EMULAB Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

The new forum is online, hope you enjoy it!

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: LA NUOVA MINACCIA (mamechannel Trilogy part 3) (the end ???)  (Read 7725 times)

Ricky74

  • Administrator
  • *****
  • Karma: 1
  • Offline Offline
  • Posts: 1119
    • View Profile

=== La Nuova Minaccia ===

Non c'era niente da fare. Col tempo ero nettamente migliorato. Cose come questa prima mi richiedevano giorni, ormai ce la facevo in sole due ore. Mentre guardavo il risultato delle mie azioni, decisi di telefonare a Mrc per ringraziarlo: in fondo era stato lui a farmi capire come riuscire nell'impresa.
"Pronto?"
"Ciao Mrc, sono Ricky74. Ti volevo ringraziare per quel consiglio che mi hai dato. Ora ci metto molto di meno ad inserire i floppy nel lettore!"
"Ricky74, ma io ti ho solo detto di inserirlo con la parte metallica in avanti, era facile...Vabbe', prego comunque."
"Sei diventato credente?"
"...Eh?"
"Hai detto che stai pregando..."
Non capii il perche', ma Mrc riattacco'. Forse non gli piaceva sentirsi troppo ringraziato, era comprensibile. Sorrisi e riappesi la cornetta. Tornando al computer, guardai l'ora. Era tardi, erano gia' le sette e per le otto e mezza la FRA voleva tutti a cena. E io dovevo ancora sfilare il floppy che ero riuscito ad inserire...

Fu Mrc a chiamarci tutti. Mi diede appuntamento nel viale davanti casa di Amytek e Veronika.

Io fui il primo ad arrivare, e per un po' non arrivo nessuno. Passo' una buona mezz'ora, prima di veder arrivare il furgone di Napalm con dentro tutti gli altri. Si fermarono, e io mi avvicinai al furgone. Simone, seduto davanti, apri' lo sportello per farmi salire e disse qualcosa agli altri:
"Ve l'avevo detto che aveva sbagliato casa..."
Entrai nel furgone dove trovai Veronika e Ace64 che ridevano l'uno sulla spalla dell'altro, mentre Amytek mi guardava e scuoteva la testa...
"Mrc, che succede?"
"Ricky74...Questa NON E' la casa di Amytek..."
"Ma come no? Non e' possibile, stavolta mi ero preparato, guarda!"
Tirai fuori la mappa di Treviso, e mostrai a Mrc il percorso che avevo fatto:
"Vedi, io abito qui, e ho fatto la solita strada girando qui, poi di qui..."
"Ricky74...Questa e' la piantina di Treviso!"
"Si..."
Da davanti sentivo Simone scalciare mentre rideva, e Napalm maledire il volante che non gli permetteva di girarsi per picchiare non so bene chi...
"Noi NON ABITIAMO a Treviso..."
"Ah, e non va bene lo stesso?"

Napalm parcheggià velocemente vicino casa di Mrc. Scendendo, Napalm si rivolse a Simone.
"Comunque non e' giusto. La prossima volta guidi tu."
Simone guardo' nel retro del furgone, dove Mrc mi stava tenendo per le braccia mentre Amytek si impegnava per farmi ingoiare tutti i pezzi della cartina.
"Dai Napalm, ti divertirai anche tu la prossima volta, ora c'e' da pensare ad altro. A proposito, ho finito il mio videogioco."
Tutti si fermarono, e guardarono stupiti Simone. Mrc, con voce tremolante, chiese:
"Vabbe' ma non funziona, ovviamente. Vero?"
"Certo che funziona." rispose Simone.
"Vabbe', ma c'e' qualcosa che non va, vero?"
"No no, funziona tutto perfettamente."
Il gelo scese sul gruppo. Perfino Veronika e Ace64 riemersero dai sedili di dietro per guardare stupiti Simone. Napalm, con un filo di voce, chiese:
"E...scusa...Come hai fatto?"
"Ah, non lo so. In realta' stavo cercando di scrivere un programma per provare delle icone 3D multidimensionali, ma non funzionava. Pero' poi ho notato che potevo riutilizzarlo come motore 2D, anche se ancora non mi spiego il perche'..."
Napalm, con molta calma, afferro' Simone per i capelli, apri' un tombino e ce lo butto' dentro.
Gli altri scesero dal furgone, e tutti insieme entrammo a casa di Amytek. Entrando nella stanza di Veronika, notai subito una cosa che non potevo proprio tenere per me, perche' avrei perso una grande occasione di mostrare ai miei amici che ormai ero un vero esperto.
"Veronika, scusami, ma tutti quei dischetti sparsi cosi' non ti creano problemi?"
"Veramente un po' si, infatti stavo cercando una soluzione per tenerli ordinati da qualche parte." rispose Veronika.
Era quello che aspettavo. Estrassi una calamita dalla tasca, e prima che qualcuno potesse dire qualcosa presi i dischetti, li avvicinai tutti tra loro con le parti metalliche vicine, e ci appoggiai la calamita.
"Ecco, vedi? Cosi' rimangono tutti attaccati. Ora questa calamita e' piccola, ma se ne usi una piu' grande puoi tenerne anche qualche decina tutti attaccati!"
Veronika non rispose. Era rimasta completamente congelata dalla mia trovata, infatti mi guardava con gli occhi spalancati e la bocca aperta, senza sapere cosa dire. Io sorrisi, proprio mentre Amytek chiedeva a Simone di aprire la finestra, afferrandomi per la maglietta. L'ultima cosa che sentii prima di volare fuori fu la frase di Mrc a Simone che somigliava a "Ma tu non eri nel tombino?"...

