EMULAB Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

The new forum is online, hope you enjoy it!

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Messages - Tigermask

Pages: [1]
1
Off Topic / Re: Come fare per caricare le ROM?
« on: 01 January 2017, 14:53 »
Anche se è una discussione vecchia meglio usarla come esempio per altri che passeranno qua in futuro, le Rom non vanno scompattate, prima di tutto, secondo, un gioco può non funzionare per vari motivi:
1) presente ma "Not Working" insomma nn funziona anche se c'è
2) è un derivato di una Rom più grande che contiene la maggior parte dei dati per far partire il gioco
3) il gioco necessita di Bios, come ad esempio i NeoGeo etc...


2
GIOCHI / Gioco stile Shock Troopers
« on: 24 August 2014, 13:03 »
Sto cercando un gioco stile Shock Troopers, come da titolo, di solito quando faccio le ricerche dopo un pò li trovo, ma questo ancora non sono riuscito a trovarlo.
Ma questo rimane l'unico gioco da sala giochi di cui non ricordo il nome anche perché non ci giocavo io, ma ci giocavano altri.

Ha in comune con Shock Troopers la visuale dall'alto, e "più o meno" l'utilizzo delle armi, ma quello che ricordo di quel gioco è che aveva un aspetto più "fumettistico" o alla "Metal Slug" se capite cosa intendo. Quello che ci va più vicino è "2nd Squad" ma non è quello.

Altro particolare che ricordo, che continuava (re-iniziava da capo) una volta finito il gioco (stile Ghost 'n Goblin), il ragazzo che ci giocava era molto bravo e con una moneta ci giocava un bel pò.

Cercando sotto le categorie di Mame, il genere è catalogato sotto "Army/Fighters 2", ma di fine anni 90 e inizio 2000 (sicuramente non è un qualcosa prima del 96/97/98) e non credo sia un hack (quindi neanche Landsquad).

Girava in un paio di salagiochi, quindi chi le ha frequentate probabilmente lo avrà visto o almeno ci avrà giocato.

Chi è appassionato a questo tipo di giochi sicuramente lo avrà provato.

3
Il regno dell' OFF TOPIC / Re: V-Box
« on: 22 May 2012, 10:27 »
Hai ragione, ma viaggiando tra un foro all'altro ogni tanto si scordano le regole in determinati posti, ovviamente il mio scopo era quello di capirci di più invece che pubblicizzarlo (a dire la verità il personaggio che presenta quella roba fa piuttosto ridere).

Comunque era proprio la questione dei Royalties che volevo capire, in passato non si erano spinti fino a tanto.

4
Il regno dell' OFF TOPIC / V-Box
« on: 18 May 2012, 19:49 »
Io credo che molti di voi nei canali regionali abbiano visto questo tizio nei canali regionali, conosciuto soprattutto per la Poly-Station, ma ora si ritrova a vendere una consolle che utilizza ROM!

Dico io, aldilà del personaggio, e del lato divertente del tutto (129€, il nome, i pad della Ps con console somigliante alla X-Box e via discorrendo) questa cosa non sarebbe illegale (quanto quelli che vendono DVD in rete)?

Link rimosso dagli admin.

(non so come si postano i video qua)


5
Nessuno che mi può aiutare, almeno in parte?

Ovviamente mi interessa prima di tutto l'aggiornamento da 0.109 all'ultimo archivio disponibile.

6
Ho cliccato sul link diretto al forum come faccio di solito e mi son trovato su Emulab, per un attimo pensavo di aver sbagliato e poi ho letto in Home della fusione, bell'idea e grazie anche di aver aggiunto Account e messaggi vari invece di rifar tutto da capo. ;D

7
GIOCHI / Re: Picchiaduro a scorrimento
« on: 05 March 2012, 19:18 »
Può essere Metamorphic Force?
[snap]metamrph[/snap]

Di gioco con personaggi che si trasformano ce ne sono altri, ma sinceramente a 3/4 stile Final Fight non mi sovvengono, dovrei cercarteli.

8
L'unico archivio completo che ho, e che al momento (vuoi spazio vuoi anche il pc vecchiotto) ho a portata di mano è il 0.109.

Ora, ho l'ultima versione attuale di Mame (ma se me ne indicate una versione più stabile anche un pò antecedente uso quella), è possibile mediante ClearmamePro, ripulire, sistemare, ed eventualmente, prendere i soli giochi che mi interessano per questa ultima versione?

