EMULAB Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

The new forum is online, hope you enjoy it!

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Messages - s_bastian

Pages: 1 [2] 3 4 5 6 7 ... 14
21
GIOCHI / Re: Gioco anni 80
« on: 16 December 2011, 12:48 »
ho dato una rapida occhiata ma non ho visto nulla che corrisponda a TUTTI i punti da te indicati, anche se a mio avviso quello che più potrebbe essere è il buon caro vecchio CONTRA

[snap]contra[/snap]
[title]contra[/title]
[movie]contra[/movie]

Se non è lui, prova a guardare se tra questi c'è
http://www.progettoemma.net/index.php?lista=&year=1980&yeartop=1990&genre=3&catver=51&risorsa=original&working=tutti&lett=

(in basso ai risultati puoi impostare la visualizzazione come GALLERIA e ti mostra direttamente le schermate di gioco

22
GIOCHI / Re: maghetto crea mattoni cercasi
« on: 04 December 2011, 12:06 »
facile, è un superclassico: Solomon's Key

[snap]solomon[/snap]

[title]solomon[/title]

[movie]solomon[/movie]

23
Il regno dell' OFF TOPIC / Re: Presentazione e consiglio.
« on: 07 November 2011, 20:00 »
Non sono pratico del gioco ma leggo:
Quote
I livello del gioco sono impostati sulle costellazioni dello zodiaco. I livelli principali sono divisi in gruppi di quattro - per un totale di quarantotto stanze standard - con ogni gruppo che rappresenta una costellazione differente. In aggiunta alle stanze standard, ogni costellazione ha anche una stanza bonus segreta cui si puó accedere solo trovando il "sigillo" di detta costellazione, che si trova nell'ultima stanza di ogni gruppo. Ci sono tre ulteriori stanze segrete - "Page of Time" (Pagina del tempo), "The Page of Space" (la pagina dello spazio) e la "Princess Room" (stanza della principessa) - che sono accessibili solo nel caso il giocatore abbia trovato i "sigilli nascosti di Solomon".

Quindi, nell'ultima stanza di ogni gruppo di 4 c'è l'accesso  alla stanza del sigillo, se prendi tutti i sigilli hai le tre stanze segrete
Quindi il gioco si compone in tutto di quarantotto stanze standard, 12 stanze bonus e tre stanze segrete. A te e a tuo fratello trovarle... ;)

24
Il regno dell' OFF TOPIC / Re: Presentazione e consiglio.
« on: 07 November 2011, 11:25 »
Solitamente i software dell’epoca erano scritti in Assembler e compilati per le CPU in uso (nel caso di Salomon’s Key, due Z80 per il programma e tre AY-3-8910A per l’audio)
Per fare il lavoro che vuoi tu dovresti decompilarli e riscrivere le istruzioni per processori x86 e ambiente windows. Di fatto l’operazione mi sembra alquanto difficoltosa, soprattutto per un dilettante quale dici di essere. Già in molti che si sono trovati a fare questa operazione hanno preferito riscrivere il software da zero che non portarlo per windows (esiste anche la conversione di Solomon’s Key, scaricabile come freeware). O farti una tiny build di MAME (un “Mini-mame” dedicato) che faccia girare SOLO questo gioco e vedere se con qualche software di embedding riesci a compattare tutto dentro un unico exe. Tieni presente che quello che otterresti in entrambi i casi sarebbe un software illegale in quanto viola in tutti i casi la licenza sul software di Solomon’s Key, nel secondo caso anche quella di MAME che vieta la distribuzione di software derivato unitamente alle rom. Se comunque si tratta di un semplice “esercizio tecnico” che non uscirà mai dal tuo PC, sei libero di fare quello che vuoi… ;)
Ovviamente se ci dici quali sono i tuoi scopi finali possiamo indirizzarti meglio sulle scelte da fare… :)

25
GIOCHI / Re: Giochi Neo Geo e bande nere laterali
« on: 29 October 2011, 14:33 »
E' normale per come era studiato il neogeo. In pratica il neogeo era studiato per "sbordare", zoomando sul monitor arcade. In pratica, la scheda produce PIU' di quanto viene effettivamente mostrato sullo schermo. In alcuni casi la cosa era gestita con bande nere, in altre ti trovavi che lo sfondo del gioco "sbordava" oltre l'area di gioco, generando curiosi effetti come questo:



Nota il lato destro del boss, che termina PRIMA della fine dello sfondo...
MAME, in quanto emulatore molto preciso, emula anche i "difetti" dei giochi originali... :P

26
GIOCHI / Re: Strider 2...delucidazioni
« on: 24 October 2011, 16:07 »
Provo, ma non ti so garantire una risposta corretta non avendo nè questo gioco, né un sistema a 64bit per fare i test.