Quando tornai nella stanza, trovai tutti che parlavano animatamente. Mrc stava spiegando qualcosa.
"...E non poteva permetterselo. Non ha i soldi e nemmeno le conoscenze giuste!"
"Infatti abbiamo paura che, come al solito, ci sia qualcun altro dietro." preciso' Veronika.
Mentre loro parlavano, io frugavo qui e li nella stanza.
"Questa cosa e' molto grave. Se davvero Ayrtemo e' riuscito ad impossessarsi di quei meccanismi, potrebbe ricattare tutti gli hacker di questo pianeta!"
"Gia'. Bisogna fare qualcosa, bisogna toglierselo di torno una volta per tutte!"
Mrc si alzo', e ci fu un attimo di silenzio.
Decisi che era il momento per fare l'osservazione che volevo.

"Scusate?"

Mrc inizio' ad illustrare alcuni schemi apparsi sul monitor del suo portatile.
"Gli apparati che Ayrtemo ha trovato sono pericolosissimi. Sono delle bombe EMP. In pratica, sono dei generatori di impulsi elettromagnetici cosi' forti da poter letteralmente friggere qualunque dispositivo elettronico. E quando dico 'qualunque', intendo letteralmente 'QUALUNQUE'"

"Ehm...Scusate?"

"Gli apparati che dice di aver trovato sono cosi' forti che potrebbero friggere tutto nel raggio di chilometri. Non c'e' bisogno di dire che, oltre a far fuori i nostri computer, distruggerebbe bancomat, sistemi di sorveglianza, di telecomunicazione, e quant'altro."

"Ragazzi? Ehi?"

"Mrc, scusa... Ma se teniamo i nostri computer spenti? Magari togliendo la luce alla citta' al momento giusto... Se ho capito bene, questi apparecchi sono elettronici, quindi si 'friggeranno' da soli..."
"Osservazione giusta, Veronika. Purtroppo pero', quegli aggeggi sono in grado di bruciare gli apparati elettronici anche se sono spenti."
"Ma e' terribile..."

"Io avrei un'idea..."

"Napalm, tu non hai lavorato a qualcosa del genere?"
"Si avevo degli schemi, ma e' roba costosissima, e non e' facile da reperire. Secondo me Ayrtemo sta bluffando..."
"Probabile. Ma non possiamo rischiare... Dobbiamo saperlo di sicuro..."

"Ma mi volete sentire o NOOOO?"

Le facce di tutti si girarono verso di me. Ecco finalmente l'attenzione che meritavo. Mentre mi schiarivo la voce, Napalm si alzo' per fare alcuni piegamenti, scrocchiandosi le dita. Io col tempo avevo imparato che quello era un atteggiamento che assumeva sempre quando stavo per dire qualcosa, segno inequivocabile che voleva prepararsi bene per carpire tutte le parole che dicevo, per non perdere i miei sprazzi di saggezza e intelligenza.

"Perche' non andiamo a casa sua?"

