EMULAB Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

The new forum is online, hope you enjoy it!

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Messages - mamer

Pages: [1]
1
GIOCHI / Re: Videogioco con astronave...
« on: 04 March 2012, 23:18 »
Finalmente l'ho trovato...in pratica è una specie di Space invaders versione contemporanea ed il suo nome è Cosmo Gang The Video. Ecco un link: http://www.youtube.com/watch?v=HgSa7bm73XA.
Grazie a voi tutti lo stesso, dopo tempo di ricerca ce l'abbiamo fatta. WOW!!! ;-)

2
Il regno dell' OFF TOPIC / Salvare gli states di Mame...
« on: 26 December 2011, 00:46 »
Come per gli altri emulatori, esiste, su Mame, il modo per salvare gli stati in cui ci si trova con un videogioco? Un poco co-
me quando si fà un documento a computer, lo si salva e si riparte da dove lasciato...? E' possibile? Come si fà?

3
Su Mame32 c'era un gioco simile a MAJOR MOTION, una berlina bianca che spara contro altre vetture, stando attenta a non finire fuori strada, cercando riparo in un camion rosso...

4
Insomma come si chiamava questo videogioco, mi pare che uscì tra l'88 ed il '94. Il giocatore era fatto da un'armatura corazzata rossa o blu o multicolore che doveva, lungo il percorso da giù ad andare dritto in su, incontrava vari nemici che doveva distruggere sparandogli...Era troppo bello.
Dovrei farvi vedere in un disegno...!!! ;-)

5
GIOCHI / Re: Nome gioco astronave
« on: 08 February 2011, 19:00 »
Vedi se per caso è GALAGA o GALAGA '88. Poi uno era un fac-simile di Space Bomber, dove sparavi al nemico e ti dava un punteggio moltiplicato per un numero. Ma qual era il suo nome...

6
GIOCHI / Re: Videogame del flipper...
« on: 08 February 2011, 18:56 »
L'ho trovato, per chi fosse interessato...il suo nome è 3D Ultra Pinball. Buon divertimento...Vedete su youtube. Grazie...

7
GIOCHI / Re: Videogioco con astronave...
« on: 08 February 2011, 18:54 »
Grazie s_bastian. Uno che gli somiglia l'ho trovato. Il gioco di cui cerco il nome somiglia molto a space bomber del '98 della Psikio. Sparavi al nemico ed usciva un bonus moltiplicato per un numero...Cerca ed informami meglio. Qcs. l'abbiamo trovato come punto di riferimento. Grazie mille. Ciao!!!

8
GIOCHI / Re: Videogioco con astronave...
« on: 04 February 2011, 00:54 »
Li ho sfogliati tutti, grazie. Ma nessuno è quello che cercavo. Cercate voi attentamente, grazie, forse non era un'astronave, ma qcs. di simile. Perché questo videogame me lo ricordo benissimo...Ci ho sbattuto la testa per anni sopra, nel trovarne il nome.

9
GIOCHI / Re: Videogioco con astronave...
« on: 30 January 2011, 18:09 »
Era sicuramente di fine anni '80 ed inizi '90,  non era GALAGA o GALAGA '88, e in salagiochi ci giocavo spesso. Sparavi ad altre astronavi ed usciva scritto per esempio: 120x4 (come in una moltiplicazione fatta alle elementari).

10
GIOCHI / Videogame del flipper...
« on: 18 November 2010, 00:50 »
Sul DOS, diversi anni fà, a cavallo tra il 1996 ed il 1999, avevo come videogame, un supersimpaticissimo videogame del flipper (con sonoro della primordia
le soundblaster) con la musica di sottofondo in formato .mid (un po' come quella di DOOM) di allora ed il sonoro quasi simile a quello reale nei cinema anni '60-'70-'80-'90. Il flipper era gigantesco ed era, non vorrei sbagliarmi, ambientato in una mega-stazione spaziale lunare. Il sonoro variava a seconda di dove andava la pallina.


Come si chiamava questo videogame?

11
GIOCHI / Sulla consolle Amstrad 8-bit e IBM...
« on: 17 November 2010, 22:49 »
...ricordo che giocavo a dei videogiochi:

-nel primo era protagonista una donna con occhiali da sole a cui abbinare il giusto vestito, correggerlo, sistemarlo...per poi passare al livello successivo in cui fare la stessa cosa...ERA TROPPO SIMPATICO (mi manca da oltre 20 anni, pensate un poco)...


-nel secondo, invece, mi ricordo che, nella parte bassa dello schermo c'erano delle frecce con su scritto quanti £ (pound inglesi) si aveva, forse, per comperare degli oggetti o guadagnarli (£1, £2, £3, £4, £5, £6, ecc....fino a 10  o 1000 addirittura)...forse aveva per protagonista un personaggio della Walt Disney.


Mi mancano da morire questi giochi.


COME SI CHIAMAVANO!!!

