EMULAB Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

The new forum is online, hope you enjoy it!

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: nuovo check della validita' del codice di windows  (Read 11619 times)

Ricky74

  • Administrator
  • *****
  • Karma: 1
  • Offline Offline
  • Posts: 1119
    • View Profile
nuovo check della validita' del codice di windows
« on: 19 October 2005, 20:05 »

Quote

Tratto da : http://www.kuht.it/modules/newbb/viewtopic.php?mode=viewtopic&topic_id=3691&forum=5&start=0&viewmode=flat&order=0

Microsoft ha inserito da qualche giorno il check della validita' del codice di attivazione di windows (2000, 2003 ed xp in ogni sua versione e livello, home, pro e server) che viene effettuato all'atto dell'upgrade del sistema operativo fatto via internet

L'ultimo upgrade del s.o. senza check e' appunto il programma che esegue il check? nella fattispece il Kb892130, trovate piu' info su quel che fa' qui

http://support.microsoft.com/kb/892130

Lo hanno chiamato "Windows Genuine Advantage program", cosa ci sara' di vantaggioso lo sanno solo loro.

Per la cronaca il check, nonostante microsoft affermi che non puo' essere rimosso dopo la sua installazione e' stato crackato facilmente dopo appena 24 ore il suo rilascio, basta inserire la stringa

javascript:void(window.g_sDisableWGACheck='all')


nella barra degli indirizzi di explorer quando si e' su Microsoft Update e sono visualizzati i due bottoni update personalizzato o automatico, si incolla la stringa e si batte invio prima di scegliere il tipo di update cliccando sul bottone, e il test sulla geniuinita' del software va a farsi benedire.

Ho notato pero' che l'aggiornamento automatico continua a funzionare, e allora mi sono chiesto, perche' con explorer non mi si aggiorna la copia pirata di windows xp pro messa su apposta per questo test e l'aggiornamento automatico invece si ??

La risposta la trovare qui: aprite internet explorer, andate su strumenti / gestione componenti aggiuntivi e troverete che il windows genuine advanced program e' un componente attivo (ma disattivabile) di explorer.

Se lo disattivate e riavviate explorer potrete scaricare gli aggiornamenti che volete.

...almeno per adesso.

Mi sfugge per adesso il perche' microsoft abbia inserito questo componente e abbia strombazzato ai 4 venti la sua bonta' e impossibilita' ad essere disinstallato.

ma tant'e'...

Forse hanno paura di un altro virus che si propaghi su pc non patchati e si sono lasciati una via di uscita per poter aggiornare comunuqe le centinaia di migliaia di macchine windows non legali ma cmq, bene o male, alive & kickin' nel mondo ?

a voi i commenti...

-----------
:wq!


 :0099:
« Last Edit: 19 October 2005, 20:09 by Ricky74 »
Logged





Mpeg_Forever

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 18
    • View Profile
Re: nuovo check della validita' del codice di windows
« Reply #1 on: 19 October 2005, 22:00 »

ma basta usare questo sistema...

"....sostituire il file LegitCheckControl.dll con quella presente in c:\windows\system32\   "

riavviare e pronti via...il file pero' si trova in giro....

ciao
     Mpeg

Logged

Cyther

  • Eien no Honoo
  • Member
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 67
    • View Profile
Re: nuovo check della validita' del codice di windows
« Reply #2 on: 22 October 2005, 09:14 »

altra cosa strasemplice, disattivare il componente aggiuntivo dall'apposito menu di internet explorer!!!!  :0100:
Logged
Resistance is flammable. No one can snuff my flame!

Ricky74

  • Administrator
  • *****
  • Karma: 1
  • Offline Offline
  • Posts: 1119
    • View Profile
Re: nuovo check della validita' del codice di windows
« Reply #3 on: 22 October 2005, 09:39 »

Il sistema che ho postato io e' valido per tutte le versioni di Win XP,
gli altri non mi pare. ;-)
Logged



Andrea71

  • Member
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 501
    • View Profile
    • https://www.facebook.com/mamechannel
Re: nuovo check della validita' del codice di windows
« Reply #4 on: 22 October 2005, 20:37 »

Questo post ? nato da una necessit? che avevo io e confermo quanto dice rick... le altre soluzioni proposte (sopratutto quelle che parlano della disattivazione tramite impostazioni di IE) non funzionano con chi ha il SP1 o nn ha per niente il Service Pack.

Byez
Andrea71
Logged

Cyther

  • Eien no Honoo
  • Member
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 67
    • View Profile
Re: nuovo check della validita' del codice di windows
« Reply #5 on: 23 October 2005, 12:08 »

vero, per avere la funzione bisogna avere ie6 sp2 (disponibile solo per xp sp2)...... nessuno ha provato con firefox? se non sbaglio anche li si possono disattivare i componenti aggiuntivi (io uso solo ie perchè sono troppo pigro per installare altro sul mio pc)
Logged
Resistance is flammable. No one can snuff my flame!
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.172 seconds with 21 queries.

anything
anything