EMULAB Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

The new forum is online, hope you enjoy it!

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Messages - Andrea71

Pages: 1 2 3 4 [5] 6 7 8
81
Il regno dell' OFF TOPIC / Il Mame oggi compie 10 anni!
« on: 04 February 2007, 23:10 »
Ciao a tutti,

oggi si compie un pezzo di storia (anzi della nostra storia) dell'emulazione...

E' il primo decennale del Mame; a pensarci fa impressione quante cose siano cambiate sia nel mondo reale, che personale ma sopratutto dentro le linee di codice del Mame stesso.

Dai primi 3 o 4 giochi emulati (pacman su tutti) che entravano sun floppy da 720k e si lanciavano da riga di comando, agli oltre 6400 e non ? ancora finita.

Prima era un gioco, poi una passione e poi il Mame ha fatto intrecciare nuove e durature amicizie, almeno per quanto riguarda il nostro sito, forum e chan.

Lunga vita al Mame e se avete voglia postate i vostri ricordi degli inizi, del vostro primo incontro con questo hobby che tanto ci appassiona a tutti quanti

Saluti
Andrea71

82
Per quanto riguarda il tuo gioco non funziona nemmeno con una vecchia versione del mame, bisogna solo aspettare che prima o poi lo mettano a posto.

Per quanto riguarda i neogeo diciamo che ci mancano un pò di dati per farti la diagnosi precisa tipo:

- versione del Mame che usi
- nome della rom

e sopratutto... se ? buona per il mame che stai utilizzando..... questo perchè i giochi neogeo vanno tranquillamente senza problemi

Byez
Andrea71

83
beh in effetti ho inserito il credito, premuto lo start e fatti 3cm si e no :))

byezz
Andrea71

84
Non me li sono passati tutti... mi ricordavo che ci giocai anche io un pò in sala giochi e mi sembrava dalle parti del 1983.....


Byez
Andrea71

85
Stasera sono particolarmente (e stranamente buono....) .... eccoti il tuo gioco: si chiama mermaid (anno 1982 per la cronaca)

vai su http://www.mameworld.net/maws/ e fai una ricerca e vedrai che è lui.

L'ho provato sul mame 111u5 e nonostante ancora non sia emulato perfettamente al 100% ? giocabile.

saluti
Andrea71

86
Grazie lo stesso!
Continuero' a frequentare questo sito, sia per risolvere alcuni problemi che nella speranza che qualcuno legga la mia domanda e sappia dirmi di che gioco si tratti.

A proposito, esiste un sito dove possa controllare l'esistenza di questo gioco in ROM per Mame, sfogliando un archivio che mostri tutte le schermate dei giochi Mame esistenti?
E' impossibile?
Ciao!

Come ti ha detto Ricky basta che vai su maws (www.mameworld.net/maws/) per verificare se esiste questo gioco nel mame... con un pò di pazienza te li sfogli e vedi le schermate dei vari giochi....

Per quanto riguarda il bios NEOGEO c'è poco da settare... scarica l'ultima versione dalla sezione bios di mamechannel.it e mettilo zippato come lo hai scaricato nella cartella roms del mame. Prendi l'ultima roms aggiornata del gioco che preferisci e mettila dentro anche lei zippata nella cartella roms; apri il mame e lancia il gioco. Stop.

Byez
Andrea71

87
GIOCHI / Re: Chi ricorda il nome di questo gioco ????
« on: 18 January 2007, 10:35 »
Ciao, se indovino il gioco si chiama Dragon Buster, della Namco

http://www.mameworld.net/maws/set/drgnbstr

Mi faceva morire ai tempi e cmq ? perfettamente emulato dal Mame (cheat compresi); il nome della rom ? drgnbstr.zip

Bye
Andrea71

88
GIOCHI / Re: Giochi calcio
« on: 15 December 2006, 10:03 »
Ciao, entrambi i giochi risultano funzionanti, quindi se riesci a darci altre delucidazioni come ad es. la tua configurazione, versione del mame, nome delle roms, bios installati ecc ecc... insomma mooooolti + dati di quelli che ci hai dato magari ti potremo aiutare in modo + preciso

ciao
Andrea71

89
GIOCHI / Re: Ciao a tutti (+ nome gioco;-)
« on: 11 December 2006, 16:07 »
Mmm..mi sa di no.... :(

La grafica mi pare fosse molto simile a Knights of Valour....


Approfitto della gentilezza per altre 2 domandine (eh eh...nel corso del tempo si sono accumulate ;-))


1)Per caso si sa se Ocean Hunter ? disponibile per MAME?

