EMULAB Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

The new forum is online, hope you enjoy it!

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Messages - Andrea71

Pages: 1 [2] 3 4 5 6 7 8
21
Per l'affiliazione non saprei, sono altri che decidono (cmq il tuo sito ? proprio carino)

Bye
Andrea71

22
GUIDE e UTILITY / Re: CUBEQUEST CHD , Come fixarlo ?
« on: 01 October 2008, 06:28 »
Il laser funziona regolarmente; ? molto bello, veloce, in certi tratti psichedelicho.  Insomma... non ha problemi di sorta. Sicuro che la procedura di patch sia andata a buon fine??

Bye
Andrea71

23
posta il link di youtube o passa una mezzoretta su maws dove basta che fai una ricerca x genere e ti fa vedere gli screenshot o ti guardi gli snap o i titles del mame

Bye
Andrea71

24
GUIDE e UTILITY / Re: Estrarre le ROMs dai Naomi GDROM CHD
« on: 25 September 2008, 07:17 »
No le roms si trovano regolarmente... ma magari divertirsi a fare qualcosa invece di trovare la pappa pronta può essere pure interessante.......

Byez
Andrea71

25
Board di Servizio / Re: ip bannato
« on: 23 September 2008, 18:49 »
Ciao Fireman,

come ti ho già detto nel nostro canale irc, non devi chiedere aiuto qua ma nel forum di foreverchat.net

qua ti spiegano come fare

http://foreverchat.net/index.php?page=akilled

segui le istruzioni e in poco tempo sarai sbannato :) (o sbranato... boh!! )

Ciao
Andrea71

26
GUIDE e UTILITY / I Lasergame del Mame
« on: 20 September 2008, 15:19 »
.:: I LaserGame nel MAME ::.

Introduzione

Dalla versione 0.127 del Mame è stato introdotto ufficialmente il supporto ai laserdisk (emulati anche dall'ormai storico emulatore per laserdisk per eccellenza, ovvero il Daphne).

Dopo diversi anni di voci, supposizioni e teorie, finalmente è stato trovato un codec free che ne ha permesso la conversione in chd (ovvero nel solito "mucchietto di dati" utilizzato dal mame per "archiviare" hard disk, iso e ora anche video).

Per quanto riguarda il metodo su come si è giunti alla scelta del codec e sul meccanismo per portarli all'interno del Mame basta farsi una lettura dei vari post sul blog di Aaron Gilles, al quale vi rimandiamo.

Lo scopo di questo thread è quello di far vedere le parti nascoste dei laserdisk man mano che essi usciranno aiutandosi con video e screenshot, oltre che ad analizzare dal punto di vista tecnico le caratteristiche audio/video del filmato stesso.

In questo post NON troverete spezzoni di gioco, ma SOLO le parti che non vedrete mai in quanto facenti parte del filmato originale e presenti nel chd, ma non visualizzate dal Mame in quanto non usate del gameplay del gioco stesso.

E vi anticipo già che in Cubequest - ovvero nel primo laser rilasciato - di cosine interessanti ce ne sono....

Per ogni laser che uscirà cercheremo di mostrarvi queste chicche nascoste e darvi tutte le info sul gioco stesso.

Dal punto di vista tecnico, l'estrazione del video dai chd si ottiene utilizzando il comando:

chdman.exe -extractav input.chd output.avi

Al termine dell'elaborazione otterrete un file avi che nel caso di Cubequest è di circa 38gb contente tutto il filmato integrale dal primo all'ultimo frame.

Lista lasergame pubblicati nel Mame:

Mame 0.127
- CubeQuest (Simutrek, Inc. - 1983)


Questo post è nato da un'idea di Andrea71 con la collaborazione di:
- Ricky74 (per il supporto e per le mod fatte al forum necessarie per fargli sopportare stò "coso")
- Simone (perchè è sempre presente con le sue intuizioni geniali)
- Dany69 (per il supporto con i manuali)
- Dave4Mame (per una la sua grande passione e la sua profonda conoscenza del retrogaming)

... e un grazie a tutti gli amici di #mamechannel, di www.mamechannel.it e di www.mamext.net!!!

