EMULAB Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

The new forum is online, hope you enjoy it!

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Messages - MRC

Pages: 1 [2] 3 4
21
Board di Servizio / Re: problema con il download degli allegati
« on: 04 October 2005, 15:37 »
Ho provato a settare qualcosa diversamente. Fammi sapere se hai risolto!

22
NON SOLO M.A.M.E. / [XBOX] - Xbox ISO 1.3beta
« on: 04 October 2005, 11:48 »
Personalmente uso questo programma per fare copie dei miei cd ORIGINALI, e funziona veramente alla grande. Non so se esiste una versione più aggiornata, io ho trovato questa e devo dire che anche se è una beta gira molto bene :0857:

La licenza ? ovviamente freeware...

23
Board di Servizio / Re: La pagina del forum e' troppo grande
« on: 03 October 2005, 15:33 »
Potremmo far partire una colletta su un conto paypal, e raggiunti ad esempio 250 o 300 euri regalarti un bel lcd.  :0075:

Personalmente non ho questo problema (grazie tante, a 1280x1024).

Non so come poter risolvere  :0092:

24
NON SOLO M.A.M.E. / [GAMECUBE] - Ripping utilities
« on: 03 October 2005, 10:24 »
Queste applicazioni NON sono state testate, quindi chi ne sapesse di più sul loro "comportamento" ? invitato a far sapere le proprie impressioni.  :0076:
Per la maggior parte di queste utility ? necessario l'uso dell'adattatore di rete per GameCube.


GC Tool 1.20b: Utility per l'editing delle iso per GameCube. E' possibile estrarre i contenuti e editare alcune informazioni.

GC Disc Server v1.2b: Utility per caricare il disco GC sul PC (o così sembra  :toc:)

GameCube Iso Ripping Server: Utility per scaricare sul proprio pc i dati dal disco GC, utilizzando sempre il GC come lettore.


Chi avesse qualcosa da aggiungere, si faccia avanti  :0095:

25
Il regno dell' OFF TOPIC / Redivivo il forum :D
« on: 27 September 2005, 07:13 »
Era misero, e ho eliminato la miseria :brokenpc:

26
Il regno dell' OFF TOPIC / Cellulari...
« on: 04 July 2005, 18:41 »
Per gli utenti Vodafone:

Prima di passare alla promozione Vodafone People (vodafon pipol) pensateci bene. Costa 7 cent chiamare i cellulari vodafone, ma chiamare ad esempio TIM o anche casa vostra vi costa 30 cent!!!
Se avete Italy, vi consiglio di tenervela (a meno che non chiamiate solo ed esclusivamente cellulari vodafone). Una volta attivata vodafon pipol, non potrete più tornare indietro, perchè è stata la tariffa che ha sostituito appunto Italy.  :x

27
Il regno dell' OFF TOPIC / Cellulari...
« on: 04 July 2005, 18:38 »
Mio pap? ha perso il cellulare all'esselunga. Il tempo di andare e tornare dalla macchina ed era già bello che sparito. Il ladro ha fatto un brutto affare perchè:

1. Il cellulare non era di mio pap?, ma della ditta (e qui non ci ha rimesso nessuno dei due)
2. Il cellulare faceva schifo, anche perchè gli era caduto dal motorino mentre era "lanciato"  ;-)
3. Il babbo lavora alla Telecom. Una telefonata di 30 sec al "contatto" alla TIM e il cellulare ? diventato un guscio di plastica con un peso abbastanza consistente. Inutile dire che poi gliene hanno rifilato uno identico  ;-)

Comunque, il codice ? scritto anche sulla scatola del cellulare, in fianco dove c'? il codice a barre. E' detto se non sbaglio "IMEI".

28
Il regno dell' OFF TOPIC / Primo compleanno...
« on: 07 June 2005, 11:06 »
:pc081: Io mi sono registrato i primi di ottobre del lontano 2003. Il giorno preciso non lo so, so che avevo una sana dose di follia in corpo tale da creare tutto sto baraccone che ancora oggi macina utenti, visite e qualche post sperduto nel forum  :loveletter:

Auguri wal, e grazie a tutti quelli che sono tra noi, nuovi o vecchi utenti che siano  ;-)

29
Il regno dell' OFF TOPIC / Game Over
« on: 18 March 2005, 22:15 »
Riaperto, solo per invitare l'ospite ad idenfiticarsi.

