EMULAB Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

The new forum is online, hope you enjoy it!

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Messages - s_bastian

Pages: [1] 2 3 4 5 6 ... 14
1
Undumped Wiki / Re: Boon-ga Boon-ga???????????????
« on: 28 November 2012, 18:26 »
found it. Looked opfr it yesterday but could not find it... :(

2
Undumped Wiki / Re: Boon-ga Boon-ga???????????????
« on: 28 November 2012, 18:24 »
Thanks for more info, also found the flyer

http://girlsofwar.files.wordpress.com/2009/08/boomgaboomga.jpg

you say mame supports it? How is  it named in mame?

4
account for yk30 created (sorry for delay)

5
Quel dat è fatto in maniera "originale", non è un formato standard se non per l'uso in MAME. Il software che vuoi tu deve essere creato da zero

6
Cioè, mettiamo su 1000 giochi quelli che a me veramente interessano sono quelli sportivi e/o picchiaduro, i puzzle, insomma, filtrare il tutto ed ottenere solo quelli che mi interessano, non fa niente se all'interno son presenti altri giochi dello stesso genere (anche più vecchi o che non mi piacciono), l'importante sarà avere solo quei giochi di quella (o di quelle) determinate categorie che mi interessano.
Ti servono due cose per fare questo:
i files catlist
il programma ROMSCAT
Avvii il programma, gli dai un pasto il catlist e scegli cosa tenere e cosa sportare/eliminare (consiglio la prima almeno fino a che non sei sicuro di cosa vuoi tenere e cosa no...). Poi ci pensa lui ;)

7
GUIDE e UTILITY / Re: ROMSET e salto 0.139 a 0.145... come ?
« on: 27 February 2012, 12:59 »
quello della 0.145 lo trovi se cerchi TUTTI I TORRENT e non solo quelli in prima pagina, Clicca sul logo mame di uno dei torrent e lo trovi
Per quel che riguarda usare torrent di altri: non ci dovrebbero essere problemi, controlla solo che sia torrenztippato, e quindi compatibile con le tue rom. Rischi di cancellare tutte le tue rom (almeno, fino a download completato) e di avere un romset non compatibile con il torrent di futuri aggiornamenti

A download completato, se chi ha fatto il torrent che stai usando ha fatto un lavoro fatto bene, avrai COMUNQUE un set completo e corretto

8
GUIDE e UTILITY / Re: Risultato scansione 0.139 da chiarire... ?
« on: 24 February 2012, 22:31 »
il cotnrollo CHD verifica se HAI I CHD, non i set che li richiedono. Comunque, il log esteso di clearmamepro ti dice tutto, dacci un occhio....


9
GUIDE e UTILITY / Re: ROMSET e salto 0.139 a 0.145... come ?
« on: 24 February 2012, 17:05 »
La maniera migliore di aggiornare senza impazzire è usare torrent. Passa tutto con cmpro per riordinare il tuo set togliendo eventuali files inutili, quindi procurati il software TORRENTZIP e passa il tuo set. In questo modo avrai “normalizzato” il tuo set a quello che è attualmente lo standard di compressione più usato. Registrati quindi con una mail non gratuita (es, non libero/gmail/hotmail, ma una aziendale o una free poco usata, lo fanno per evitare l’uso di indirizzi usa e getta) su www.pleasuredome.org.uk, prendi il torrent delle rom 0.145 e di al tuo client torrent di salvare SOPRA alle tue rom attuali. Grazie al passaggio con torrentzip, il client torrent considererà le rom buone come “parte già scaricata”, e ti riscaricherà solo quel che ti manca o è stato modificato. All’uscita della 146 potrai ripetere la procedura e avere un set bello pulito ed in ordine senza fatica.

10
GUIDE e UTILITY / Re: Risultato scansione 0.139 da chiarire... ?
« on: 24 February 2012, 17:05 »
Non guardare solo il rapportino finale, ma anche la schermata coi dettagli, dove vengono elencati i singoli errori. E’ probabile che ti segnali come mancanti alcuni giochi che si compongono di solo BIOS+CHD

11
era da sala giochi o per piattaforma domestica?

