EMULAB Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

The new forum is online, hope you enjoy it!

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Messages - Rag. Ugo Fantozzi

Pages: [1]
1
GIOCHI / Re: Che gioco
« on: 19 February 2008, 01:20 »
mi ero sbagliato il sacchetto dalla testa cade. solo che accade con determinati personaggi, ciao e grazie  :0093:

2
GIOCHI / Re: Che gioco
« on: 17 February 2008, 20:00 »
OK era qello grazie mille!!!!!! era molto diverso da come me lo ricordavo  :( però è stato un vero piacere poterlo rigiocare. Ne conoscete uno simile dove al 1 boss cade il sacchetto dalla testa o me lo sto sognando io?

3
NON SOLO M.A.M.E. / Giochi e leggende Metropolitante: POLYBIUS
« on: 17 February 2008, 14:43 »
Una moltitudine di giochi sono diventati famosi più che per qualit? tecniche, grafiche e di giocabilit?, per le dubbie voci messe in giro da qualcuno che hanno incuriosito i giocatori occasionali e fatto impazzire i fanatici. E' il caso di Polybius, gioco prodotta dalla fantomatica societ? Sinnesl?schen ( una di origine tedesca che messa insieme suona come cancella-mente   :o). Secondo i racconti e le tracce che si trovano in rete poche unit? del gioco furono installate a Portland (Oregon, USA), nel 1981, senza, ovviamente, nessuna documentazione ufficiale o flyer. Il gioco secondo le varie testimonianze procurava ai malcapitati giocatori disturbi che spaziavano da convulsioni, allucinazioni, terribili incubi notturni, amnesie, a perdite di memoria, svenimenti e così via. Alcuni gestori di sale giochi inoltre affermarono di aver successivamente ricevuto visite da fantomatici "uomini in nero", interessati ad altrettanto fantomatici dati che i cabinati avrebbero carpito dai giocatori. Fu così che si perse ogni traccia di Polybius.
Non si fecero attendere teorie che andavano dal cospirativo, all'inverosimile. Chi diceva che il governo voleva sperimentare la possibilit? di controllare la mente delle masse (seondo alcuni addirittura era stata posta della droga che veniva liberata lentamente durante la partita e che il giocatore inalava inavvertitamente, producendo i suddetti stati di alterazione mentale e fisica), chi invece afferma che il gioco costringeva le persone a giocare continuativamente per molte ore, per poi cadere in terribili incubi notturni, e spingerli ad odiare totalmente i videogiochi (tentativo del governo di sabotare l'industria informatica che secondo loro avrebbe finito per assumere il potere totale, teoria rafforzata da testimonianze che raccontano di un ragazzino appassionato di videogame, diventato in seguito, presidente di una importante associazione anti-videogiochi). Il cabinato si dice sia stato ritirato dopo aver provocato un attacco epilettico ad un ragazzino, e che da l? si sia persa ogni traccia, ma che, nei remoti angoli di internet circoli ancora una ROM funzionante.

Ad oggi esiste un tentativo di emulazione del gioco, che alla schermata principale presenta svariate opzioni avanzate, bloccate però da un codice d'accesso, come si narrava per il cabinato di Polybius ( opzioni che spaziano da effetti stroboscopici, vettoriali ed addirittura alcune disattivate per sicurezza, come i messaggi subliminali e il controllo mentale)

Per meglio chiarificare ecco una screenshot dei comandi disponibili e liberamente modificabili :

+

notare i comandi disattivati

Ecco un video che ho fatto mentre gioco a Polybius:

http://www.youtube.com/watchèv=CpGXEEa1c5I

che ? liberamente scaricabile da qui: 

http://www.sinnesloschen.com/1.php

Avevo trovato una screenshot della schermata dei codici, ma non riesco a ritrovarla, l'unica che sono riuscito a ritrovare è questa:



dovrebbe essere la prima schermata, se ci riuscite a leggere i numeri, parrebbero  35 34 3 54 12 24 48 43 credo....
ditemi se sbaglio, non so se sia il codice esatto, mai provato.
Se cercate informazioni più dettagliate e approfondimenti su questo affascinante gioco, ecco qua alcuni link:

http://www.oldgamesitalia.com/forum/index.php?showtopic=12115 (italiano)

IN INGLESE:

http://en.wikipedia.org/wiki/Polybius_%28game%29

http://coinop.org/g.aspx/103223/Polybius.html

http://www.klov.com/game_detail.php?game_id=11344

http://www.planetkashira.com/polybius/polybius.html

http://www.joltcountry.com/polybius.html

Comunque finchè non ci saranno prove concrete Polybius sarà solo una leggenda.

4
GIOCHI / Re: Che gioco
« on: 17 February 2008, 13:16 »
Spero il gioco sia quello,
ma un piccolo appunto, la tua firma...
Carina ma devi tagliarla come da regolamento o cmq di lunghezza ragionevole...

Byez

d'accordo GRAZIE DI TUTTO e provvedo all'istante per la firma

Cmq ora lo scarico e provo, anche se dalla grafica non mi pare quello, vi dico + tardi.

5
GIOCHI / Che gioco
« on: 16 February 2008, 18:31 »
Credo sia la sezione giusta.

Ci giocavo in sala giochi insieme a Cadillacs and dinosaurs e Thunder Hoops (che finalmente hanno emulato :D quanti anni ho aspettato prima di rigiocarci col mame)

Allora, era un picchiaduro a scorrimento laterale proprio come Cadillacs and dinosaurs, il protagonista era un tizio che sembrava un misto tra duke nukem e il ragazzo di street fighter che nella presentazione prima della shermata iniziale da un cazzotto in faccia a un altro ragazzo di colore, praticamente alto secco biondo coi capelli alla duke vestito in maglietta bianca e jeans. (sono quasi certo che fosse biondo ma non sicuro al 100% e non so se i personaggi diponibili fossero altri). Mi pare di ricordare che il primo boss fosse una specie di maiale/cinghiale dalle sembianze umane, che all'inizio dello scontro aveva un sacchetto in testa tipo per nascondersi, poi dopo che lo avevo picchiato un po il sacchetto cadeva e si rivelava il volto da cinghiale. Un altro particolare che mi ricordo è che c'era un livello che mi pare fosse ambientato sui vagoni di un treno ed a un certo punto mi ricordo che c'era un tappeto in terra che sembrava parte dell'ambientazione ma quando ci camminavo sopra sprofondavo e finivo tipo sotto una gabbia dov'e c'era un boss da affrontare e una schiera di persone urlanti intorno alla gabbia. Non ricordo altro lo sto cercando da anni aiuto!  :toc: :toc: :toc: :evil:

Pages: [1]

Page created in 0.176 seconds with 21 queries.

anything
anything