EMULAB Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

The new forum is online, hope you enjoy it!

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Messages - commander

Pages: [1] 2
1
mumble...mumble....mhm....nella descrizione di mamer si parla anche di personaggi che ammazzano raccogliendo pugnali, tubi e armi.....(alla final fight come egli stesso ha descritto), ecco perche' ho pensato a C & D, in quanto i 2 indizi "potrebbero" soddisfare la descrizione......di giochi simili allora potrei citare anche Violent Storm e senno' anche Aliens Vs Predator e centianaia a seguire, però rimane il messaggio "urlato" che sinceramente non ricordo in quali giochi si trovasse tale particolarita'.....sarebbe necessario a questo punto, avere un qualche dettaglio in piu su i tipi di nemici in quel gioco che sta cercando..... :???:

2
Hai perfettamente ragione, direi che il Go Go Go e' presente nel 99% dei giochi a scorrimento, ma dalla descrizione dell' utente mamer, si puo dedurre che si tratta di C & D perche' a memoria (quindi posso tranquillamente sbagliare) e' l' unico gioco dove una voce fuori campo urla l' avviso mentre questo lampeggia sullo schermo.............poi se non e' cosi pazienza.

3
Quello con la voce che urla GO! GO! GO! e' Cadillac & Dinosaurs

4
NON SOLO M.A.M.E. / Re: A qualcuno va di aiutare il MESS?
« on: 17 November 2010, 20:43 »
Tutto ok!!!!! Compilazione riuscita. Grazie mille etabeta, senza la tua guida non ci sarei mai riuscito. Ora ti espongo altre perplessita', in pratica quello che ne e' uscito fuori e' un programma avviabile senza installazione, giusto???? Quindi devo creare una cartella dove mettere le roms......dove la devo mettere??? Mi spiego meglio. Nel mess.ini che ho creato non e' specificato il rompath, se io metto un percorso tipo /usr/games/roms poi mi basta avviare il mess da un qualunque posto del filesystem, oppure devo specificare nel mess.ini anche dove si trova l' eseguibile (in pratica come il mame)???? E poi ero curioso di sapere se e' possibile generare un pacchetto in formato .deb per ubuntu e debian lavorando su quello che ho compilato, oppure dovrei rifare la procedura con i sorgenti ed agire in altro modo??? Ciao e grazie ancora.

5
NON SOLO M.A.M.E. / Re: A qualcuno va di aiutare il MESS?
« on: 16 November 2010, 14:20 »
Ciao etabeta, scusa ma non riesco a seguire il processo, io ho scaricato e scompattato sul desktop rispettivamente mame e mess 0.140.......non riesco a capire dove devo spostare questo makefile (non riesco a seguire tanto bene la guida in inglese) e nel tuo post parli di tua_cartella...........ma devo creare io una cartella dove spostarci qualcosa da prendere in queste cartelle che ho scaricato???? Se me lo spieghi passo passo e' meglio, in quanto non ho assolutamente esperienza in queste pratiche di compilazione. Sono sicuro che per te e chi usa il mess da svariato tempo si possa rendere conto che all' inizio puo' risultare ostico. Grazie ancora.

6
NON SOLO M.A.M.E. / Re: A qualcuno va di aiutare il MESS?
« on: 15 November 2010, 11:00 »
Rieccomi qua, ho capito come avviare i bios, ma non riesco a far partire i giochi. Poco male, ma prima vorrei compilare sdlmess 0.140, ma non riesco a capire dove devo mettere il makefile del mame, ovvero se lo devo mettere nella cartella mess oppure in qualche altra sotto cartella. Infatti se metto il makefile nella sottocartella mess mi restituisce :


~/Desktop/mess0140s$ make TARGET=mess
make: *** No targets specified and no makefile found.  Stop.

mentre se il makefile lo posiziono nella sottocartella mess mi da:

~/Desktop/mess0140s$ make TARGET=mess
makefile:636: src/osd/sdl/sdl.mak: No such file or directory
makefile:640: src/emu/emu.mak: No such file or directory
makefile:641: src/lib/lib.mak: No such file or directory
makefile:642: src/build/build.mak: No such file or directory
makefile:644: src/tools/tools.mak: No such file or directory
make: *** No rule to make target `src/tools/tools.mak'.  Stop.

Ma possibile che e' cosi complicato, mha!!!! Chi e' bravo mi illumini, ciao ciao.