30
Il regno dell' OFF TOPIC / Game Over
« on: 18 March 2005, 11:44 »
:glasses0014:

31
Il regno dell' OFF TOPIC / Ayrtemo.... Auguri!!!
« on: 08 March 2005, 21:02 »
Auguri anche da parte mia  :D

Ho già postato una news ad hoc nella home.  :0857:

32
NON SOLO M.A.M.E. / news MAME 3d models
« on: 08 March 2005, 11:47 »
Starsky, you have to install 3D Arcade (a frontend) to use 3d models. That's the only way to use those files.

33
Il regno dell' OFF TOPIC / Il primo amore non si scorda mai...
« on: 19 November 2004, 12:44 »
Il mio primo gioco "serio" fu Super Mario Bros. del buon vecchio NES. La consolle allora era il top del top del top del top, e avevo la confezione che includeva pistola Zapper, due pad, e la cassetta con dentro Super Mario Bros. e Duck Hunt.  :cool:

Successivamente arriv? il beneamato e tutt'ora miglior titolo Super Mario Bros. 3; passai le ore a giocarci, riducendomi a dover lasciare accesa la consolle per alcuni giorni prima di poter tentare di finirlo (impresa mai riuscita).

Il primo gioco in sala giochi fu in assoluto Out Run.

34
Da segnalare per gli arcade ci sarebbe anche Bomberman, forse meno conosciuto di Pacman ma comunque un giochino molto piacevole.

Per SNES io direi Yoshi?, il famigerato lucertolone / drago / animale amico di Mario.

Il guaio è che mario ci sta bene su tutte le consolle Nintendo, essendo praticamente (per stare in tema) la loro mascotte. Ricordo che il mio primo gioco per GameBoy fu proprio Super Mario Land, la versione più grezza della serie di Mario :)

Adesso i vari Luigi's Mansion per il cubo etc non so manco come son fatti. Impazzisco tutt'ora per Super Mario Bros. 3, uno dei giochi meglio fatti della Nintendo, e i due titoli migliori (sempre a mio avviso) di Nintendo: Super Mario World 1 e 2 (SNES).

Ah, per SNES perchè non piazzarci anche MegaMan?

35
Board di Servizio / ????
« on: 08 November 2004, 19:23 »
Ogni tanto i server di unitedusers vengono come dire.... "isolati" dal resto del mondo. Quindi, collegandoti a quei server non sei di fatto collegato alla rete unitedusers ma solo a quel singolo server, e vedi solo gli utenti collegati come te a quel server. Ti consiglio di scrivere su mirc /server irc.unitedusers.net Con un po' di fortuna ti collegherai ad un server buono. Nel momento in cui scrivo siamo in 47, il che fa ben sperare.

36
Board di Servizio / AIUtO!!!
« on: 03 November 2004, 13:19 »
Ci sono stati problemi di server. Prova ad usare irc.unitedusers.net per collegarti.

37
Il regno dell' OFF TOPIC / Storia di mamechannel
« on: 02 November 2004, 20:09 »
Un anno di vita  :D ... Robe dell'altro mondo! Chi se lo sarebbe mai aspettato?  :shock: Sinceramente io no. Troppi progetti portati avanti per un po' e poi andati a monte per questo o quel motivo, assenza di interesse in primis  :blueno: . Invece questo progetto ? ancora in continua espansione. Grazie a poche persone.  :friends0027:
Ricordo le tappe di questa "missione" :clessidra: :

Gli inizi

Beh, siccome non tutti siamo santi  :0429: , anche io andavo a caccia di warez: giochi per PC, applicazioni, di tutto di più. Che poi me ne servivano la metà, ma chi se ne frega? L'importante ? avere di tutto. così, mi son messo a caccia di nuove fonti, conoscendo vari siti e un giorno IRC. Pensai: "WOW! Miracolo! Server su irc che mi spediscono applicazioni! Grandioso!"  :0384: . Dopo code interminabili, finalmente mi fu "recapitato" con l'ormai familiare DCC "Rise of Nations", versione francese.

