EMULAB Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

The new forum is online, hope you enjoy it!

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Topics - edad2ooo

Pages: [1]
1
GIOCHI / Giochi Neo Geo e bande nere laterali
« on: 29 October 2011, 11:57 »
Ciao a tutti,

premetto che uso Mameui64 0.143u2 (romset e CHD aggiornati alla versione in questione), avrei un quesito da porvi riguardo ad alcuni giochi neo geo emulati su mame, ovvero perchè ad esempio in "World Heroes 2" (ma anche in qualche " The King Of Fighters mi pare...) compaiono due fastidiose bande nere ai due margini laterali destro e sinistro dello schermo durante l'emulazione?
Ho pensato ad un problema di refresh video originale del gioco ad una frequenza differente rispetto a quelle del mio monitor crt 19" (Philips Brilliance 109P4), ma si dal caso che ad esempio durante la presentazione del gioco queste bande scompaiono durante le schermate bianche, quelle tipo effetto "flash per intenderci, per spiegarmi meglio intendo all'inizio della presentazione, durante la scritta "100 mega shock" le due bande nere si notano molto bene ma subito dopo mentre lo schermo diventa bianco in fade-out anche le bande scompaiono! è qui che vado in confusione...se fosse un problema di refresh le bande dovrebbero rimanere per l'intero gioco, non solo a momenti, giusto? e poi mi sembra strano che un monitor come il mio non supporti la frequenza del gioco emulato (capisco se fosse un lcd).

Se per favore qualcuno potesse schiarirmi le idee in merito gliene sarei davvero grato, le bande nere erano per me già un incubo ai tempi del Supernintendo PAL! davvero un brutto ricordo...


Grazie a tutti! :D

2
GIOCHI / Strider 2...delucidazioni
« on: 22 October 2011, 22:09 »
Ciao a tutti,

nelle precedenti versioni del mameui64 (premesso che il set di roms e chd è perfettamente aggiornato ad ogni versione) il gioco Strider 2 funzionava ma ad un certo punto TUTTE le volte crashava ed ero obbligato ad uscire nuovamente sul desktop.
Ho letto in rete che la cosa non capitava solo a me :0076:, ma quello che non capisco è perche all'attuale versione del mameui64 in mio possesso (ovvero la 0.143u2) addirittura il gioco, dopo l'apparizione del messaggio in giallo dell'emulatore dove si informa che il gioco presenta problemi conosciuti e che quindi l'emulazione non è corretta al 100% ed il successivo messaggio blu dove vengono presentate le caratteristiche del titolo in questione, il gioco non parte ma non solo! mi si crasha il mameui  :veryveryhangry: e mi compare il messaggio di windows 7 (ultimate 64) "MAMEUI ha smesso di funzionare: Cerca una soluzione online oppure chiudi il programma"...ma come può essere possibile? :?: :?: :?: se ci sono dei problemi di emulazione questi non dovrebbero incidere addirittura sul funzionamento dell'emulatore :shock:

Qualcuna sa delucidarmi in merito? non è strano? ripeto i set di roms e di chd sono aggiornati alla versione dell'emulatore.


Grazie a tutti!

3
NON SOLO M.A.M.E. / HazeMD x Sega...e un "HazeNES" per Nintendo?
« on: 15 September 2011, 11:16 »
Ciao a tutti! :o

intanto ringrazio tutti coloro che con le loro capacità rendono i miei sogni realtà creando emulatori del calibro di HazeMD e soprattutto HazeMD32! :regalo: :torta: :mdr: che finalmente mi ha permesso di giocare ai titoli sega con i miei filtri superfighissimi del mameui!!! :cool:
Mi chiedevo perchè non è ancora stato fatto un emulatore sempre sul codice del mame come per sega anche per nintendo (snes, nes, gameboy, etc, etc,...) :toc:, sarebbe veramente una bella figata! secondo voi ci vorrà molto? nella mia ignoranza più totale in materia penso che una volta creato un "mame" per sega non ci dovrebbero essere difficoltà a crearne uno anche per nintendo. :0076:

Illuminatemi! ho questo chiodo in mente da quendo ho scaricato l'HazeMD32! :0093:


Grazie a tutti!
Saluti! :D



Pages: [1]

Page created in 0.136 seconds with 18 queries.