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Messages - cevo

Pages: [1] 2 3
1
NON SOLO M.A.M.E. / Re: ISO Dreamcast ed estensioni
« on: 27 April 2007, 23:48 »
Sono daccordo con andrea

Forse l' immagine che hai non è stata convertita come autoboot, quindi non funziona con gli emulatori ma solo con la console previa un particolare cd...

Io personalmente mi sono stufato del chancast che si pianta ogni 3x2,  oramai ? superato di gran lunga dal null_DC che offre maggior compatibilit? nei game, e un sistema a plugin simile all'epsxe (famoso emu per Playstation), anche se la velocit? alcune volte ? meglio il chancast.

provare per credere :)


2
Le tavole dei pinball devono essere lasciate decompresse per funzionare ma non ? obbligatorio metterle nella cartella tables di Vpinball, le puoi mettere ovunque nel tuo pc.

Io per esempio tengo gli emulatori tutti assieme, i giochi in un altro posto e le immagini pure, questa divisione mi risulta più comoda per controllare i set con control mame.

Le rom invece possono esserre lasciate compresse nei loro zip.

3
GIOCHI / Re: nome di 1 gioco
« on: 19 November 2006, 12:20 »
Forse parli di Virtual On Della Sega...


4
NON SOLO M.A.M.E. / Re: 3D Model
« on: 12 January 2006, 12:05 »
Finalmente qualche novit? da parte 3D-Arcade Front End  :0386:

Sto Colpo Tocca a Chiller, Vecchio Spara tutto con Light Gun Leggermente "Splatteroso"

:disk:


5
NON SOLO M.A.M.E. / Night Driver Model + Lista Aggiornata
« on: 14 December 2005, 00:49 »
Segnalo un nuovo 3D gioiello

:disk: Night Driver

Game di guida Mooolto vecchio targato Atari chiss? quanti lo ricordano...

Il file allegato ? la lista aggiornata per il Visualizzatore mettetelo nella cartella c:\Model Viewer\cfg\lists\ sovrascrivando il vecchio.

6
 :0857:  Triste ma vero  :0895:

7
NON SOLO M.A.M.E. / Re: 3D-ARCADE Models Viewer
« on: 06 December 2005, 15:06 »
:oops:

All' ultimo mi sono accorto che il programma nel caso venga lanciato senza nessun modello nella cartella MODELS si pianta inesorabilmente perchè non trova nessun modello da caricare  :0093: vi allego la cura.

basta che decomprimete l'archivio nella cartella principale e sovrascrivete i vecchi files.   

8
NON SOLO M.A.M.E. / 3D-ARCADE Models Viewer
« on: 06 December 2005, 12:36 »
Visto la difficolta di configurare  correttamente il Frontend completo :toc: ho pensato di realizzare un visualizzatore  :D tagliando  :0781: tutte le parti non necessarie allo scopo.

In questo modo il 3D-ARCADE ? dimagrito di quasi 12 mb ed anche se non lancia i giochi,  il suo lavoro di visualizzare i modelli  lo svolge completamente.  :0947:

Per il momento ho creato una sola lista di giochi, contenente i modelli scaricabili Qu?, in attesa che Ricky si decida ad hostarli su Mamechennel di nuovo  :serenata:

INSTALLAZIONE:

Scaricatevi il programma :disk: decomprimetelo dove volete e mettete i 3d models DECOMPRESSI nell'apposita cartella models ad esempio c:\Model Viewer\Models\Astron.w3d.

Negli Zip dei modelli troverete, oltre alle immagini di Marquees Snap&Titles due differenti file .w3d che sono il modello vero e proprio.

in che cosa si differenziano?  :incerto:

 :) Semplice, quello nella cartella 512 presenta una risoluzione maggiore ed un maggior numero di dettagli mentre l'altro ? piu leggero e semplificato.
Quindi i 512 risultano più accurati e gradevoli da vedere ma mettono a dura prova le schede video vecchie.

Le immagini necessarie invece vanno messe in base alla loro tipologia in sottocartelle di models:

c:\Model Viewer\Models\Marquee\Astron.png
c:\Model Viewer\Models\Snap\Astron.png
c:\Model Viewer\Models\Titles\Astron.png
c:\Model Viewer\Models\Video\Astron.avi

Rispettate i nomi delle cartelle altrimenti il contrenuto non verrà visualizzato.  :suivetri:

NOTE:Per facilitare la ricostruzione del set ed essere sicuri di aver tutti i models aggiornati ho creato un DAT per ControlMAME Pro che allegher? in fondo al post.  :cool:

Ecco fatto il visualizzatore ? installato potete lanciare l'exe   :urra:

DESCRIZIONE:

Appena lanciato vi ritroverete davanti a questa schermata:



Il Game Select men?.