7
NON SOLO M.A.M.E. / Re: A qualcuno va di aiutare il MESS?
« on: 03 November 2010, 13:54 »
Bingo!!!  :D In effetti sto avendo problemi con le roms, mi spiego. Ho avviato l' emulatore scaricato da un sito che te lo da gia compilato per ubuntu/debian, ma solo per 32 bit, mentre io avendo 2 pc a 64 bit ho dovuto forzarne l' installazione. A questo punto ho trovato i bios, e avviando sdlmess, mi ha dato l' elenco dei funzionanti e dei non  funzionanti (esattamente come per il mame), ma le roms che ho reperito non appaiono neanche nell' elenco, cioè del tipo not working etc.... a questo punto mi e' venuto il dubbio, come mai??? Con quelle stesse roms ci ho giocato con lo zsnes ed andavano benissimo...cosa non va adesso??? Infatti cercando anche su retroroms, non ho trovato assolutamente le roms per mess, ma solo i bios ,quindi le devo cercare altrove, ovvero il mess utilizza roms particolari???? Se mi aiutate a capirci qualcosa, il mame "sembrerebbe" più facile da utilizzare, nonostante sembrano così simili, grazie.

8
NON SOLO M.A.M.E. / Re: A qualcuno va di aiutare il MESS?
« on: 02 November 2010, 20:14 »
Vale ancora la proposta???? Vorrei iniziare ad usare MESS ma ho difficoltà (su Linux).....

9
GIOCHI / Re: Acchiappa mostri con aspirapolvere
« on: 12 October 2010, 14:52 »
BIIIINGOOOOO!!!!!! Grazie mille SickBoy, alla prossima!!!! :D

10
GIOCHI / Acchiappa mostri con aspirapolvere
« on: 12 October 2010, 08:14 »
Ciao a tutti, purtroppo non ricordo il nome di un gioco che invano ho cercato su progetto emma.......quindi arrivo miserabondo da voi. In pratica il gioco in questione vede questi 2 personaggi, impegnati a girare per il mondo (con i quadri tipo pang, quindi statua della liberta' etc... come sfondo) con uno zaino sulle spalle che e' un aspirapolvere, il quale dopo aver aspirato questi mostri permette di lanciarli fuori (tipo snow bros) ed i livelli sono tematici (mostro finale in versione gigante dei mostri piccolini etc...). Ricordo chiaramente il livello degli USA con un mega polipo alla fine e poi un livello in brasile, poi tutto si perde nei ricordi (diciamo tra il 92-93). Grazie mille.

11
GIOCHI / Re: Nome gioco wrestling
« on: 19 August 2010, 21:41 »
Target centrato al 100%, grazie mille ancora!!!

12
GIOCHI / Nome gioco wrestling
« on: 19 August 2010, 17:24 »
Ciao a tutti, mi sono ricordato in questi giorni di un gioco di wrestling...ricordo che uno dei lottatori era un clown cattivissimo e la grafica era tipo killer instinct, quindi intorno al '95 (credo se non ricordo male). Grazie per l' aiuto, ciao ciao.

13
GIOCHI / Re: Nome gioco astronave
« on: 09 June 2010, 11:21 »
Grazie lo stesso, vediamo se passa da queste parti qualche esperto del settore :D

14
GIOCHI / Re: Nome gioco astronave
« on: 09 June 2010, 08:22 »
Negativo, non e' lui ........ quello di cui vagamente mi ricordo e' solo con questa astronave che spara ai nemici, senza omino che scende etc...(tipo darius per intenderci). La grafica era molto piu moderna, con questa selezione iniziale dei pianeti (in pratica li vedevi raffigurati, poi con il joystick te lo sceglievi, start e iniziava il gioco).......si lo so, sono pochi come indizi, ma credo di ricordare di averci giocato tipo nel 1993.....

15
GIOCHI / Nome gioco astronave
« on: 08 June 2010, 18:32 »
Un ben ritrovato a tutti, sto cercando il nome di un gioco in ambientazione spaziale, con questa stronave (scorrimento laterale).....la particolarita' del gioco era che prima di iniziare a giocare potevi scegliere il pianeta dal quale iniziare le missioni di volta in volta.........chi se lo ricorda??? Ciao ciao

16
GIOCHI / Re: Nome gioco, animali spaziali!!!
« on: 22 March 2010, 14:23 »
RISOLTO!!!!! Grazie delle dritte....praticamente per ubuntu (e sistemi GNU/Linux in generale) bisogna andare nella propria HOME, e sulla barra superiore cliccare su visualizza > mostra file nascosti. Compariranno le cartelle nascoste di tutti i programmi e basta andare sulla cartella .mame (.sdlmame fino alla versione 0.136) e all' interno di questa si va in nvram. Sempre in quest' ultima si trova bucky.nv e la si cancella. Il gioco partira' tranquillamente. Grazie mille per l' aiuto ed a buon rendere. Ciao e alla prossima!!!