Napalm prese la sacca delle mazze da golf. Simone si alzo' avvicinandosi a Napalm e suggerendogli il ferro 1. Amytek inizio a battere la testa contro il tavolo, mentre Ace64 e Veronika...Boh, erano spariti, ma vabbe'.
Mrc, scuotendo la testa, disse: "E secondo te, come lo troviamo, cercando sull'elenco?"

"Beh, io a volte non mi ricordavo il mio indirizzo, e l'ho cercato li."

Il volto di Mrc si illumino'.
"Aspetta Napalm".
Napalm sgrano' gli occhi, fermando la mazza a mezz'aria, vicino alla mia testa. Simone, schioccando le dita, sussurro': "peccato".
"Se Ricky74 la pensa cosi'... Forse... Presto, Amytek, l'elenco del telefono!!!"
Amytek si alzo' e corse fuori dalla stanza, tornando con l'elenco del telefono. Intanto Napalm, ancora fermo con la mazza da golf a mezz'aria ripeteva triste: "Nooo, ma come, mi ha fermato... Nooo...". Simone, li' vicino, cercava di consolarlo.
"Potrebbe essere tanto incredibile da funzionare...". Mrc scorreva rapidamente i nomi della lettera A con il dito.
"Andrea ... Armax... AYRTEMO, Ehi... ECCOLO!!!"
Il volto di Mrc si illumino'. Quello di Napalm si fece invece ancora piu' incredulo, mentre sussurrava: "Ma mica avra' avuto una buona idea? Non e' possibile, vero? Non e' cosi' vero?". Simone, li' vicino, cercava di consolarlo.
"Via Tabagisti, 1. Telefono 1234567. Pure il numero di telefono e' da lamer, incredibile..."
Sentendo quel numero, dissi subito: "Ehi, il mio numero e' molto simile, e' 7654321 !!! Pero' ho pagato veramene un sacco per averlo, non e' bellissimo? Ne e' proprio valsa la pena!!!"
Vidi di sfuggita il volto di Napalm illuminarsi, appena prima di sentire un ferro 1 sulla nuca seguito da dei gridolini di gioia di Simone, e svenire.

Mi risvegliai sul furgone di Napalm. Mrc e Amytek parlavano animatamente.
"...Ho trovato nella rete del catasto la piantina della casa. E' una piccola villetta a due piani, con un'ampia cantina. Subito attaccato ho notato esserci un magazzino. Secondo me e' li che tiene il tutto, ammesso che ce l'abbia. Cosa ne pensi Mrc?"
"Potrebbe essere giusto. Ingressi alla casa e al magazzino?"
"La casa ha un'entrata sul davanti ed un piccolo ingresso secondario sul lato verso il magazzino. Questo, a sua volta, ha un ingresso molto grande sul davanti e alcune uscite di sicurezza sul lato che da verso la casa."
"Quindi dovrebbe essere facile spostarsi dalla casa al magazzino e viceversa..."
"Si, c'e' un piccolo recinto di legno segnato, ma secondo me troveremo qualche apertura. Inoltre, credo che dovremo prepararci ad affrontare il problema della sorveglianza al magazzino. Io mi aspetterei sia guardie che un qualche tipo di allarme. Comunque, almeno per gli allarmi elettrici ed elettronici, ho un piano. Vedi qui, all'angolo? C'e' la cassetta di derivazione della corrente elettrica. Bastera' staccarla al momento opportuno e... ZAC."
"Ottimo, Amytek. Comunque...C'e' sempre qualcosa che non quadra. Ormai conosciamo Ayrtemo, e tutto questo non e' da lui. Non ci arriverebbe mai. Secondo me, ammesso anche che le abbia quelle bombe EMP, non saprebbe nemmeno come accenderle..."
Dissi velocemente: "Basta fare come con il computer: attaccare e staccare velocemente la spina, no?"
Improvvisamente vidi un riflesso sul finestrino. Notai solo allora che alla guida c'era Simone e riconobbi subito il ferro 1 di Napalm mentre colpiva di nuovo la mia nuca. Eh, era quello il prezzo della fama.

Mi svegliai ancora dopo un po', e notai che il furgone era fermo. Erano tutti al lavoro.
"Sei sicura che te ne puoi occupare tu?"
"Certo Mrc, lo sai che le cose le faccio bene o non le faccio affatto. Lascia fare a me."
"Ok. Allora, ricapitoliamo. Veronika rimane qui nel furgone, ed al segnale prestabilito scolleghera' il cavo elettrico del magazzino dal quadro. Io, Amytek e Ace64 andremo ad ispezionare la casa, mentre Simone, Napalm e Ricky74 andranno nel Magazzino. Saremo sempre in contatto radio, e il primo che trovera' qualcosa avvertira' gli altri."
Notai subito gli sguardi tra Napalm e Simone, sicuramente felici di fare ancora una volta squadra con me.
"Ok, Simone. Muoviamoci, avvicinati alla casa e parcheggia vicino alla cassetta di derivazione della corrente elettrica."