Grazie amici!! :D




.:: CubeQuest ::.
Simutrek, Inc. (1983)

La storia:
(come da history.dat)

In CubeQuest bisogna manovrare una navicella spaziale attraverso una serie di corridoi nel "cubo".
Si inizia con una visualizzazione radar del cubo e bisogna decidere da quale dei 54 corridoi si vuole cominciare.
Ogni corridoio ha diversi caccia avversari che sono ben determinati a sconfiggerti; una volta sconfitti i nemici, si ritorna alla visualizzazione radar del mondo cubico per scegliere un altro corridoio da afforntare.
Una volta completati tutti i corridoi si è ricompensati con il tesoro di Mitha, il signore del cube quest

Curiosità
Il concetto di trovare un cubo misterioso alla fine della galassia è stato ripreso dalla nuova versione dell'ultimo film sui Transformers (2008)

Il laserdisk di sfondo è stato prodotto dalla Robert Abel and Associates. Robert Abel and Associates (RA&A) era una azienda all'avanguardia spedializzata in spot televisivi realizzati mediante l'uso di CG.

La RA&A era in particolar modo conosciuta per la sua sua direzione artistica e vinse molti premi Clio.
Abel e il suo gruppo crearono le animazioni al computer più avanzate e di grande impatto dell'epoca, compresi alcuni effetti in ray tracing.

.::***::.

Manualistica e documentazione:
[attachment=1]
Scheda del gioco da MAWS:
(click to show/hide)

Codice sorgente del driver del gioco da Mamedev:
(click to show/hide)

.::***::.

Note:
Il filmato originale di CubeQuest è stato fatto su pellicola; questo lo si nota osservando le parti di gioco che non vengono visualizzate durante la partita in quanto la lente del laser viene posizionata ad un fotogramma "utile" per lo svolgimento del gioco. Si tratta dei classici "sganci" che si possono osservare in una qualunque pellicola cinematografica.

Ogni singola sequenza di gioco è stata fatta su pellicola e poi riversata su nastro; anche qui si notano i cosidetti "spike" ovvero delle piccole righe bianche che denotano una lettura non perfetta del nastro. Considerando l'età del gioco potrebbero essere stati usati o il Betamax o lo U-Matic (meglio conosciuto come 3/4 di pollice) che sono nastri di qualità broadcast.

Il tutto poi è stato riversato su videodisco laser per poter essere utilizzato nel cabinato.

.::***::.

Dati tecnici del CHD:
(ottenuti con chdman -info)

chdman - MAME Compressed Hunks of Data (CHD) manager 0.127u4 (Sep 18 2008)
Input file: cubeqst.chd
Header Size: 120 bytes
File Version: 3
Flags: NO_PARENT, READ_ONLY
Compression: A/V
Hunk Size: 380.496 bytes
Total Hunks: 108.008
Logical size: 41.096.611.968 bytes
MD5: d2e6010f9b9d36ba50664096ec331f8d
SHA1: 5266a0a43963628464fac1719e1cefec627042a4
Metadata:     Tag='AVAV'    Length=76
              FPS:59.940058 WIDTH:720 HEIGHT:262 INTERLACED:1 CHANNELS:2 S
Metadata:     Tag='AVLD'    Length=1728128


Dati Tecnici Audio/Video
(ottenuti con MediaInfo)

General
Format: AVI
Format/Info: Audio Video Interleave
File size: 38.3 GiB
Duration: 30mn 2s
Overal bit rate: 182 Mbps

Video
Format: YUV
Codec ID: YUY2
Codec ID/Info: YUV 4:2:2 as for UYVY but with different component ordering within the u_int32 macropixel
Duration: 30mn 1s
Bit rate: 174 Mbps
System: NTSC
Width: 720 pixels
Height: 524 pixels
Display aspect ratio: 1.374
Frame rate: 29.970 fps
Resolution: 16 bits

Audio
Format: PCM
Format settings, Endianness: Little
Format settings, Sign: Unsigned
Codec ID: 1
Codec ID/Hint: Microsoft
Duration: 30mn 2s
Bit rate mode: Constant
Bit rate: 1536 Kbps
Channel(s): 2 channels
Sampling rate: 48.0 KHz
Resolution: 16 bits

.::***::.

Il video è suddiviso in più parti:

Da notare che tutto il filmato è ripetuto due volte all'interno del chd ed ogni parte dura circa 15 minuti.