Prova a cancellare i files del gioco dalle cartelle NVRAM e CFG (cerca i due strider2)
Se usi i cheat, toglili.

In ogni caso c'è un  bug riconosciuto su questo driver, e non sono riusciti a risolverlo finora. Di fatto, alcune modifiche collaterali recenti potrebbero aver peggiorato la situazione

E' comunque perfettamente plausibile che un bug di emulazione faccia crashare tutto mameUI: se durante l'emulazione ti si impasta la ram (per fare un esempio) visto che emulatore e interfaccia sono lo stesso programma, ti si impappa sia per l'emulazione che per l'interfaccia.

27
GIOCHI / Re: Gioco con fantasmino inizio anni 80
« on: 23 October 2011, 22:30 »
Wiz (che se è lui non è un fantasmino ma un mago, da questo hanno copiato anche quelli di Final Fantasy... :D

[snap]wiz[/snap]

28
GIOCHI / Re: Vecchio gioco arcade anni 80
« on: 22 October 2011, 16:48 »
Super Qix o uno dei suoi derivati (più o meno porcelli dipende dall'edizione)

[snap]sqix[/snap]

29
GIOCHI / Re: Nome gioco cavaliere o mago
« on: 22 October 2011, 16:47 »
cadash?

[snap]cadash[/snap]

30
MAME è un emulatore di giochi ARCADE ed è sviluppato per questi titoli
HazeMD è stato "facile" da creare in quanto ci sono giochi arcade che si basano su genesis/megadrive. Sono bastate quini poche modifiche ad driver dei giochi arcade per creare la versione "console domestica"

Con queste rpemesse, è facile intuire il passo successivo: è potenzialmente facile fare un MAME-qualcosa dove questo qualcosa sia un hardware già presente, in qualche forma, in MAME: Nes, Snes. Per fare un "mameGameboy" invece dovresti partire da zero, e questo rende tutto molto più difficile (anche se potresti dare un occhio a MESS e magari trovare che quel che cerchi esiste già... ;)
http://www.mess.org/


31

Windjammers

32
GIOCHI / Re: Videogame del flipper...
« on: 02 August 2011, 17:17 »
anche ripescare un post vecchio di 6 mesi lo è.... :P :P

33
GIOCHI / Re: Cerco un gioco del 1982
« on: 07 July 2011, 16:09 »
diciamo che dopo anni che mantieni un sito a riguardo un po' di callo te lo fai (e poi Mr.Do! è un superclassico!!)

Vuoi un quiz sui videogames?? http://www.arcadeshop.de/ e clicca sulle schermate dei giochi a destra ;)

34
GIOCHI / Re: Altro videogame da bar primi anni 80
« on: 07 July 2011, 11:30 »
facile anche questo (uno dei primi cui ho giocato! XD )

WIZ

[snap]wiz[/snap]

[title]wiz[/title]

[movie]wiz[/movie]


(ovviamente tutti i riferimenti a Orko di He-Man o ai maghi neri di Final Fantasy sono puramente casuali.... :P


35
GIOCHI / Re: Cerco un gioco del 1982
« on: 07 July 2011, 11:29 »
facile, Mr.Do!

[snap]mrdo[/snap]

[title]mrdo[/title]

[movie]mrdo[/movie]

36
GIOCHI / Re: Arcade fine anni '80
« on: 19 May 2011, 10:25 »
era un gioco da sala? Non ricordo di averlo mai visto, ma se mi dici che era da bar e non da console domestica sguinzaglio i mastini in caccia.... ;)

37
GIOCHI / Re: Cerco titolo gioco Arcade anni '80/'90
« on: 07 May 2011, 11:22 »
facile, thunder hoop

[snap]thoop[/snap]

[title]thoop[/title]

[movie]thoop[/movie]

38
GIOCHI / Re: Cerco gioco sparatutto tipo galaga.
« on: 30 March 2011, 17:58 »
Trovi immagini delle varie versioni di Galaga su www.progettoemma.net! :)

39
In teoria ti dovrebbe fare il rapportino nella schermata dello scanner, quella bianca, e non nel rapportino finale che hai copiato qui ;)

40
ti mancano alcuni FILES (ROM) dentro agli ZIP (ROMSET)

Pages: 1 [2] 3 4 5 6 7 ... 14

Page created in 0.213 seconds with 19 queries.

anything
anything