Per il momento presenta una sola lista: "Models" che visualizzer? tutto quanto, molto probabilmente più avanti ne aggiunger? altre giusto per suddividere i vari modelli disponibili tipo "Laser" "Arcade" "Enviromental" ecc. ecc.

Cliccate sulla Marquee centrale (Oppure Tasto 1) per accedere alla prima GUI disponibile.



LIST BOX

E l'interfaccia più rapida consente di trovare il game che vi serve molto velocemente senza impiegare troppe risorse ma offre una piccola anteprima del modello.

Utilizzate i tasti R, F, D, G,  per cambiare la distanza della telecamera ed  E, T, per ruotare il modello

Nel menù in alto a destra potete accedere a:

INFO Visualizza le  info del gioco visualizzato tramite l'hystori.dat incluso
HELP Visualizza la guida dei tasti disponibili da tastiera
SERCH Serve per cercare un determinato Gioco
GSMENU Vi rimanda alla schernata iniziale della scelta delle liste
EXIT Chiude il visualizzatore

Passiamo alla seconda Gui cliccando su ARCADE o premendo il tasto 6



CYLINDER ARCADE

In questa modalit? 3D-ARCADE visualizza 9 modelli allineati in un cilindro virtuale che ruota su s? stesso facendo scorrere i vari cabinati in senso orrizzontale.
Nei pc più anziani potreste cominciare a vedere dei rallentamenti.  :(

Utilizzate i tasti Freccia S?/G?, R, F,  per cambiare la distanza della telecamera ed  E, T, per ruotare il modello.

Cliccando su FPSARCADE Passerete all'ultima interfaccia disponibile:



FPS ARCADE

Questa ? la "vera" Salagiochi virtuale  :sbav:, le cose per la vostra scheda video si complicano  :0061: potrebbe essere necessario diverso tempo prima che la sala sia completamente caricata, non disperate ed aspettate, al termine  fatevi un giretto tra i vecchi cabinati ricreati dagli autori.   :0097:
Ho settato il Visualizzatore in modo che carichi un set di 100 modelli alla volta.

Utilizzate i tasti A, S, per caricare il secondo set o tornare al precedente


Generalmente questa Gui si utilizza per girovagare e curiosare quà e l? per via dei suoi lunghi caricamenti preferendo il lancio dei giochi alle altre due modalit?.

Spero che il prog sia di vostro gradimento  :regalo: e che vi stuzzichi a provare la sua versione completa che offre molte più possibilit? e personalizzazioni.  :0099:

P.S. Ringrazio i Dev  :0842: per questo ottimo Frontend Sperando che non me ne vogliano  :molla: per questo rifacimento versione Lamer  :mdr:  :italia:

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 :evil_fork: :0095:

9
NON SOLO M.A.M.E. / Re: 3D Model
« on: 03 December 2005, 20:19 »
Ecco a Voi ottimi modelli

:disk: Offroad
:disk: Super Zaxxon


Ottimo lavoro Bond1!

 :0095:

10
NON SOLO M.A.M.E. / Re: 3D Model
« on: 28 November 2005, 23:25 »
Grande Update sta volta:

ben 11 modelli aggiornati migliorandone l' aspetto e regolarizzando le dimensioni agli originali  :0075:
1 nuovo modello Biofreaks!!

MODELLI AGGIORNATI:

- :disk: 720 v4
- :disk: Aztarac v3
- :disk: Holoseum v3
- :disk: Boulder Dash v3
- :disk: Pirate Tresure v4
- :disk: Professor Pacman v4
- :disk: Prop Cycle v4
- :disk: Sea Wulf v2
- :disk: Time Traveler v3
- :disk: Wacko v3
- :disk: Warrior v3

- :disk: Biofreaks


11
Ringrazio per i complimenti  :D

e ti rispondo al volo casco, tutti gli emulatori che ci sono per i pinball (3) sono indispensabili ed unici,

 - Visual Pinball emula i tavoli da gioco
 - VPinMame emula gli schermi a led luminosi
- Future Pinball emula per ora solo una manciata di tavole, esse sono completamente differenti dalle altre perchè risultano in puro 3D mentre le classiche sono un insieme di immagini e oggetti ricreati per dare + o - l'impressione tridimensionale..