I primi due frame indicano la versione e il copyright:





Video 1: Intro
<a href="http://vimeo.com/moogaloop.swf?clip_id=1857902&amp;server=vimeo.com&amp;fullscreen=1&amp;show_title=1&amp;show_byline=1&amp;show_portrait=0&amp;color=01AAEA" target="_blank">http://vimeo.com/moogaloop.swf?clip_id=1857902&amp;server=vimeo.com&amp;fullscreen=1&amp;show_title=1&amp;show_byline=1&amp;show_portrait=0&amp;color=01AAEA</a>



Video 2: Demo Mode
<a href="http://vimeo.com/moogaloop.swf?clip_id=1860742&amp;server=vimeo.com&amp;fullscreen=1&amp;show_title=1&amp;show_byline=1&amp;show_portrait=0&amp;color=01AAEA" target="_blank">http://vimeo.com/moogaloop.swf?clip_id=1860742&amp;server=vimeo.com&amp;fullscreen=1&amp;show_title=1&amp;show_byline=1&amp;show_portrait=0&amp;color=01AAEA</a>



Video 3: Introduzione
<a href="http://vimeo.com/moogaloop.swf?clip_id=1862066&amp;server=vimeo.com&amp;fullscreen=1&amp;show_title=1&amp;show_byline=1&amp;show_portrait=0&amp;color=01AAEA" target="_blank">http://vimeo.com/moogaloop.swf?clip_id=1862066&amp;server=vimeo.com&amp;fullscreen=1&amp;show_title=1&amp;show_byline=1&amp;show_portrait=0&amp;color=01AAEA</a>



Video 4: Service Mode 1
<a href="http://vimeo.com/moogaloop.swf?clip_id=1862342&amp;server=vimeo.com&amp;fullscreen=1&amp;show_title=1&amp;show_byline=1&amp;show_portrait=0&amp;color=01AAEA" target="_blank">http://vimeo.com/moogaloop.swf?clip_id=1862342&amp;server=vimeo.com&amp;fullscreen=1&amp;show_title=1&amp;show_byline=1&amp;show_portrait=0&amp;color=01AAEA</a>



Video 5: Service Mode 2
<a href="http://vimeo.com/moogaloop.swf?clip_id=1866344&amp;server=vimeo.com&amp;fullscreen=1&amp;show_title=1&amp;show_byline=1&amp;show_portrait=0&amp;color=01AAEA" target="_blank">http://vimeo.com/moogaloop.swf?clip_id=1866344&amp;server=vimeo.com&amp;fullscreen=1&amp;show_title=1&amp;show_byline=1&amp;show_portrait=0&amp;color=01AAEA</a>



Video 6: Ester Egg
<a href="http://vimeo.com/moogaloop.swf?clip_id=1868525&amp;server=vimeo.com&amp;fullscreen=1&amp;show_title=1&amp;show_byline=1&amp;show_portrait=0&amp;color=01AAEA" target="_blank">http://vimeo.com/moogaloop.swf?clip_id=1868525&amp;server=vimeo.com&amp;fullscreen=1&amp;show_title=1&amp;show_byline=1&amp;show_portrait=0&amp;color=01AAEA</a>



Video 7: Finale
(click to show/hide)

Byez
Andrea71

27
GUIDE e UTILITY / Re: Clrmame 3.118 domande
« on: 22 August 2008, 21:44 »
hai ragione come sempre sim :) :) :)

28
GUIDE e UTILITY / Re: Clrmame 3.118 domande
« on: 22 August 2008, 11:40 »
se togli la spunta da "sets" quando fai lo scan vengono visualizzate solo le roms incomplete e non quelle mancanti (le cartelle gialle tanto x capirci)

Da diverse versioni il cmame non permette + la creazione dei nodump in quanto (mi pare ma nn ci mettere la mano sul fuoco) il mame non li supporta + (ma mi sa che ho detto una cavolata).

Non ti conviene però andare a cercare una vecchia versione di cmame in quanto son state fatte troppe modifiche nella gestione dei dat per adattarlo alle nuove variazioni del mame e quindi rischi di ritrovarti con il set incasinato e per un pò di nodump non ne vale la pena

Bye
Andrea71

29
NON SOLO M.A.M.E. / Re: PSP
« on: 04 August 2008, 07:46 »
Non esiste emulazione PSP per il pc, non se ne parla nemmeno in giro e non si sa se e quando qualcuno avrò tempo/voglia/conoscenze per metterci mano :)

Ci sono un sacco di altri emulatori per altri sistemi per giocare a Castelvania!!! :)) prova la versione per PCEngine che chi l'ha provata dice che è il migliore della serie

Bye
Andrea71


Ps: L'emualatore PCEngine ? shareware, quindi niente domande su come trovarlo.... non shareware :)

30
GUIDE e UTILITY / Re: Aiuto per clrmame
« on: 02 August 2008, 06:36 »
Off Topic...

caro Ricky si vede che sei in ferie........    :0100: :0100: :0100:

Fine Off Topic!