2) Ho alcuni problemi con delle roms "moderne", per così dire, vale a dire House Of The Dead, Time Crisis, Silent Scope e Rival School: nei primi tre, o la rom si carica ma poi si ritorna alla schermata del MAME(Time Crisis), oppure la rom si carica, compare la schermata "di caricamento" del gioco ma non poi lo schermo ? nero, o vengono segnalati errori...In Rival shool ivece, il gioco ? lento, e l'audio ? per così dire "raddoppiato", e ogni effetto sonoro viene ripetuto 2 volte....

grazie ancora!! ;-)


1) a quanto pare ancora no

2) i giochi da te citati sono considerati "not working" e quindi passibili di problemi perci? per ora accontentati di come vanno e aspetta quando le roms verranno ridumpate correttamente o il driver aggiustato.

Se carichi il file mameinfo.dat nel mame avrai tutte le informazioni che ti servono riguardo se un gioco ? funzionante o meno e che tipo di problemi ha.

Andrea71

90
GUIDE e UTILITY / Re: AIUTOOO, Clrmame mi ODIA !!!
« on: 29 November 2006, 06:58 »
? tutto molto semplice...
tu nella sezione setting devi SOLO mettere la cartella "roms" del mame perchè così facendo indichi al cmame dove mettere i file nel momento che li rebuilda.

Per quanto riguarda le altre tue cartelle dove attualmente hai le roms ti conviene metterle tutte dentro una unica sottocartella chiamata ad esempio temp_roms poi ci penser? il cmame a rebuildare correttamente dalle sottocartelle.

così facendo basta che nel percorsi di source del rebuild indichi solo la cartella temp_roms (con dentro tutte le tue sottocartelle) e in quello di destinazione devi solo verificare che lui automaticamente ci metta il percorso mame/roms (o cmq quello che hai indicato nei settings).

così facendo non ti devi + preoccupare di nulla, fa tutto lui da solo andandosi a pescare nelle varie sottodir presenti in temp_roms tutto quello che gli serve.

Alla fine del rebuild (ovvero qualche oretta dopo) fai  un bello scan e quello che ti manca vuol dire che lo devi scaricare!!

Fatto questo puoi anche buttare temp_roms e tutto il suo contenuto.

Come vedi così facendo basta indicare solo 2 cartelle (una di partenza e una di destinazione) e non stai ad impazzire con add-path e simili

CIao
Andrea

91
GUIDE e UTILITY / Re: AIUTOOO, Clrmame mi ODIA !!!
« on: 28 November 2006, 12:43 »
scusate se mi intrometto....

a parte che è sempre meglio usare il set SPLIT... ma nn c'è un pò di confusione in tutto quello che hai fatto e su come hai organizzato le cartelle???

Non fai prima a usare la cartella standard "Roms" del mame e fare un megarebuild di tutto quello che hai con l'ultimo dat in modo da buttare effettivamente quello che gli serve li dentro??????

...oltretutto senza stare ad indicare in cmame un sacco di sottocartelle dove andare a pescare i file...

Secondo me complicarsi la vita con mille sottocartelle, set merged ecc ecc nn ne vale proprio la pena.......

bye

92
Il solito banfone........................

ma va a lavurar barbun!!!!!


:) :) :) :) :) :) :) :)

Andrea71

93
Minkia che lamero spammatore ......

Mo se apriamo una sezione "tazze del cesso!! posta la foto di quella + bella" vai a postare anche li col tuo sito.....

Sito che tra l'altro campa grazie a chi ti senda mb e mb di dat..... che tu da solo manco quelli ti recuperi........


che te possino....

spero che su questo post replichino anche gli altri op che "sanno" che tipo sei....................................

baci!!
Andrea71

94
NON SOLO M.A.M.E. / Re: HAZEMD32
« on: 14 August 2006, 19:58 »
sei sempre il numero 1!!!!!!
 :D :D

Andrea71

95
Ciao Cyther, in realt? quello non ? un vero e proprio fix ma un file presente all'interno di quasi tutte le roms dello zinc.

In giro x i vari forum dicono di lasciarlo li decompresso e stop.

Cmq a me vanno tutti i giochi compreso soul calibur con e senza quel fix e anche io ho un AMD

Ciao e grazie
Andrea

96
c'è una novit? riguardante questo plug-in. Pare che in alcune configurazioni possa far crashare lo Zinc. A me non ? accaduto comunque se vi da qualche problema decomprimete il file allegato a questo post dove avete lo zinc.exe e tutto dovrebbe andare a posto.