Evoluzione

Dopo aver cacciato warez e giochi più o meno decenti, arriv? il turno dell'hobby dell'emulazione  :0386: . Il MAME da subito fu il mio obiettivo. Con un amico scaricai l'intero romset (metà per uno, che non fa male a nessuno), mischiate le nostre roms e vual?! Set completo MAME 0.74!  :0385: Dopo ore e ore di Out Run, Tetris (bootleg), Pang, Metal Slug e altri pochi giochi, la situazione era tragica :| . Pensai: "Ho qualche GB di roba sul mio hd che fanno la muffa, gioco sempre a quelli. Ma perchè non fare come facevo una volta con le appz piratone, solo che stavolta IO sono un server?". Al che rapida ricerca su Google con la parola chiave che vedevo più spesso sui msg colorati dei canali pirati: Sysreset 2.53  :0364: . Ero iscritto da poco al forum di MAMEMAN, versione proboards mi pare, o forse ancora quella prima. Lanciai l'idea del canale, che venne accolta con scetticismo. Ricordo perfettamente che qualcuno scrisse "abbiamo tentato varie volte di trovarci in chat, ed ? sempre andata buca. Mi sa che non ne vale la pena". Qualcun'altro replic? "si ma qui si tratta di scambiare roms, non solo di parlare".
già. Affermazione quasi profetica  :0508: .

Let's start!

Bon, prima iscrizione del canale: DalNet, che mi offriva il famigerato odiatissimo ChanServ e varie funzioni  :pc081: . così almeno non dovevo fare pure io da Chanserv! Ricordo infatti che cercavo gente con pc 24h connessi, non sapendo di questa possibilit?. così si part?: io e Cyther, e da li a breve Ricky74. Tutti quanti op dello stesso canale, peccato non ci fosse un cane. No scusate, un cane c'era: Zara, uno dei primissimi utenti di questa gabbia di pazzi  :ubriaco01: . Allora era conosciuto come Agone o Magone, al quale sputo affettuosamente in un occhio :0923: . La fine che fece entro 1 giorno fu il ban, fine che fa anche tutt'ora quando si ripresenta.

Prima crisi

Beh, il canale era vuoto, miseramente vuoto. Io mettevo a disposizione le mie roms scombinatissime per N64 e le roms del MAME, ultima versione. Poco niente insomma, tanto per me allora  :piatti0029: . Uno dei pochi utenti che durava più di 5 minuti era stato bannato per il suo estro creativo nel scrivere insulti. Insomma, non girava poi tanto bene.  :perplesso001:

Evoluzione (parte seconda)

Ero stufo della situazione, di scrivere appelli, e di fare pubblicit?. Ci voleva una mossa: idea di dio(C) fu l'iscrizione su Azzurra, server italiano. "perchè no" pensai "peggio di così come vuoi che vada?"  :0895: . Beh, non so se era per azzurra o i miei appelli ascoltati. So che finalmente avevamo qualche misero utente in più rispetto a DalNet (solo di giorno, di notte il chan era vuoto).

Nascita di un piccolo sito

Mameman (sito) al tempo stava morendo  :0948: . Aggiornamenti tardivi, spesso release saltate. Non andava troppo bene, dato che era anche una mia fonte di informazioni. Al che con ricky pensammo di farci un sito con tutto quello che poteva essere definito legale nel mondo mame: immagini, file extra, roba insomma non coperta da copyright. Con la particolarit? del download diretto dal nostro spazio  :disk: . Fu così che ricky mi diede un dominio, diventando a tutti gli effetti mio "compare" (come lo ? ora).  :0097:

La pubblicazione

Il 2 novembre del 2003, ad un'ora imprecisata, il sito venne messo online. Pochi file extra, poche release del MAME, per lo meno le più famose, tanti file extra di immagini etc. Bon, ora era la volta della pubblicit? (o spam per chi ci ama  :evil0113: ). Andai pure su mameitalia, dove per miracolo non mi bannarono, naturalmente su mameman dove avevo conosciuto un po' di gente, qualche forum qui e la. Le visite erano pochine (12 al giorno più o meno) ma non mi potevo lamentare. Il mio ex sito ne faceva manco la metà  :preplesso017: .
I mesi passavano. Sempre più visite, il canale sempre più fornito di fserv e utenti, nuovi operatori. Tutto rinnovato insomma.

