EMULAB Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

The new forum is online, hope you enjoy it!

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Messages - Andrea71

Pages: 1 2 3 4 5 [6] 7 8
101
GUIDE e UTILITY / Re: RomCenter 2.70 Vs Mame 0.103u4
« on: 29 January 2006, 09:53 »
Ciao, passo subito al sodo quindi... quoto e rispondo:

Quote
1) x il "carburante" mi sono sempre fornito su emuchina.net (e prima su mame.dk), ma accetto volentieri il tuo invito.

Come tu ben sai questi siti o non esistono più o comunqe non forniscono più questi servizi in maniera veloce, aggiornata e continuata. Oramai non esiste più nessun sito (o al max li conti sulle dita di una mano ...) che offrono i "carburanti". Ci sono 3 modi x reperirli: 1) torrent - veloce ma oltre che prendere devi anche dare nel senso che devi anche uppare (e molto.....); 2) emule - lento e molto spesso incompleto e corrotto, decisamente da sconsigliare; 3) i canali irc (#mamechannel) - qui trovi tutto praticamente tutto, subito, e anche di più....  in concomitanza con l'uscita del mame (nel giro di poche ore se non di pochi minuti), tutto aggiornato, sistemato e controllato. Il metodo sicuramente più sicuro per recuperare queste cose anche se non si può dire che sia un fulmine come velocit?. Per questo ti ho invitato a venire a trovarci... Ce ne sono anche altri che danno "carburanti" ma in linea di massima siamo sempre noi di #mamechannel che andiamo ospiti in altri chan quindi tanto vale che passi da noi anche perchè ? posto prevalentemente italiano e quindi ? più facile parlare di questioni tecniche.

Quote
2) sia il RomCenter e il Clrmame erano impostati su SLIP (avevo fatto delle prove prima, dopo 4 anni nn sempre uno s ricorda tutto).

Ok. Perfetto !! Il set di roms ? sempre bene averlo splittato anche per semplicit? di aggiornamenti

Quote
3) "il mio dubbio" era duvuto al fatto ke il RC mi pulisce 13GB di roms in meno di un'ora e il CLRmame in 8 ore!!

La velocit? del clrmame non ? mai stato il suo punto di forza anche se delle prove fatte con una versione compilata con il Visual Studio 2005 (ora ? con il 2003) ha mostrato un netto incremento in velocit?. Dettagli di questo tipo a parte (la nuova versione compilata così verrà rilasciata ufficialmente a breve) se hai impostato il clrmame con tutti i fix attivati e i controlli sul crc e sullo sha5 e tutte le altre cosette che può controllare (e che il RC assolutamente manco sa dove stanno di casa....) ci può mettere tutto quel tempo sopratutto la prima volta che glielo fai fare. Considera poi che tu hai un set di roms non allineato con la 103u4 (ovvero con l'ultimo mame) quindi lui ha dovuto lavorare e faticare non poco per cercare di sistemartelo.

Quote
4) ke RC mi lascia quelle buone al loro posto, mi elimina le cose inutili e mi sposta SOLO quelle doppioni, invece il Clrmame mi ha direttamente COPIATO altre 13GB di roms in un'altra cartella
5) effettivamente ho usato il DAT ke mi ha creato il Clrmame (nn sapevo degli eventuali difetti d creazione). Ed era la prima volta ke usavo sto programma (troppi tasti nella stessa finestra a mio parere... se avesse solo i tasti principali come il RC sarebbe + facile).

Scusa se ancora batto su stà punto ma... non è che RC ti lascia quelle buone al loro posto.. ? il clrmame che ti lascia quelle buone (in base al dat che gli hai fornito) al loro posto. Solo quelle effetivamente "compatibili". Il fatto che ti abbia copiato 13gb di roms in un'altra cartella può dipendere da due cose: 1) hai impostato male qualche settaggio o 2) ha trovato 13gb di cose che non gli servivano in base al dat che gli hai dato. Il fatto che le copia è dovutoall'impostazione di copiare nella backup le cose non corrette invece di buttarle direttamente via. E' sempre bene fargliere copiare nella backup perchè possono tornare utili, infatti molto spesso basta fare una operazione di rebuild dando come sorgente quella cartella e si recuperano molte roms che ovviamente si spostano da li e tornano al loro posto. Per quanto riguarda l'interfaccia ti posso assicurare che, prima configurazione compresa, in 10 minuti scarsi lo hai impostato. Trovi molti bottoni e molti comandi perchè il clrmame (a dispetto del nome) non serve solo per controllare il mame, ma anche tutti gli altri emulatori. E' uno strumento estremamente potente ma anche potenzialmente pericoloso nel senso che se non lo imposti correttamente puoi dire addio al tuo set di roms, ma comunque considera che io usai 2 volte RC e 2 volte ho "bruciato" il set.................  :twisted: Comunque tornando alla configurazione, per fare una scansione del mame ti servono veramente poche cose ma ben impostate.  Sul nostro sito trovi una guida ben fatta da Ricky74, ma se preferisci una spiegazione live passo passo sai dove venire. Il forum non ? sicuramente il posto più adatto per una cosa del genere.... Per quanto riguarda la questione dei dat creati dal Cmame, purtroppo da un pò di versioni a questa parte il mame tende a creare dei dat non corretti e che quindi vanno un pò sistemati. Ovviamente ? una operazione praticamente impossibile da fare a mano, ma stai tranquillo che i dat che trovi sul nostro sito sono pronti per l'uso.