17
GIOCHI / Re: Nome gioco, animali spaziali!!!
« on: 21 March 2010, 23:34 »
Non trovo la cartella NVRAM, anche perche' non ho la piu pallida idea di cosa sia e di dove sia...l' unica voce che ho trovato e' proprio nella roms zippata, in pratica l' ho aperta e dentro ce un file bucky.nv che ho cancellato. Poi ho provato a lanciare il gioco da terminale, cosi da leggere qualche eventuale messaggio e, appunto il gioco non parte perche' manca bucky.nv pertanto ho capito che ho cancellato la cosa sbagliata. Ho riscaricato la roms, ma sono punto e a capo....il gioco parte ma non posso giocare perche' parte il count down del game over....dimenticavo, il mame e' lo 0.137 aggiornato proprio questa mattina, mentre sul portatile tengo ancora lo 0.136 e li il gioco parte tranquillamente. Tenendo presente che le roms le ho scaricate dal medesimo sito, quindi sono tali e quali....Mha!! il mistero s' infittisce

18
GIOCHI / Re: Nome gioco, animali spaziali!!!
« on: 21 March 2010, 14:53 »
Praticamente il mame era lo stesso, ovvero il 0.136 (entrambi compilati per ubuntu 9.10). Allora ho aggiornato al mame 0.137 sul pc fisso (quello piu vecchio a 32 bit).....risultato???? Il gioco adesso si carica (senza il barbatrucco dell' F2 + F3) senza problemi, ma sorpresona!!! Immaginate l' avvio del gioco e appena finisce la presentazione compare la schermata del primo livello, ma sullo schermo appare immediatamente lo il countdown (quello del game over) .....ma io ancora non inizio a giocare.....premo 5 (insert coin) e dopo aver selezionato il caracter, premo 1 e mi riparte il countdown, cosi all' infinito, mha!!! In pratica sul mame 0.136 su ubuntu a 64 bit ha funzionato subito e senza problemi....su mame 0.137 su 32 bit non va......non ci sto a capire niente, cosa potrebbe essere???

19
GIOCHI / Re: Nome gioco, animali spaziali!!!
« on: 20 March 2010, 22:03 »
Questa e' ancora piu bella.......ho provato la stessa roms (aggiornata al 14 marzo) con sdlmame 0.136, una sul pc fisso (con ubuntu 9.10 32 bit) e non va......mentre sul portatile con stesso sistema operativo (ma a 64 bit) il gioco va benissimo (mi ci sono gia fatto mezz' ora di partita.......ah quanti ricordi). Chissa' perche?? Forse quella roms non digerisce l' architettura a 32 bit??? Misteri dell' informatica!!! Comunque a me sta bene cosi, magari con futuri aggiornamenti tutto s' aggiusta.

20
GIOCHI / Re: Nome gioco, animali spaziali!!!
« on: 20 March 2010, 08:07 »
Ma dai, un gioco tratto da un cartone??? Generalmente e' il contrario (tipo fumetto e poi cartone, gioco e poi cartone)....Comunque il gioco sembra essere lui, poi lo provo e confermo, grazie ancora.

Edit: questa e' bella, ho provato il gioco, ma quando si carica, mi esce una schermata (quella iniziale del rom check) al contrario, ovvero le scritte sono sottosopra (ruotate di 180°) e leggo tutto ok tranne n2 bad (in rosso, mentre le scritte sono in bianco).......e sto parlando non di una risposta dell' emulatore, ma proprio la schermata del gioco.....mha, forse la roms e' molto aggiornata da non girare sul mio sdlmame 0.136.....comunque ho visto anche un filmatino su progetto emma, e' proprio lui!!!
Aspetto quando aggiorno il mio ubuntu, cosi da aggiornare anche sdlmame, magari poi andra'.....purtroppo ho avuto un po di problemi con il mame 0.137, quindi aspetto.

Pages: [1] 2

Page created in 0.122 seconds with 19 queries.