EMULAB Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

The new forum is online, hope you enjoy it!

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Topics - alswar

Pages: [1]
1
General / Mameui32 e Mameui64, mi serve un esorcista. Weecade.
« on: 30 October 2015, 15:24 »
Cari ragazzi, sono Alex di Milano e complimenti per il forum. Davvero completo.

Sto cercando un buon esorcista che mi sveli l'arcano di cui vorrei parlarvi.

A ottobre ho iniziato a costruire il mio weecade per casa. Ho acquistato il monitor (mi piaceva l'idea del tubo catodico quindi ne ho preso uno da 19 pollici), il legno (che mi sono fatto tagliare secondo i progetti reperiti online), gli stick a clava ed i pulsanti, le casse acustiche e, soprattutto il PC. Ho deciso di contenere la spesa totale in 200 euro ed effettivamente ci sono riuscito, compresa l'attivazione di MaxArcade a 17 Euro. Ho acquistato un PC 2.0gh 512 ram maxtor 80 e Nvidia400mx per 30 euro su Ebay, ho smontato tutto ed alloggiato i componenti nella struttura in legno. Dato che il pc è un 32 bit (monta xp sp3) ho utilizzato con il frontend in questione Mameui32.
Tutto configurato perfetto con 9878 giochi. I comandi sono perfetti, il sonoro pure e tutti i giochi vanno alla perfezione tranne.....(udite udite) Metal Slug e la serie Super Sidekicks Neo Geo. All'avvio compare l'avviso Unable to ... 3d, oppure files are missing sfix.sfx. Chiaramente provo le stesse cartelle con Mameui64 sul mio Notebook che uso abitualmente e funziona tutto da dio: metal slug addirittura il 4 bootleg.
Ho provato qualunque cosa ed alla fine (sono un genio) installo il Mameui32 anche sul portatile di cui sopra e.... i giochi Neo Geo non funzionano neppure lì.
Quindi: Mame32ui non permette di giocare ai titoli Neo Geo??? Possibile.
Vi prego aiutatemi a capire. Per ora ho risolto con gli altri 7000 titoli ma è diventata una questione di principio. Tra l'altro... esiste u modo per utilizzare il 64 bit su piattaforma 32 (ho provato compatibilità ma si incanta).
Grazie in anticipo.

Pages: [1]

Page created in 0.166 seconds with 18 queries.