12
GUIDE e UTILITY / Re: INIZIO PROGETTAZIONE CABINET
« on: 04 February 2012, 16:48 »
ricordati che in MAME puoi uasre COMBINAZIONI DI TASTI per accedere a tutte le funzioni, per cui se te la studi bene puoi anche non aver NESSUN pulsante extra oltre a quelli che usi in gioco anche per accedere alle funzioni di emulazione (es Start1 e Start2 premuti assieme per uscire dal gioco)

13
GIOCHI / Re: Nome pocchiaduro a scorrimento
« on: 24 January 2012, 12:35 »

14
GUIDE e UTILITY / Re: Mame- Cartelle comuni e Uniche
« on: 24 January 2012, 12:28 »
1) google is your friend ;)

PS: gemellati? Non mi ricordo se ho mai stretto accordi del genere con Ricky74... RIIIIKYYY??? io e te siamo gemellati????????? :P :P :P (se non si fosse capito, sono l'admin di mameitalia....... :P )
Sono due siti nati da esigenze e storie diverse, c'è stato un periodo in cui siamo stati "rivali" ma diciamo che ora andiamo d'accordo senza problemi ;)

15
GUIDE e UTILITY / Re: Mame- Cartelle comuni e Uniche
« on: 22 January 2012, 14:41 »
per i rollback: devi usare un rom manager (es: clearmame pro) il set attuale ed il set rollback. clrmame prende le informazioni sulle rom dal MAME che vuoi usare, analizza le rom attuali e quelle dei rollback, e lavora a ricostruire il set prendendo dai due set quel che gli serve.

Le versioni in più lingue dei giochi in mame sono delle localizzazioni fatte dalle case madri per poter vendere il gioco in tutto il mondo. non è quindi strano trovare giochi anche in Italiano presenti in MAME anche senza bisogno di cheat, basta scaricare la versione giusta (es: Cadash :


16
GIOCHI / Re: Gioco anni 80
« on: 20 January 2012, 11:13 »
al momento non mi viene in mente, ma con qualche dettaglio in più possiamo provare delle ricerche mirate...
Quale era lo scopo del gioco? Andare da una parte all'altra o abbattere i nemici?
Scorrimento? Orizzontale o verticale?

17
GUIDE e UTILITY / Re: Mame- Cartelle comuni e Uniche
« on: 19 January 2012, 11:55 »
il conteggio delle volte cui hai giocato viene salvato in mameUI.ini, che trovi nella cartella con l'eseguibile di MAME

1) I rollback sono la raccolta delle rom che nel corso del tempo sono state sostituite. Il set dei rollback viene mantenuto per permettere di ricostruire vecchi set (es se qualcuno volesse usarte una vecchia versione di MAME)
2) Non conosco gli IPS e sicuramente MAME non li suppota. MAME ha comunque i SUOI cheat, li trovi qui alla fine:
http://www.mamechannel.it/pages/extrafile.php
NON fanno le traduzioni, perchè MAME si basa su centinaia di sistemi hardware diversi e per ciascun sistema/gioco ci sarebbe da scrivere una routine specifica per implementarli (oltre a trovare i traduttori ovviamente... :P


18
GUIDE e UTILITY / Re: Mame- Cartelle comuni e Uniche
« on: 16 January 2012, 20:06 »
grazie della segnalazione, probabilmente un mio oerrore che provvederò a correggere :D

19
GUIDE e UTILITY / Re: Mame- Cartelle comuni e Uniche
« on: 14 January 2012, 22:51 »
nella guida in firma da me trovi una immagine di tutte le sottocartelle che vengono con mame32/mameui, andandoci sopra col mouse ti dice a che servono ;)

20
Il regno dell' OFF TOPIC / Re: Salvare gli states di Mame...
« on: 13 January 2012, 17:13 »
Si, per i giochi che lo sopportano si può fare.
F7 seguito da una lettera/numero a tua scelta per salvare
SHIFT F7 seguito dalla lettera precedentemente assegnata per caricare

Trovi nella scheda del gioco su progettoemma se un gioco supporta il save state o no

Pages: [1] 2 3 4 5 6 ... 14

Page created in 0.209 seconds with 19 queries.

anything