito al tempo che feci la playroom di mc.
Cmq io uso cottage 0.11 che mi e' parsa la versione migliore.
Mi pare ci sia pure una 0.16 o qualcosa del genere , ma dai miei ricordi dava diversi problemi.

Seguir? il tuo consiglio, Ricky!
Con JAPE sono riuscito a fare partire l'applet, ma non il gioco (btime)... uffa!
Grazie comunque!

C
Logged

Ricky74

  • Administrator
  • *****
  • Karma: 1
  • Offline Offline
  • Posts: 1119
    • View Profile
Re: JAPE vs CottAGE
« Reply #5 on: 10 February 2007, 11:31 »

Se ci riesci fai un fischio!  :lol:

Magari quando ho tempo ci butto un 'okkio lo stesso, magari a mente fresca mi viene qualche idea...
Logged



Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.137 seconds with 20 queries.