EMULAB Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

The new forum is online, hope you enjoy it!

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Proposta di cambiamento  (Read 9384 times)

Franc88

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 14
    • View Profile
Proposta di cambiamento
« on: 03 August 2006, 17:56 »

ciao a tutti... sono molti anni che sto dietro al MAME e al Vostro sito.

volevo chiedervi se ? possibile modificare la suddivisione dei file che è possibile scaricare (artwork, screenshot, cabinet,titles...)

ogni volta che scarico una versione nuova del mame devo sempre girare tutte le pagine del sito per poter scaricare tutti gli aggiornamenti disponibili per quella viersione... 

la mia proposta ? di creare un archivio di file "ZIPpati" o "RARrati"  con tutti i file di aggiornamento, contenente tutte le cartelle in modo da copiare tutto il contenuto nella nostra cartella "MAME32" senza estrarre ogni archivio in ogni cartella diversa (cosa molto stressante!!!)...

credo che sia possibile fare quello che vi ho chiesto senza faticare molto...

quindi se qualcuno pensa che la mia sia una buona idea, posti un messaggio con il Suo consenso, o con il Suo dissenso
Logged


Randall Flagg

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 32
    • View Profile
    • Guazzabuglio.it
Re: Proposta di cambiamento
« Reply #1 on: 04 August 2006, 07:36 »

Ciao Franc88? ? :D

L'idea e' ottima, ma forse irrealizabile...? ? :(

Il problema e' che il file risultante potrebbe essere anche di svariati Mb... un conto e' aggiornare un sito aggiungendo i semplici pack di aggiornamento (di piccole dimensioni) e un conto e aggiornare un sito cambiando ogni volta un file di dimensini consistenti!

Per scaricare il file, l'utente finale, con l'ausilio di uno dei tanti Download Manager, non ci impiegherebbe molto...
... ma uploadare il file al server, per l'amministratore del sito, sarebbe un'impresa snervante. Tieni conto che se dedicasse tutta la banda a questa operazione, avrebbe comunque a sua disposizione solo 32 Kb/sec (contro i vari Mb/sec che si usano per un download) e date le dimensioni del file, l'operazione potrebbe prendere molto (ma MOLTO) tempo...? ? :toc:

Ciao? ? :D
Peppe
Logged

Franc88

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 14
    • View Profile
Re: Proposta di cambiamento
« Reply #2 on: 05 August 2006, 18:14 »

va b? hai ragione, ma tanto quei file li deve Uploadare ugualmente... tutti uniti o divisi per categoria somno sempre gli stessi Mb da Uploadare...
non ho chiesto di UPLOADare tutti i 500 Mb ogni volta che viene aggiornato il MAME, ma solo l'aggiornamento dalla versione precedente del MAME dalla 106 alla 107 per esempio:
Cabinet ( 1,4Mb)
Flyers ( 16 Mb) (riferito alla ver. 0.105)
Icon (5,3 Mb)
Snapshot (1,2 Mb)
Titles ( 7,7 Mb)

Totale = 31.6 Mb   ---> 20 Min max per Uploadare questo file (alla velocit? media 32Kb/sec)

quindi non ? molto tempo, secondo me...
Logged

Ricky74

  • Administrator
  • *****
  • Karma: 1
  • Offline Offline
  • Posts: 1119
    • View Profile
Re: Proposta di cambiamento
« Reply #3 on: 12 August 2006, 21:26 »

Va bene la pappa pronta, ma mi pare che che esageri un po!
Per non faticare tu lo dovrei fare io....
...Come se gia non lo facessi. (non mi paga nessuno anzi ci rimetto del mio )

Oltretutto non consideri la banda del sito.
Ogni giorno decine decine di giga se ne vanno e non sto scherzando ( a volte pure 80 giga)
Meglio che ognuno prenda quello che gli serve.

Inoltre molta gente colleziona solo le snap e non tutto il resto.

Dai un po di pazienza, si tratta di qualche click in fondo
Logged



Franc88

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 14
    • View Profile
Re: Proposta di cambiamento
« Reply #4 on: 13 August 2006, 18:35 »

hai ragione Ricky74, infatti la mia era solo una proposta, non è che volevo cambiare il sito... ho chiesto solo se si poteva fare perchè a me e credo anche ad altri sarebbe tornato molto + utile scaricare un solo file, invece di una decina di file... cmq ci sono alcune sezioni (vedi CABINETS) dove non ci sono gli aggiornamenti a tutte le versioni del MAME e devi riscaricarti tutto, invece con la mia idea si sarebbe dovuto scaricare solo un file...

Lo so che avete creato un sito dove ? possibile scaricare tutto gratis, e quindi voi ci rimettete tempo e soldi, cmq se avete bisogno di aiuto vi posso aiutare anche io e credo che ci siano anche altre persone che vi possono aiutare alla realizzazione del sito... già facendo delle proposte come ho fatto io, vi ho aiutato... xk? se la mia idea fosse andata a buon fine ci avresti guadagnato anche voi uppando un solo file invece di una diecina...
Logged

Ricky74

  • Administrator
  • *****
  • Karma: 1
  • Offline Offline
  • Posts: 1119
    • View Profile
Re: Proposta di cambiamento
« Reply #5 on: 13 August 2006, 23:43 »

e cosi si torna al punto di partenza.
Fare come dici tu uno al posto di scaricare roba che non ha bisogno
ne scarica in ogni caso dell'altra che ne avra' ancora meno bisogno....

La mia "formula" se si puo' chiamare cosi, e' quella adottata dalla stragrande maggioranza
dei siti ed e' quella per quale si fanno i minori download possibili.

Se ci tieni a dare una mano , scrivi qualche guida, su come utilizzare il mame o qualche utility collegata...
Se ben fatta la pubblico.
Di questo c'e' veramente bisogno. :D
Logged



Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.111 seconds with 19 queries.

anything