Quote
6) quindi mi stai pure dicendo ke se nn fanno un RC nuovo capace di "leggere " bene il mame.exe, nn posso fare niente!!

So che avevano fatto una versione nuova del RC, ma il problema è che non hai le potenzialit? e le funzioni specifiche che ha il clrmame di correzione e controllo, quindi anche se facessero una nuova versione dell'RC dovrebbero strvorgerlo completamente per renderlo almeno competitivo col Cmame. Se vieni nel nostro chan e chiedi a 70 utenti che rommanager usano otterrai il 100% di Clrmame...

Quote
7) sono pure PERPLESSO sul lavoro svolto dal CLrmame xk? cmq continuo a ritrovarmi 200 zip in  + rispetto hai giochi ke il mame m riconosce.

Questo accade perchè non hai correttamente attivato tutte le opzioni di controllo e di correzione e oltretutto considera che usi un dat non perfettamente corretto.

Quote
8) dunque l'unica soluzione ? il Clrmame in questo momento + un DAT davvero fatto bene (quindi uno di quelli forniti dal Vostro sito) + una corretta impostazione del programma.

Esatto... dopo tutta stà chiaccerata brodosa che ho fatto in pratica ? l'unica soluzione :)

Grazie x la visita e a presto
Andrea71

102
GUIDE e UTILITY / Re: RomCenter 2.70 Vs Mame 0.103u4
« on: 28 January 2006, 08:27 »
Ciao e benvenuto nel forum

Come da più parti avrai sentito oramai l'unico programma valido per controllare i tuoi set ? il clrmame. Quindi che tu lo voglia o no il passaggio pe questo programma ? pressochè obbligatorio.

Attenzione a quando fai i dat partendo dall'exe dei vari emu (sopratutto il mame) in quanto molto spesso escono non perfettamente corretti e potrebbero darti risultati non esatti in fase di scansione. Ti consiglio perci? di prendere quelli che trovi su www.mamechannel.it che vengono fatti con apposite procedure.

Per quanto riguarda l'uso del clrmame concordo con te che all'inizio può essere ostico ma i suoi risultati sono assolutamente affidabili, nel senso che se ti dice che su 6000 roms ne hai 5000 da buttare perchè oramai vecchie o comunque non più valide per i mame attuali o gli altri emu attiali puoi starne certo su quello che ti dice.

Per ogni altra informazione o assistenza in merito all'uso e alla configurazione del clrmame ti consiglio innanzitutto di leggere la guida presente sul nostro sito e poi di venire nel nostro chan irc #mamechannel dove troverai chi ti può seguire passo passo nella configurazione e nell'uso del clrmame e sopratutto dove puoi reperire il "carburante" che ti manca per i tuoi emu.

Per entrare nel nostro chan puo usare o la java chat presente nel sito oppure collgarti tramite un client irc attraverso uno dei server indicati sul sito.

Per quando riguarda romcenter ci sono state delle versioni correttive ma non ha mai raggiunto l'efficenza e la potenza del clrmame sopratutto dopo le ultime modifiche fatte al mame.

Comunque son curioso di sapere come sei stato poco convinto del lavoro che ha svolto e sopratutto ho un'altra curiosit?: il tuo set ? merge o split?? (in linea di massima andrebbe in formato split......)

Ciao
Andrea71

103
Ciao a tutti,  prima di diffondere allarmismi di vario tipo ? bene aspettare perchè il Palladium non si sa SE e come verrà implementato.

Per ora non c'è niente di sicuro e preciso a riguardo, chi dice si c'è ... chi dice no non c'è...

Per ora direi che nn ? il caso di allertarsi troppo anche perchè Palladium così come è stato progettato non c'è più da un pezzo ma è stato stravolto e rigirato almeno un milione di volte.

Vedremo a tempo debito....

Ciao
Andrea71

104
Il regno dell' OFF TOPIC / Bitcomet bannato
« on: 21 December 2005, 11:43 »
Salve a tutti

ultimamente molti tracker bittorrent stanno bannando il client bitcomet per gestioni un pò troppo "allegre" del protocollo.

