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Messages - edad2ooo

Pages: [1]
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GIOCHI / Re: Giochi Neo Geo e bande nere laterali
« on: 06 December 2011, 12:38 »
Risolto!!! nel menù del mameui che compare premendo tab durante l'emulazione, nelle opzioni video ti da la possibilità di scegliere il 4:3 streched, in questo modo ti va ad eliminare le due bande nere laterali! :mdr: ma soprattutto in world heroes ad esempio prima vedevo durante l'intro il pianeta terra che roteava ovale, adesso è perfettamente tondo allargando lo schermo...ora potrò dormire sonni tranquilli :0101:

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GIOCHI / Re: Giochi Neo Geo e bande nere laterali
« on: 02 November 2011, 16:12 »
Grazie come al solito s_bastian! adesso capisco il motivo... :0093: :D

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GIOCHI / Giochi Neo Geo e bande nere laterali
« on: 29 October 2011, 11:57 »
Ciao a tutti,

premetto che uso Mameui64 0.143u2 (romset e CHD aggiornati alla versione in questione), avrei un quesito da porvi riguardo ad alcuni giochi neo geo emulati su mame, ovvero perchè ad esempio in "World Heroes 2" (ma anche in qualche " The King Of Fighters mi pare...) compaiono due fastidiose bande nere ai due margini laterali destro e sinistro dello schermo durante l'emulazione?
Ho pensato ad un problema di refresh video originale del gioco ad una frequenza differente rispetto a quelle del mio monitor crt 19" (Philips Brilliance 109P4), ma si dal caso che ad esempio durante la presentazione del gioco queste bande scompaiono durante le schermate bianche, quelle tipo effetto "flash per intenderci, per spiegarmi meglio intendo all'inizio della presentazione, durante la scritta "100 mega shock" le due bande nere si notano molto bene ma subito dopo mentre lo schermo diventa bianco in fade-out anche le bande scompaiono! è qui che vado in confusione...se fosse un problema di refresh le bande dovrebbero rimanere per l'intero gioco, non solo a momenti, giusto? e poi mi sembra strano che un monitor come il mio non supporti la frequenza del gioco emulato (capisco se fosse un lcd).

Se per favore qualcuno potesse schiarirmi le idee in merito gliene sarei davvero grato, le bande nere erano per me già un incubo ai tempi del Supernintendo PAL! davvero un brutto ricordo...


Grazie a tutti! :D

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GIOCHI / Re: Strider 2...delucidazioni
« on: 25 October 2011, 10:54 »
Provo, ma non ti so garantire una risposta corretta non avendo nè questo gioco, né un sistema a 64bit per fare i test.

Prova a cancellare i files del gioco dalle cartelle NVRAM e CFG (cerca i due strider2)
Se usi i cheat, toglili.

In ogni caso c'è un  bug riconosciuto su questo driver, e non sono riusciti a risolverlo finora. Di fatto, alcune modifiche collaterali recenti potrebbero aver peggiorato la situazione

E' comunque perfettamente plausibile che un bug di emulazione faccia crashare tutto mameUI: se durante l'emulazione ti si impasta la ram (per fare un esempio) visto che emulatore e interfaccia sono lo stesso programma, ti si impappa sia per l'emulazione che per l'interfaccia.

Ciao!

grazie per le infos! appena posso provo a seguire i tuoi consigli e ti faccio sapere!
Intanto grazie! :o

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GIOCHI / Re: Strider 2...delucidazioni
« on: 24 October 2011, 13:57 »
nessuno ne sa nulla? help :oops:

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GIOCHI / Strider 2...delucidazioni
« on: 22 October 2011, 22:09 »
Ciao a tutti,

nelle precedenti versioni del mameui64 (premesso che il set di roms e chd è perfettamente aggiornato ad ogni versione) il gioco Strider 2 funzionava ma ad un certo punto TUTTE le volte crashava ed ero obbligato ad uscire nuovamente sul desktop.
Ho letto in rete che la cosa non capitava solo a me :0076:, ma quello che non capisco è perche all'attuale versione del mameui64 in mio possesso (ovvero la 0.143u2) addirittura il gioco, dopo l'apparizione del messaggio in giallo dell'emulatore dove si informa che il gioco presenta problemi conosciuti e che quindi l'emulazione non è corretta al 100% ed il successivo messaggio blu dove vengono presentate le caratteristiche del titolo in questione, il gioco non parte ma non solo! mi si crasha il mameui  :veryveryhangry: e mi compare il messaggio di windows 7 (ultimate 64) "MAMEUI ha smesso di funzionare: Cerca una soluzione online oppure chiudi il programma"...ma come può essere possibile? :?: :?: :?: se ci sono dei problemi di emulazione questi non dovrebbero incidere addirittura sul funzionamento dell'emulatore :shock:

Qualcuna sa delucidarmi in merito? non è strano? ripeto i set di roms e di chd sono aggiornati alla versione dell'emulatore.