Cioè, mettiamo su 1000 giochi quelli che a me veramente interessano sono quelli sportivi e/o picchiaduro, i puzzle, insomma, filtrare il tutto ed ottenere solo quelli che mi interessano, non fa niente se all'interno son presenti altri giochi dello stesso genere (anche più vecchi o che non mi piacciono), l'importante sarà avere solo quei giochi di quella (o di quelle) determinate categorie che mi interessano.

E' possibile far ciò?

Ricordo che ho una certa dimestichezza con Clearmame, il Mame, insomma in generale, ma come ho ricordato nel topic di presentazione era un bel pò di tempo che non ci metto mano a tempo pieno e vorrei evitare di fare qualche sbaglio.

9
Rock'n Rage:
[snap]RockRage[/snap]

ci ho giocato solo 1 volta, non è proprio un genere che mi piace, però cercandone uno (che non ho trovato) mi capitò questo.

10
GUIDE e UTILITY / Re: Mame- Cartelle comuni e Uniche
« on: 25 January 2012, 11:44 »
1) Ok, bastava saperlo prima  :D
2)ahahha ottimo allora, ti spiego semplicemente perché, per anni ho avuto la free come connessione e prendevo info e altro prima da un sito (questo) e poi da un altro, quando passai alla flat il periodo ha coinciso con l'abbandono momentaneo del mame da parte mia  :0093:

Comunque buono a sapersi, grazie di tutto!

11
GUIDE e UTILITY / Re: Mame- Cartelle comuni e Uniche
« on: 23 January 2012, 22:50 »
1) forse non mi sono spiegato bene, dove lo trovo il set Rollback?
son capace ad usare Clearmame, ma non ho idea di dove si possa pescare questo set

2) beh sì li conosco molti giochi anche in lingua italiana, credevo semplicemente che un lavoro del genere (per esempio con i picchiaduro storici , SF, KOF, FF, AoF, SS e via discorrendo, quelli a scorrimento come FF e CaD, etc...) insomma avere la possibilità di creare file ips che permettano almeno la modifica (esterna) sul linguaggio non sarebbe male.

Vabbe, grazie come sempre!

PS: ma questo sito e Mameitalia son "gemellati"? avevo intenzione di iscrivermi anche là.

12
GUIDE e UTILITY / Re: Mame- Cartelle comuni e Uniche
« on: 22 January 2012, 13:11 »
il conteggio delle volte cui hai giocato viene salvato in mameUI.ini, che trovi nella cartella con l'eseguibile di MAME

1) I rollback sono la raccolta delle rom che nel corso del tempo sono state sostituite. Il set dei rollback viene mantenuto per permettere di ricostruire vecchi set (es se qualcuno volesse usarte una vecchia versione di MAME)
2) Non conosco gli IPS e sicuramente MAME non li suppota. MAME ha comunque i SUOI cheat, li trovi qui alla fine:
http://www.mamechannel.it/pages/extrafile.php
NON fanno le traduzioni, perchè MAME si basa su centinaia di sistemi hardware diversi e per ciascun sistema/gioco ci sarebbe da scrivere una routine specifica per implementarli (oltre a trovare i traduttori ovviamente... :P


Quindi è mameUI.ini il file! strano però io ho spostato svariate cartelle ma non capisco perché quel file ha azzerato i conteggi, grazie per l'info.
1) cioè, come funziona il tutto, come si gestiscono i dati con il rollback?
c'è una qualche info da qualche parte?

2) Davvero non conosci gli IPS?
forse nella versione "normale" di mame non c'è (non la uso da tempo) è da 4/5 anni a questa parte che uso prevalentemente la versione Plus, se ti capita di usarla questa versione di MAME, c'è su "Gestione Cartelle" archivi IPS.
Andando a cercare in rete anni fa, le trovai su un paio di siti (solo stranieri), e sono di una comodità bestiale soprattutto per quanto riguarda ad esempio lo sbloccare dei personaggi nascosti, non serve attivarli sempre, una volta messi funzionano, e son adatti per ogni versione di mame che supporta gli IPS.
Non è neanche difficile da installare, crei una cartella IPS e ci metti i dati dentro, la indichi su "Gestione Cartelle" ed inserisci il file dat dentro la cartella di Mame (quindi anche questa cartella, a parte il dat, può essere condivisa tra varie versioni di Mame). Una volta fatto ciò l'utilizzo è semplice, vai su un gioco, clicchi il 2ndo tasto del mouse e aggiungi la modifica che vuoi.