In definitiva non ce'n? uno migliore degli altri perchè servono tutti ;)

12
NON SOLO M.A.M.E. / [Flipper] tutto il necessario per emularli!!
« on: 24 November 2005, 14:52 »
 :cantante0075:

Per tutti gli amanti dei flipper ecco una sezione per chiarire tutti i problemi che possono sorgere nell' emulare questi game  :)
Diciamo subito che fondamentalmente esistono 3 tipi di emulatori per far funzionare a dovere il discorso  :toc: :

- Visual Pinball
- VpinMAME
- Future Pinball

Inoltre per il corretto funzionamento dei giochi, oltre agli emulatori e alle Rom, abbiamo bisogno delle Tavole  :0093: che sono dei grossi file (fino a 15 MB  :0061:).
Esse, contengono il tavolo da gioco vero e proprio mentre le rom si limitano a contenere le info relative agli schermi DMD o ai contatori elettronici dei punteggi.
Di seguito riporto gli installer di ogni emulatore, un semplice Frontend per lanciare agevolmente  il tutto e tutti i files di supporto necessari  :regalo:.

 1) VISUAL PINBALL

              

:disk:  Full Version 6.1 con Setup   
:disk:  Update V. 7alpha5
Sito Ufficiale
                                                                                 
Il Visual Pinball emula i vecchi tavoli da gioco fino agli anni 80, (quindi senza shermo DMD) ed alcuni tavoli con il contatore dei punteggi elettronico che viene emulato tramite dei font appropriati  installati a parte.
E' il vero emulatore dei flipper e può funzionare autonomamente per la maggior parte dei game tranne ovviamente quelli più recenti che utilizzano anche le rom.

 2) VpinMAME

              

:disk:  Full Version 1.52
Sito Ufficiale

Il VPinMAME emula solo gli schermi DMD ed i contatori elettronici non utilizza le tavole ma bens? le rom.
lanciato più che altro serve per testare la corretta installazione delle rom.

 3) FILES DI SUPPORTO

:disk:  Samples
:disk:  Fonts Pack
:disk:  Scripts Pack 3.22
:disk:  Bass dll
:disk:  DMD Setup
:disk:  emCORE+WolfCams
:disk:  Setup DMC2 103
:disk:  VpDisco 12B
:disk:  Midi Plugin

Tutti questi installer servono da supporto per emulare correttamente tutti i giochi.
Alcuni sono il supporto per le tavole che utilizzano il formato midi per l'audio, altri sono gli script per coordinere Visual Pinball E VPinMAME (non preoccupatevi se il vostro antivirus li rileva come dei virus, ? normale, sono degli innoqui script in Visual Basic), altri ancora servono ad alcune tavole particolari, poi ci sono tutti i font che vanno installati nella cartelle Font di Wincozz e per finire, i Samples sonori.

 4) VpinLAUNCHER

                                                       

:disk:  Setup V2.61 + Database Tavole

Questo utile programmino vi aiuta (una volta installato il tutto) a visualizzare le tavole in vostro possesso con una semplice interfaccia in stile MAME32 in cui si possono vedere anche gli snap dei giochi, i flyers e le regole di gioco.
Per i pack opzionali delle arts andate sul Sito ufficiale.
 
 5) FUTURE PINBALL

              

:disk:  Setup V1.0 22 10 2005
Sito Ufficiale

Questo giovane emulatore risulta completamente differente dai precedenti in quanto le tavole che supporta sono completamente tridimensionali,  offrono differenti visuali di gioco selezionabili a piacere effetti di luce vari e chi più ne ha più ne metta..
 
 6) PinMAME32

              

:disk:  Setup v1.52
Sito ufficiale

Per finire sto pò p? di roba, solo per la cronaca, segnalo il PinMAME32 che non serve quasi a nulla.
Aggiunge la stessa famigliare gui del MAME32 a VPinMAME.

Per le rom e le tavole vi rimando al nostro canale irc #mamechannel su unitedusers dove troverete tutto compresi i dat per organizzare la collezione.
Se avete problemi con le installazioni oppure dei link utili da segnalare, frontend alternativi o più funzionali postate postate postate!!

Buona Fortuna!
 :0095:

13
NON SOLO M.A.M.E. / Re: 3D Model
« on: 15 November 2005, 00:09 »
 :shock:

Una guida..  dettagliata con foto pure   :lol:

Il lavoro sarebbe immane  :!:

Esiste una documentazione molto ben curata sul sito ufficiale  :0076: sarebbe una buona occasione pure per impararsi un pò l' inglese  ;-)

Tempo f? scrissi un post con un breve tutorial su come installare il programma e far partire il mame che potete leggere qu?:  http://www.mamechannel.it/smf/index.php?topic=287.msg1253#msg1253

Certo le cose che mancano sono molte :( ma in questa sede sono felice ti rispondere a problemi magari più coincisi per il quale una guida a mio avviso non serve.