Grazie a tutti!

7
MAME è un emulatore di giochi ARCADE ed è sviluppato per questi titoli
HazeMD è stato "facile" da creare in quanto ci sono giochi arcade che si basano su genesis/megadrive. Sono bastate quini poche modifiche ad driver dei giochi arcade per creare la versione "console domestica"

Con queste rpemesse, è facile intuire il passo successivo: è potenzialmente facile fare un MAME-qualcosa dove questo qualcosa sia un hardware già presente, in qualche forma, in MAME: Nes, Snes. Per fare un "mameGameboy" invece dovresti partire da zero, e questo rende tutto molto più difficile (anche se potresti dare un occhio a MESS e magari trovare che quel che cerchi esiste già... ;)
http://www.mess.org/




Ciao!

grazie per la risposta! ho capito quello che intendi, in effetti mi sto già interessando al MESS da qualche settimana (fino ad oggi mi sono dedicato al 100% al mameui mantenendo aggiornato il tutto...120 giga di roba se non di più in tutto :shock:).
Devo essere sincero, ho subito preso confidenza con l'emulatore (essendo molto simile al mameui) però non ho ancora capito bene il funzionamento, ho trovato una guida on-line
http://www.retrogaminghistory.com/content.php/2041-Guida-al-M.E.S.S. che seguirò passo a passo per cercare di far funzionare il tutto...anche se non ho capito esattamente COSA serve (oltre alle roms) per far partire i vari sistemi emulati, su alcuni siti (per correttezza non fornisco nomi, credo che sia contro le regole del forum, right?) ho trovato l'occorrente da scaricare, e a parte il pacchetto roms ho notato che sono disponibili anche un pacchetto "software list roms" da 4gb che non so cosa sia, ma soprattutto un pacchetto "software list CHD" da ben 520gb!!! aaahhh!! pensavo che mame fosse bello pesante ma quando si incomincia a parlare di sistemi casalinghi sommati aiuto!
Ma mi serve tutta questa roba per far girare MESS?

Spero di non aver involontariamente scritto niente di proibito! se così fosse chiedo scusa in anticipo e mi rendo disponibile per eventuale fustigazione!


Ciao e grazie!!!

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NON SOLO M.A.M.E. / Re: HAZEMD32 (wip)
« on: 15 September 2011, 11:21 »


Dopo l'uscita del nuovo emulatore per sega MegaDrive di HAZE
che si basa sul codice del mame, grazie all'intuizione di Swos che per primo l'ha compilata,
sono riuscito a compilarne una versione con interfaccia a 32 bit .

Ho provato a lanciare qualche gioco e sembra funzionare correttamente.

Toovate QUI l'emulatore per chi sia interessato a usarlo.

 Buon Divertimento.

P.S. Potete creare un dat di questo emulatore allo stesso modo di quello del MAME.

Edit:
Aggiornato alla versione 0.10a

Download it here.



Che Dio ti benedica!!! grande idea!!!...grazie 10000000000!!!

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NON SOLO M.A.M.E. / HazeMD x Sega...e un "HazeNES" per Nintendo?
« on: 15 September 2011, 11:16 »
Ciao a tutti! :o

intanto ringrazio tutti coloro che con le loro capacità rendono i miei sogni realtà creando emulatori del calibro di HazeMD e soprattutto HazeMD32! :regalo: :torta: :mdr: che finalmente mi ha permesso di giocare ai titoli sega con i miei filtri superfighissimi del mameui!!! :cool:
Mi chiedevo perchè non è ancora stato fatto un emulatore sempre sul codice del mame come per sega anche per nintendo (snes, nes, gameboy, etc, etc,...) :toc:, sarebbe veramente una bella figata! secondo voi ci vorrà molto? nella mia ignoranza più totale in materia penso che una volta creato un "mame" per sega non ci dovrebbero essere difficoltà a crearne uno anche per nintendo. :0076:

Illuminatemi! ho questo chiodo in mente da quendo ho scaricato l'HazeMD32! :0093:


Grazie a tutti!
Saluti! :D



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