12
GIOCHI / Videogioco con astronave...
« on: 17 November 2010, 22:43 »
 :?: :!: :( :0101:

13
Dunque, come si chiamavano questi sfiziosissimi videogiochi? Ne cerco il nome da una vita!!!

14
Sì, grazie infinitamente, dovrebbe essere proprio lui. Proseguendo: "E proprio adesso me ne sono venuti in mente due, di cui uno che giocavo sul Commodore 64...:


-Il primo, che giocavo spesso in salagiochi: era un gioco tipo FINAL FIGHT, un po' come quello che ho già citato ma non è quello su cui sto ritornando, ma un'altro ancora, simile, dove i protagonisti, due giocatori al max., di cui uno biondo, tipo il famosissimo wrestler HULK HOGAN...che, durante il percorso dovevano combattere i nemici con calci, pugni, ecc. e recarsi in varie stanze rompendo, scassando e fracassando tutto (mobili, suppellettili, ecc., anche con armi che prendevano lungo il percorso). Ripeto: era simile a un altro gioco precedentemente citato.


-Il secondo, che era sulla consolle del Commodore 64, ce l'avevo su un floppy gigante per C64, e in italiano si chiamava, se non ricordo male, "METAPOLIS": in pratica sullo sfondo c'era una specie di castello e su esso rimbalzava andando avanti e indietro, una specie di astronave con due blocchi a forma di I coricata, uno sopra e l'altro sotto di essa e si dovevano distruggere tutti i nemici che passavano in prossimità.
 


-Me ne è venuto in mente un terzo: il protagonista era una specie di robot, come quello del videogioco italiano Laser bong del C64, ma questo camminava come un cingolato lungo il percorso, e doveva raccogliere delle specie di vasetti a forma di rombo raffigurato a scalini di triangoli sovrapposti (di colore chiaro e scuro), e camminava su delle specie di putrelle. Era per C64.



Poi me ne è venuto in mente un altro, che ha per protagonista un ometto, tipo vecchietto che và in varie stanze a raccogliere i vari oggetti in esse presenti, era sempre per C64.


E ancora un altro, e spero di fermarmi: era dello SCI di fondo...si doveva in pratica percorrere una pista da Sci (e c'era un doppio schermo, uno pilotato dal computer e l'altro, sotto, dal giocatore) e si doveva arrivare al traguardo prima del computer...a FINISH in pratica, dove poi il giocatore si stazionava e poi faceva la musichetta per passare al livello successivo.

15
Me ne sono venuti in mente altri due: e sono di corse automobilistiche.

Il primo era un'auto bianca da corsa, in cui si poteva scegliere il circuito da percorrere (neve, taiga, tundra, montagne, deserto). Durante il percorso si dovevano affrontare vari ostacoli da superare (botti, mucchi di legna, strade strette, ecc.) e ti usciva, come aiuto, una "freccia a serpentella" che indicava il percorso da continuare (la freccia era colorata a sfumature ondulate verde, azzurra, rossa, gialla, ecc.).


Il quarto era sempre un'automobile, stile FORMULA 1, ma di colore bianco che doveva percorrere un circuito che, tra l'altro, era sempre lo stesso...cambiava solo il livello di difficoltà e la velocità con cui percorrerlo (quando si finiva un quadro usciva l'auto che appariva gradualmente sullo schermo salutata da un'immensa folla gioiosa che tifava). Al bar era pilotato con il volante.



E poi, ancora: un altro videogame con protagonista un'automobile tipo FERRARI, di colore rosso, che doveva correre su una pista che variava a seconda di dove circolava (si vedeva del verde, oppure il mare sotto...col guard rail). Se non stavi attento e uscivi fuori strada...l'auto esplodeva!!!



COME SI CHIAMAVANO?

16
GIOCHI / Due nomi di videogiochi...aiutatemi...non resisto...
« on: 14 November 2010, 22:39 »
Il primo era uno in cui si doveva fare un percorso lungo e i protagonisti erano dei ROBOTS con delle pistole che potevano mutare la loro potenzialità di fuoco...bisognava uccidere tutti i nemici che passavano dinnanzi (l'aspetto di questi robots era più o meno simile a GIG ROBOT, UFO ROBOT, MAZINGER)
ed erano o uno blu e l'altro rosso o entrambi multicolore...(se su youtube digitate TURRICAN 3, ricordo la forma ed il colore delle esplosioni dei nemici uccisi com'era, più o meno quasi uguale)...


Il secondo era un gioco da combattimento, dove si potevano scegliere, mi pare fino a due (o due coppie) di giocatori, di cui uno o due di sesso femminile,
che dovevano "aggredire", uccidendoli, i nemici che si trovavano lungo il percorso che si faceva (forse, come in FINAL FIGHT, anche raccogliendo oggetti come pugnali, spade, tubi, oggetti contundenti vari, ecc.). Quando finiva la prima parte di aggressione, una voce fuori campo urlava, in contemporanea con la parola che usciva in alto a destra...GO! GO! GO!!! Per indicare...vai avanti!!!

 

17
GIOCHI / Re: Gioco di calcio
« on: 14 November 2010, 22:20 »
Io mi ricordo un videogioco del calcio ove, al posto dei calciatori con nome e cognome e numero di riconoscimento, i giocatori erano dei robots strani, con capelli lunghi, occhiali da sole, e una voce, all'inizio della partita, diceva: KICK OFF!!!
Come si chiamava questo gioco? Era in 3D, mi pare.

18
GIOCHI / Videogioco con astronave...
« on: 14 November 2010, 18:06 »
che, sparando ai nemici che aveva di fronte, ti dava un bonus moltiplicato per un numero (da 1 a 10 e oltre) e sullo sfondo si vedeva una specie di pista da lancio missili...

Pages: [1]

Page created in 0.231 seconds with 20 queries.

anything
anything