 :0095:

14
NON SOLO M.A.M.E. / Re: 3D Model
« on: 12 November 2005, 20:10 »
Con un pò di ritardo  :0061: posto questa news ...

http://3darcade.mameworld.net/models/sw3d/pc10model%20v1.zip

Un generic model per essere tale deve venir  impostato all' interno dei config del Front  End, in particolare in quello relativo alle salagiochi virtuali che potete trovare nella cartella c:\3DArcade\arcades\*.cfg

gencabX|pc10/25/playch10.c/25/playch10.c/25/playch10.c|

Incollate questa riga nella sezione Nr.  5. Gamelist models options di ogni .cfg delle salagiochi (apriteli semplicemente con il blocco note).
Ricordatevi di sostituire la x di gencabx con il numero progressivo della vostra lista ad esempio:

gencab1|cps1/25/cps1.c/25/cps1.c/25/cps1.c|
gencab2|cps2ablack/25/cps2.c/3 larger/1990/3 smaller/1996|
gencab3|cps2a/25/cps2.c/3 larger/1995/3 smaller/2020|
gencab4|dataeast/25/dec0.c/25/dec0.c/25/dec0.c|
gencab5|dataeast/25/dec8.c/25/dec8.c/25/dec8.c|
gencab6|dataeast/25/deco_mlc.c/25/deco_mlc.c/25/deco_mlc.c|
gencab7|pc10/25/playch10.c/25/playch10.c/25/playch10.c|



In questo modo tutti i game relativi al driver playch10.c del M.A.M.E  verranno rappresentati nell'ambiente 3D con il modello appropriato.   :urra:

Spero di essere stato chiaro, se avete dei problemi basta chedere  ;-)


15
NON SOLO M.A.M.E. / Re: 3D Model
« on: 03 November 2005, 19:11 »
Eccovi l'ultimo capolavoro di Bond1  :cry: (nel vero senso della parola) il modeler con la M maiuscola :0040: infatti ha deciso di prendersi una pausa  :brokenpc: per dedicarsi alla vita reale  :0093:


http://3darcade.mameworld.net/models/sw3d/redbaronmodel%20v1.zip

Cab relativo ad un vecchio vector game che è emulato nel mame  :)

 :0095:




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Il regno dell' OFF TOPIC / Re: MNG , questo "sconosciuto"
« on: 03 November 2005, 01:15 »
In mezzo ai casini relativi a questo  strano formato  :toc: un post del genere mi sembra proprio azzeccato  :regalo:

Di mio posso metterci dei tools per convertire gli mng in avi  :0857: utili magari per la conversione di qualche grossa collezione di video dei giochi del MAME...

Il processo nn ? dei più semplici, ci vuole un attimo di studio  :0076: ma funziona  :D

se qualcuno ha per la mani qualcosa di più friendly lo posti!!

 :birra:

 

17
NON SOLO M.A.M.E. / Re: 3D Model
« on: 23 October 2005, 11:55 »
Ecco un altro vecchio model che a quanto pare dovrebbe essere uno dei primi giochi vettoriali

http://3darcade.mameworld.net/models/sw3d/spacewarmodel%20v1.zip

 

18
NON SOLO M.A.M.E. / Re: 3D- Arcade News
« on: 20 October 2005, 12:48 »
4 Nuovi modelli freschi freschi per i vostri Front End :0386:
(Sempre che qualcuno lo usi)? :cool:

Apre le danze Kick:

http://3darcade.mameworld.net/models/sw3d/kickmodel%20v1.zip

Poi Star Trek:

http://3darcade.mameworld.net/models/sw3d/startrekmodel%20v1.zip

Hang On Sit Down!!:

http://3darcade.mameworld.net/models/sw3d/hangonsitdownmodel%20v1.zip

Ed infine Make Trax:

http://3darcade.mameworld.net/models/sw3d/maketraxmodel%20v1.zip

Buon Allestimento :)))))))))

19
NON SOLO M.A.M.E. / [Dreamcast] Audio Tools
« on: 09 October 2005, 20:46 »
Visto la difficoltà nel trovarli posto quà alcuni tools per "lavorare" con le iso Del Dreamcast
:0076:

Bistrattata Consolle Targata Sega :0895:

Come molti sapranno infatti i supporti di questa macchina  non sono dei comuni cd, ma dei Dischi scritti ad alta intensit? per poter raggiungere la capienza di oltre un giga, detti GDRom.

Come fare allora nel caso ci trovassimo davanti ad un dump  :incerto: o un'iso scaricata da internet che non vuole entrare in un comune cd-rom da 700 MB?  :toc:

in molti casi la soluzione migliore consiste nel comprimere l'audio sacrificandone la qualit? il meno possibile  :).

Buon Ripping



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