Avevo chiesto info del perché non ci fossero le traduzioni proprio perché alcuni giochi hanno traduzioni in Coreano ad esempio o portoghese.

Vabbe era una curiosità mia, grazie ancora per le info e spero che questa storia degli IPS ti abbia interessato almeno un pò.

13
GUIDE e UTILITY / Re: Mame- Cartelle comuni e Uniche
« on: 17 January 2012, 20:33 »
No problem, se trovo altri problemi simili te lo farò sapere subito :D

Ma per quanto riguarda le mie richieste, soprattutto per quel che riguarda i conteggi?
Le configurazioni alla fine ho trovato la cartella, ma mi mancano i conteggi per ogni gioco a cui ho giocato più volte.

Poi, senza aprire altri topic due domande secche:
1) cosa sono i Rollback? ne ho sentito parlare ma non ne ho una chiara idea
2) Perché sul sito non ci sono gli IPS? (a meno che non l'abbia visti io)
Li usa da parecchio tempo, son molto comodi, essendo Cheat che fanno delle modifiche "dirette" che dei classici Cheat.
Per chi non lo sapesse, gli IPS permettono di fare modifiche da prima di iniziare quel gioco.
Ad esempio, ad un gioco di lotta può permettere di sbloccare o rendere visibili i boss (e perfino giocabili in taluni casi), permettono alcune correzioni (e traduzioni, che sarebbe un ottima cosa via Progetto Emma) e tante altre piccole cose.

14
Il regno dell' OFF TOPIC / Re: Buona sera e Ciao a Tutti!
« on: 17 January 2012, 20:27 »
Grazie, dimenticavo, ho una discreta esperienza con il Mame, ma che si è persa un pò con gli anni.

15
GUIDE e UTILITY / Re: Mame- Cartelle comuni e Uniche
« on: 15 January 2012, 13:59 »
Grazie s_bastian
Alcune cose veramente non le ricordavo!
anche se non riesco ancora bene a focalizzare quali sono i "conteggi" ed il "tempo" dei giochi (che file è), insomma dove devo andare a parare.

PS: nel sito c'è scritto:
Tutti i files vanno estratti nella dir CPANELS o compressi in un unico file CPANELS.ZIP
Non ho verificato con le ultime versioni, ma con alcune vecchie CPANELS.ZIP non funziona ma funziona CPANEL.ZIP

16
GUIDE e UTILITY / Mame- Cartelle comuni e Uniche
« on: 14 January 2012, 19:29 »
Apro questo thread per richiedere un aiuto ed alcuni chiarimenti vari.

Dato che escono parecchie versioni di MAME ogni anno, se per un periodo lo si lascia stare ci si può trovare indietro e ritocca aggiornare la versione di nuovo.

Io, dato che agli inizi notavo che alcuni giochi in alcune versioni le visualizzava ed in altre no (per svariati motivi), decisi di creare alcune cartelle comuni tra alcune versioni* ed altre uniche.

Bene, l'altro giorno ho avuto l'insana idea di spostare alcune cartelle, e mi son ritrovato la versione più vecchia che ho di mame, come "resettata", la grandezza dei caratteri, e il colore, lo sfondo, etc.. tutto di nuovo da rimettere apposto.
Ed alcuni collegamenti "persi", nel senso che non ricorda cosa sono e a quale cartella devo collegare.
Parlo di:
Archivi Ini
Archivi Entrate Ini
Carta di Memoria
Ram Non volatile
Comment Files

*Background,Flyer,Icons,Cabinets,Title,Snapshot,marquees, artwork (se non me ne dimentico qualcuna).

Ho una certa dimestichezza con l'emulatore, ma quando lo lasci stare per un pò di tempo certe cose le dimentichi.

Un Grazie in anticipo.

17
Il regno dell' OFF TOPIC / Buona sera e Ciao a Tutti!
« on: 14 January 2012, 19:19 »
Come è buona norma ormai quando ci si iscrive in un forum, è quello di presentarsi.

Quindi un buona sera a tutti (data l'ora), era da tempo che mi volevo iscrivere quì anche per chiedere aiuto o chiarimenti vari e non perderò tempo!

Pages: [1]

Page created in 0.119 seconds with 21 queries.