Byez
Andrea71

97
Ciao a tutti....

lo Zinc stà facendo progressi infatti ? uscito un nuovo plug-in audio da sostituire a quello dato in dotazione che effettivamente fa schizzare gli fps di tutti i giochi.

Scaricatelo e sostituitelo a quello presente nella vostra cartella Zinc... poi provate qualche gioco tipo Soul Edge e Tekken2... sul mio pc vanno tutti a 60 fps fissi....

Buon download

Andrea71

98
Quote
uhm........... morale?

La morale ? sempre quella!! fai merenda con girella!!! scherzi a parte.... nel dubbio usate mirc e non emule :)

Byez
Andrea71

99
Ciao Venturer...
allora innanzitutto prova a cambiare server. Usa irc.noo.bz al posto di qualunque altro tu stai usando, poi sopratutto evita di entrare da emule (se ancora lo fai) e usa mirc come tutti...... Magari ? per quello che ti hanno bannato... vallo a sapere....

Per prova poi prova ad entrare dalla java chat!!

Byez
Andrea71

100
GUIDE e UTILITY / Re: RomCenter 2.70 Vs Mame 0.103u4
« on: 30 January 2006, 16:56 »
Ciao, ok vedo che ancora sei un convinto sostenitore del RC... :)

Guarda... x curiosit? sono andato a fare un giro sul loro sito e ho visto che l'ultima verisone risale addirittura al 16 giugno 2005.... una eternit? sopratutto se consideri che il ClrMame lo aggiornano mediamente 2/3 volte al mese (o anche di + se le modifiche al mame sono così pesanti da richiederlo).

Leggendo queste risposte kilometriche che ti ho dato mi sono accorto che nn ho mai risposto ad una tua domanda:

Quote
E NN RIESCO + A CREARE IL DAT DIRETTAMENTE DALL'ESEGUIBILE DEL MAME32 USANDO IL ROMCENTER

Non ci riesci perchè dalla versione 0.84 del Mame han cambiato il modo di creare i dat in quanto son passati dal vecchio parametro "listinfo" alla nuova gestione tramite l'uso dell'XML che semplicemente il RC non sa nemmeno dove stà di casa.....

Passiamo alle tue nuove domande:
Quote
1) xk? quando nn uso le icone, alcune roms compaiono di colore nitido e altre invece di colore + TRASPARENTE

Allora dopo un breve consulto nel nostro chan ron gli op Ricky74 e Simone :) siamo venuti a capo di questa domanda... allora.... le icone grigio scure sono i giochi parent (ovvero il gioco principale) mentre le grigie più chiare sono i cloni, mentre se hai una x rossa vuol dire che è not-working e per finire le icone con il "divieto" sono quelle mancanti/incomplete.

Quote
2) sto beccando alcuni giochi ke nn m funzionano +, nello specifico: DANGAURD (e i suoi cloni) e Moon Patrol (cloni compresi)

Si può essere che non ti funzionano con il - scusa se te lo dico - mezzo disastro che hai :) Molto spesso le roms vengono cambiate, corrette, ridumpate ecc ecc ed ? probabile che quelle che hai tu siano vecchie e quindi non perfettamente adatte al mame nuovo 103u4, cmq ho verificato e Vanguard (credo che ti riferissi a questo e non Danguard che nn mi appare nella lista dei giochi...) effettivamente non parte e nemmeno Moon Patrol e i suoi compari funzionano... Speriamo che li sistemino quanto prima.

Venendo al tuo lavoro di ricostruzione del set direi che sei messo abbastanza male (scusa se te lo faccio presente pubblicamente :) ). Io ti consiglio caldamente di fermarti ed entrare nel chan. Qui a questo punto ? necessaria una operazione di rebuild per ricostruire il set in una cartella unica, ma con le opzioni giuste specifiche per questo tuo caso un pochino (passamela...) disperato :)

Quote
Cmq, io resto della mia idea!! chiaro semplice e intuitivo come il RomCenter NN CE NE SONO  !! In una sola finestra tutti i pulsanti x fare tutto!! o x correggere gli ZIP o le singole ROMS

Mica tanto... nn ha nessuna delle caratteristiche del cmame... ma tanto qua la vediamo in modi diversi!!

Ti aspetto in chan! ciaoooo
Andrea71




Pages: 1 2 3 4 [5] 6 7 8

Page created in 0.251 seconds with 20 queries.