Situazione attuale

Ad oggi, il canale ha attorno ai 35 / 40 utenti stabili, con picchi di 60 e passa in alto, e più di 25 in basso  :birra: . Il sito fa sui 200 visitatori unici al giorno. Il forum non va benone, ma ? scusabile: ci sono forum più famosi del nostro (e non ho detto che sono più belli o che la gente che ci scrive ? più in gamba). Abbiamo una serie di operatori tra l'altro simpatici: ricordiamo ricky, mio collega dagli inizi, Ace "ant?" 64, noto per le guerre contro gli amichevoli programmatori del mameteam  :veryveryhangry: , Andrea, che ogni tanto subisce "furti di pc" dalla moglie  :0885: , walter, che ogni sera sistematicamente sta sempre al pc prima di cenare con rischio di farsi fare un occhio nero dalla moglie che lo attende a tavola :0092: . Poi Simone, fornitissimo di roms che ringrazio per la banda concessami in più occasioni  :0945: , Amytek, che per l'amiga darebbe ... fate un po' voi cosa  :0075: , e Ayrtemo, un po' assente nel momento in cui sto scrivendo ma che ha sempre contribuito con il suo fserv al canale  :0095: . Peccato che PeterPanPlus non si sia più fatto vedere, o meglio, si ? fatto vedere poco nell'ultimo periodo, e anche Cyther, che si sente solo sul forum sporadicamente. Poi ci sono ReRosso e Fava, moderatori anche del forum di Mameman e quindi con un sensibile conflitto di interessi  :0926: . Se sto dimenticando qualcuno, scusate. La mia memoria si sa che è quel che è. :0093:

Nemici

#mamechannel non ? solo fserv, operatori e compagnia. Sono state sviluppate anche alcune cose che non hanno certo attirato conensi  :evil_fork: . Si tratta di build "made in mamechannel", piratone al massimo (mamesk by Ace64, LLmame by Simone & Ricky). Conseguentemente, al contrario di molti siti leccaculo, mamechannel.it ha pubblicato con grande piacere tali release. E così, sempre al momento in cui scrivo, dito puntato contro mamechannel, che brucia la licenza del MAME!  :arrabbiato:
Beh, ? vero. Vero ? anche che chi segue gli altri non arriva mai primo. Se qualcuno avesse l'elasticit? mentale di vedere quel che c'? di buono in quel che si ? fatto, allora avremmo forse un mame migliore  :cantante0075: . Ma comunque, lasciamo che le cose proseguano, sia alla luce del sole che nei bassifondi  :perplesso001: .

Conclusione

Ringrazimenti non ne riesco a fare, troppa gente ci sarebbe da ringraziare. Quindi, non mi resta che augurare buon proseguimento a tutti, e arrivederci per il prossimo compleanno. :0099: [/b]

38
Il regno dell' OFF TOPIC / Tanti Auguri MAMECHANNEL
« on: 02 November 2004, 12:15 »
E' il primo sito che mi dura più di 3 mesi  :D

 :0384: Un sentito ringraziamento a tutti! Penso che per il prossimo anno si continuer? per questa strada... siamo sopravvissuti al mameteam, a minacce varie e a crisi di server.  ;-)

E chi ci ferma più?  :twisted:

39
Il regno dell' OFF TOPIC / +b
« on: 20 October 2004, 12:05 »
Quote from: ReRosso
quale infamata? link, please...


Beh, come ogni infamata, come ogni cosa che non va, come ogni discorso fuori posto, come ogni mame non puro, è stato cancellato.

 :evil:

40
Il regno dell' OFF TOPIC / +b
« on: 19 October 2004, 20:09 »
Per onore della cronaca, ogni tipo di ban è stato tolto.

Per quanto riguarda il tuo post, mi sembra abbastanza infantile.  :0781:  Esiste anche la possibilit? di usare i msg privati su irc, oltre che il canale. Se ti hanno bannato, un motivo c'?. I primi tempi fa conto che ci chiedevamo a vicenda se era il caso di bannare il tal utente. Ora c'? una certa autonomia tra tutti gli op a proposito di ban & co., quindi io credo che sicuramente ti hanno cacciato fuori (ripeto, ora non esiste alcun ban a carico di nessuno) per qualche motivo.

So che uno dei motivi è che mettevi in share mp3, che dimmi cosa c'entrano con l'emulazione. Dopo svariate richieste (non minacce, richieste) di vari op continuavi a metterli in share.

Se ? possibile, mettete in share TUTTO ciò che riguardi l'emulazione, anche al di la di roms. Immagini, filmati, anche mp3 di canzoni di qualche gioco... ogni cosa ? bene accetta basta che riguardi un qualsiasi emulatore. mp3 dell'ultima hit da discoteca sinceramente non capisco cosa c'entrano con l'emulazione.

Pages: 1 [2] 3 4

Page created in 0.217 seconds with 19 queries.

anything