31
NON SOLO M.A.M.E. / Re: DREAMCAST
« on: 21 July 2008, 13:20 »
Battute a parte, io non ho più la dreamcast vera da un pezzo e idem gli stessi cd. Ti posso assicurare però che con le iso ben fatte (ovvero quelle "nuove" e non le immagini .cdi e compagnia) funziona veramente bene

Byez
Andrea71

32
NON SOLO M.A.M.E. / Re: DREAMCAST
« on: 21 July 2008, 11:36 »
Grazie mille andrea ma legge anche i cd originali e quelli masterizzati questo emulatore? ;-)

Sinceramente non lo so ma tanto ? l'unico veramente funzionante quindi che ti costa provare :)

33
NON SOLO M.A.M.E. / Re: DREAMCAST
« on: 21 July 2008, 09:32 »
Usa il nullDC che attualmente ? quasi perfetto; senn? con molti limiti e problemini puoi usare il chankast.

Bye
Andrea71

34
NON SOLO M.A.M.E. / Re: problema direct 3D project 64
« on: 28 February 2008, 14:57 »
se hai windows originale le recuperi dal sito senza nessun problema dal sito microsoft
senn?.... spera in san google

Byez
Andrea71

35
NON SOLO M.A.M.E. / Re: problema direct 3D project 64
« on: 28 February 2008, 12:07 »
si certo se hai una 6100 ? una serie 6... reinstalla e vedi quel che succede

Byez
Andrea71

36
NON SOLO M.A.M.E. / Re: problema direct 3D project 64
« on: 28 February 2008, 07:25 »
Ciao, innanzitutto aggiorna i driver mettendo gli ultimi Forceware che trovi sul sito Nvidia. Non mettere i Catalyst (che sono per le schede ati mentre tu hai un Nvidia) ne tantomeno altri programmi inutili. Aggiorna i driver e magari reinstalla le directx9.0c (se hai XP) oppure già sei a posto se hai Vista.

Il project64 gira senza problemi su quella scheda (ce l'ho avuta anche io tempo fa); ora non ricordo se puoi settare la modalit? openGL in quell'emu; al limite prova quella ma prima aggiorna i driver all'ultima versione ( che non fa mai male) e lascia la profondit? di colore al max.

Byez
Andrea71

37
NON SOLO M.A.M.E. / Re: save state con epsxe
« on: 13 February 2008, 08:26 »
domanda difficile :))

speriamo che qualcuno sappia come aiutarti qua nel forum, altrimenti puoi provare ad entrare nel nostro canale irc #mamechannel

Li tra italiani e stranieri qualcuno sapr? sicuramente come aiutarti :)

Byez
Andrea71

38
Allora.... con notevole ritardo causa upgrade hardware e altri problemini ho finalmente formattato e e fatto l'upgrade a Vista Ultimate 64 Bit

Il Daphne Loader nella sua ultima versione ci gira benissimo ... MA ... ho dovuto mettere come metodo di rendering (che trovi tra le opzioni) l'OPEN GL

Quindi se abiliti quello vai come un treno altrimenti vedi solo uno schermo nero e senti solo l'audio

Tutto qua

Byez
Andrea71

Ps: ovviamente la tua scheda deve supportate l'OpenGL (ed ? una cosa che ad esempio molte schede integrate sulla mb non fanno)

39
Problema risolto.. e ho pure trovato il colpevole da uccidere a sassate.......

E' stato l'ultimo update di AVG Free a far credere al server che ero dietro un proxy e da qui il successivo ban con kline incorporato.....

Maledetto AVG  :twisted: :twisted:

Byez
Andrea71

40
A tutti gli amici del forum e in particolare a Ricky e Simone;

stamattina collegandomi da mirc mi appariva il messaggio che ero bannato perchè il server sostiene che entro con un proxy (cosa assolutamente non vera); ho provato anche da java dal lavoro e non mi fa entrare lo stesso.

Qualche soluzione?? problema di server?? devo uccidere qualcuno????

Byez
Andrea71

Pages: 1 [2] 3 4 5 6 7 8

Page created in 0.14 seconds with 20 queries.