Il furgone si mosse. La casa era un po' cadente, ma grande. Il vicino magazzino era circondato da un reticolato metallico, che ne impediva l'accesso. Le solite due guardie, Andrea71 e Walter68 all'ingresso, armate, sorvegliavano l'entrata principale.
"Accidenti. Il reticolato non ci voleva."
"Non preoccuparti, Simone, sicuramente troveremo il modo di entrare passando dalla casa. Piuttosto... Come si fa per le guardie?"
Veronika sorrise, ed esclamo' "Ci penso io. Voi andate nella casa di Ayrtemo e lasciate fare a me.". Prese il telefono e comincio' a fare un numero.
Scendemmo velocemente, cercando di non farci vedere, vicino al viale d'ingresso della casa, mentre Veronika portava il furgone in posizione. Napalm e Simone cercavano di calmare Ace64.
Tutti e sei girammo intorno alla casa.
"Come sospettavo" disse Amytek. C'era infatti un buco nel reticolato, piu' o meno all'altezza dell'entrata secondaria della casa.
"Bene, dividiamoci. Ecco la radio, Simone. Buona fortuna."
Simone annui' a Mrc, e ci muovemmo.

Ci guardammo attorno in cerca delle guardie. Simone indico' con un sorriso l'entrata, dove un paio di ragazze poco vestite stavano efficacemente attirando l'attenzione delle poche guardie del magazzino.
"Quella ragazza ha mille risorse" disse Simone.
Napalm ribatte': "Sara' contento Ace64. Ora pero' avvertila di staccare la corrente, o le telecamere ci vedranno subito."
Simone farfuglio' qualcosa nel walkie-talkie e le telecamere smisero quasi immediatamente di girare su se stesse.
Rapidamente, raggiungemmo una delle porte laterali ed entrammo all'interno. Era buio.
"Hai portato le torce, Simone?"
"Non le dovevi prendere tu?"
"No le doveva prendere Ricky74..."
"Io? No, io no..."
Napalm sbuffo': "Ecco, perfetto. Ora siamo al b..."
Improvvisamente si senti' un rumore di qualcosa che si metteva in moto, e rapidamente le luci si accesero.
"Presto, li' dietro!" disse Simone, e velocemente ci lanciammo dietro una cassa.
"Diavolo. Ma cosa e' successo?" chiese Napalm.
Simone rispose, mentre con lo sguardo ispezionava il soffitto: "Credo che abbiano un generatore d'emergenza. Strano per un semplice magazzino. Comunque, siamo fortunati. Sembra che abbiano pensato alla sorveglianza all'esterno, ma non all'interno. Non vedo telecamere."
"Magari, le spostano ogni tanto da fuori a dentro e da dentro a fuori... Cosi' risparmiano..." Osservai.
Simone cerco' in tutti i modi di tenere Napalm, che cercava di abbracciarmi amichevolmente per mostrarmi la sua ammirazione, brandendo un ferro 1.

Iniziammo a girare per il magazzino, cercando qualcosa. Dopo poco trovammo un ascensore che scendeva.
Simone prese la radio e disse: "Gente... Qui c'e' un ascensore che scende. Inoltre ci sono un paio di cose strane... A voi come va?"
Dalla radio, la voce di Mrc rispose: "Noi abbiamo trovato delle carte interessanti. Sembra che sotto al magazzino ci sia una specie di laboratorio segreto dove fabbricano quegli affari. Non ho idea di come sia possibile ma sembra proprio che sia cosi'. Pero' non e' ancora funzionante, a quanto risulta. Quindi siamo ancora in tempo per distruggerlo."
"E come pensi di fare?"
"Non lo so ancora. Ora ci muoviamo e vi raggiungiamo."
"Fate attenzione, le telecamere sono ancora attive, hanno un generatore di emergenza. Cerchremo di disattivarlo cosi' potrete raggiungerci."
"Ok, Simone, fate in fretta."