L'ultimo in ordine di tempo ? Pleasuredome che dice esplicitamente:

Quote
As from Monday 19th December BitComet v0.59 and above will be banned from this tracker, the reason for this is BitComet's inability to follow the standard on Private torrents.

If you use BitComet you have until Sunday to get yourself a new client or rollback to an older version. BitComet v0.59 and above will remain banned until this issue is fixed

Personalmente mi stà trovando benissimo con utorrent, un client leggerissimo e molto interessante (www.utorrent.com)

Grazie e saluti
Andrea71

105
Il regno dell' OFF TOPIC / BUONE FESTE!!!!
« on: 21 December 2005, 11:39 »
Tanti auguri a tutti i partecipanti e a tutto lo staff del del sito, del forum e del chan #mamechannel!!!!

Grazie del vostro sostegno !!!

Buone feste!!!!

 :regalo: :regalo: :regalo:

Se volete mandare regali fate pure... non mi offendo!!!!

Grazie!!!

Auguri di nuovo a tutti!!!!!
Andrea71

106
NON SOLO M.A.M.E. / Re: 3D-ARCADE Models Viewer
« on: 06 December 2005, 12:40 »
Complimenti Cevo! Un altro post pieno di informazioni utili e molto dettagliato!!!

I pinball, il 3dArcade e le arts per te non hanno segreti!!!!!!

 :D :D :D

Byez
Andrea71

107
Splendido post!!!!  :regalo:  :regalo:

Ti confermi il + grande in assoluto sull'argomento tra noi sbarbati della famiglia di mamechannel!!

Ora magari se spieghi in dettaglio emu x emu il funzionamento e il settaggio sarebbe perfetta l'opera (e poi puoi sempre passare al 3dArcade :) )

lo so che mi uccidi per stà richiesta....  :0781: :0364: :0948: :0202:

Byez
Andrea71

108
NON SOLO M.A.M.E. / Re: 3D Model
« on: 12 November 2005, 20:15 »
Quote
Spero di essere stato chiaro, se avete dei problemi basta chedere

... e io chiedo....

a quando una supermega dettagliata guida su come si utilizza to frontend????

solo tu ce la puoi regalare con foto e testi tutta in ita!!!

 :0099:   

byezzz
Andrea71

109
Il regno dell' OFF TOPIC / Re: PIZZATONE ?
« on: 28 October 2005, 06:13 »
vuoi sapere di dove siamo???

Abbiamo op che stanno proprio sul confine ... al nord... quello che sulle cartine ? delimitato dalla bordatura verde... altri che stanno al centro italia... (in tutto il centro italia....) altri che stanno al centro sud, e altri che stn in Sicilia.


Ti pare facile?????

Andrea71

110
Non ? per portare sfiga... ma per cercare la roms di pacsperm mi ha rasato 800gb di raid....  :mdr:

 :0098: :0098: :0098: :0098:

Skerzo!!!!
? un programma con le @@

Ciaooooooooo
Andrea71

111
Questo post ? nato da una necessit? che avevo io e confermo quanto dice rick... le altre soluzioni proposte (sopratutto quelle che parlano della disattivazione tramite impostazioni di IE) non funzionano con chi ha il SP1 o nn ha per niente il Service Pack.

Byez
Andrea71

112
Il regno dell' OFF TOPIC / Re: PIZZATONE ?
« on: 22 October 2005, 20:34 »
sapessi quante volte ci abbiamo provato a fare una rimpatriata... purtroppo mettere d'accordo tutti ? praticamente impossibile... Io per vari motivi mi muovo moltissimo durante la settimana e mi ? capitato di incontrare singolarmente diversi personaggi del chan.... però una cosa "multipla" purtroppo ancora nn è stato possibile organizzarla... vuoi per chi ha famiglia, vuoi per il lavoro o vuoi x la semplice distanza.... Insomma... non ? facile...

Byez
Andrea71

113
Il regno dell' OFF TOPIC / Re: Ayrtemo si sposa!!!!
« on: 16 October 2005, 10:09 »
Caro Mauro Supremo Imperatore di tutti i chan, i forum ed i siti del pianeta (tranne i nostri ovviamente :) )

Tanti tanti tanti tanti auguri a te, alla signora (che tra l'altro nn hai mai fatto chattare....... ) e al piccolo!!!

Visto che non possiamo essere li con te (anche se avevamo il pulmann pronto con striscioni e cori da stadio già provati in segreto) speriamo che ci farai vedere le foto di questo momento!!!

Andrea

Ps: almeno spediscici una fetta di torna a testa!!