L'ascensore scese rapidamente due piani, e si fermo' su una sala molto ampia, piena di macchinari e di casse ancora chiuse.
"Sembra che non ci sia nessuno..." disse Napalm.
"Meglio cosi'" ribatte' Simone. "Faremo piu' in fretta."
Girammo un po' all'interno della sala, seguento un ronzio che si faceva sempre piu' forte man mano che procedevamo. Ad un certo punto, dietro alcuni tavoli di metallo coperti di plastica trasparente impolverata, trovammo il generatore di emergenza.
Napalm, afferrando un estintore a mo' di mazza da golf, esclamo' con un sorriso sadico in volto: "Ora pensiamo a questo coso, e poi a tutto il resto.".
Feci notare a Napalm lo sbaglio che stava per fare: "Napalm, non si usano mai gli estintori sui macchinari elettrici. L'ho letto su un opuscolo e..."
Una voce arrivo dall'alto: "FERMI!"
Non so perche', ma mi sollevo' vedere Napalm fermarsi prima di colpire la mia nuca...

La scena era raccapricciante.
Veronika, legata ad una sedia, era stata posta di fronte a decine di monitor allineati su una parete, in un'angolo che fino ad un momento prima era buio.
La voce dall'alto non tardo' a farsi sentire ancora. "Fate un solo passo, e sapete la fine che fara' la vostra amica. Ora, se la volete vedere salva, prendete immediatamente tutti l'ascensore e consegnatevi alle guardie.".
Simone cercava di tenere fermo Napalm che agitava furiosamente l'estintore e imprecava, mentre Veronika urlava chiedendo aiuto.

Io nel frattempo ero impegnato a osservare il generatore. Alla fine, non era cosi' diverso da un computer, no? Quindi, sicuramente, quella leva, spostata verso il segnale rosso con scritto "DAN ER" (un po' rovinata come scritta, ma leggibilissima...) avrebbe spento il tutto. Visto che Napalm era distratto, decisi di finire io il suo lavoro, e abbassai la leva.
La macchina inizio a ronzare piu' forte, poi il rumore aumento'. Tutte le lampade della sala iniziarono ad emettere una luce piu' forte, e diverse sirene iniziarono a suonare. Una dopo l'altra, le luci esplosero, e subito dopo, con un rumore metallico fortissimo, il generatore si fermo'.
Lavoretto facile facile.
Nel buio, per un po' si sentirono alcuni rumori metallici sordi, come di un estintore che batte su varie superfici. Dopo poco udimmo la voce di Mrc chiamare i nostri nomi, mentre la luce di alcune torce illuminava il laboratorio in pezzi e un Napalm ansimante e sudato. Ace64 corse a liberare Veronika.
Simone urlo' qualcosa a Mrc, che annui' e fece segno a tutti di uscire, mentre nel laboratorio iniziavano a divampare le fiamme.

Mentre ci allontanavamo, guardavo soddisfatto il magazzino e la casa in fiamme. Non capivo perche' in fiamme ma immaginavo che per qualche motivo doveva finire cosi', ma proprio non riuscivo ad afferrare... E tra l'altro mi sembrava di aver gia' visto questa scena da qualche altra parte, ma proprio non ricordavo... Scrollai le spalle e tornai ad unirmi alla gioia dei miei amici, persi nell'entusiasmo generale, esclamando: "Peccato pero', una o due di quelle geniali frasi potevamo anche aspettarle...".
Ricordo vagamente l'immagine di un ferro 1 riflessa sul finestrino, poi svenni.
Logged





Cyther

  • Eien no Honoo
  • Member
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 67
    • View Profile
LA NUOVA MINACCIA (mamechannel Trilogy part 3) (the end ???)
« Reply #1 on: 26 July 2005, 07:00 »

ammetto di aver letto solo il primo capitolo, ma questa voglia di scrivere ? davvero ammirevole.......
Logged
Resistance is flammable. No one can snuff my flame!

rocoloco

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 4
    • View Profile
Re: LA NUOVA MINACCIA (mamechannel Trilogy part 3) (the end ???)
« Reply #2 on: 11 February 2008, 21:44 »

Wow ho letto tutti e tre i capitoli  !!!  :mdr:

questa voglia di scrivere ? davvero ammirevole.......

Gia complimenti ricky74 !!  :D
Logged
Inizio firma
Fine firma
XD (nota fuori dalle righe)
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.246 seconds with 19 queries.

anything