 :!:

114
A mia moglie  :rosa: ogni tanto gli piglia la fissa per qualche giochino assurdo  :0093:...


ci gioca fino all'inverosimile per una settimana di seguito e poi si dimentica a) del pc, b) del gioco, c) del mame.... fino ad una nuova botta di follia!

Mica ? normale.....  :lamer:

Byez
Andrea71

115
GUIDE e UTILITY / Re: aiuto
« on: 09 October 2005, 08:24 »
Ciao Ghost, se sei in difficoltà col clrmame (cosa molto probabile se nn lo hai mai usato....) capita nel chan che trovi di sicuro qualcuno che ti da qualche dritta senza passare per quella guida che (personale parere) ? tutta da rifare...

Fai attenzione con quel programma perchè se provi a fare qualche cosa di cui non sei sicuro dei risultati rischi di compromettere il tuo set di roms, quindi prima di eventuali danni .... chiedi!!!

In chan troverai oltre a me, Walter, Napalm, MRC e tutti gli altri op che ti daranno una mano

Ciao e grazie
Andrea

116
NON SOLO M.A.M.E. / Re: Arcade NonMAME 0.100u4 - datfile
« on: 09 October 2005, 08:22 »
In attesa di qualcosa di nuovo e di più adatto nel forum segnalo, in concomitanza con la versione 101 del mame, il dat Rollback


117
Il regno dell' OFF TOPIC / Re: il mio blog...
« on: 08 October 2005, 20:12 »
Complimenti Re...

? veramente carino il tuo blog... Vaz poi se ne esce con delle vere genialate con i suoi disegni!!

Bravi!!!!

Ciao
Andrea71

Ps: Andateci tutti perchè....  :sex: (così ti attiro i clienti!!! ... per la tangente ne parliamo in pm)

118
NON SOLO M.A.M.E. / Re: Arcade NonMAME 0.100u4 - datfile
« on: 08 October 2005, 10:40 »
Sempre della stesse "serie" allora aggiungiamo anche questi altri due dat:


MAME - Rollback (EE-v0.100u4_CM).zip
Arcade - CHDs (EE-v0.100u4_CM).zip

Andrea71

119
GUIDE e UTILITY / Re: CLRMAME per rom fix
« on: 05 October 2005, 13:22 »
Ciao,
allora provo a risponderti sperando di riuscirci!!? :0076:

Quote
Premesso che verso i CHD ho interesse zero per adesso, vorrei capire cosa posso fare per "fixare" le cose al meglio, dato che molte ROM non sono a posto.
Ora, missing roms=455 vuole dire che nonostante i set ci siano tutti, vi sono dentro i vari zip delle mancanze di file, ossia zip non completi ?

Tralasciamo completamente il discorso CHD... per il resto la risposta che ti sei dato ? esatta; hai tutte le roms ma all'interno di esse mancano dei file. Le puoi fixare in due modi:
1) ti riscarichi la rom corretta
2) crei un fix-file tramite il clrmame e lo dai a qualcuno che ha il full set e che te lo rebuilda, creandoti le roms che ti mancano che a tua volta rebuilderai per aggiungerle al tuo set (un pò complicato ma ? + semplice a farsi che a dirsi :) )

Il secondo metodo ? sicuramente migliore in quanto non ti costringe a riscaricare tutta la rom che ti manca ma solo i file necessari (a volte su un file da 80mb ti servono solo un paio di mb.....). Per trovare le roms (e magari anche chi ti crea i set che ti mancano dal fix file)... beh... il nostro chan sicuramente ? un buon posto.

Quote
Poi, i "nodump ROMs" sono quelle che non esistono o sempre mancanti (quindi ancora da ricercare) ?

Nello scan del clrmame c'è una apposita voce da cliccare che ti crea i nodump in modo automatico.


Quote
Baddump roms immagino siano corretti ma non funzionanti, o no ?

Esatto!!

Quote
Ho visto le opzioni del rebuilder e mi chiedo quali siano i parametri migliori, se qualcuno puo' dare delle dritte...certo meglio farlo su un backup.

Se non hai particolari necessit? lascia tutto di default che va benissimo.

Spero di essere stato chiaro e sopratutto di aver azzeccato le risposte :) (ma casomai gli altri mod mi bacchetteranno nelle sedi opportune...? ?:lode:

Grazie e ciao
Andrea71



120
NON SOLO M.A.M.E. / roms cosiddette non-arcade games
« on: 17 June 2005, 07:13 »
Non devi entrare da internet explorer (a parte con la java chat).... ma bensi' con il mirc, per questo ti da errore di pagina non trovate.

Sul sito trovi tutte le istruzioni per come configurare correttamente questo programma per entrare nel nostro chan IRC

Ciao
Andrea71

Pages: 1 2 3 4 5 [6] 7 8

Page created in 0.274 seconds with 19 queries.

anything