EMULAB Forum

MameChannel.it [Italian] => Il regno dell' OFF TOPIC => Topic started by: turrican2 on 18 November 2004, 01:17

Title: [OT] Mascotte delle piattaforme, che proponete?
Post by: turrican2 on 18 November 2004, 01:17
Nel calcio, meglio, nello sport ogni squadra ha un suo simbolo, un suo begnamino, una sua mascotte che li rappresenti. Soprattutto in America durante una partita di Football va molto di moda far fare lo scemo ad un tizio travestito da mascotte della propria squadra..ma anche in altri campi si tende ad assegnare una "mascotte"...

Lo stesso è stato fatto nel mondo dei videogiochi, certe volte in modo + che manifestro, altre volte no invece.

io ho assegnato delle mascotte a delle piattaforme e volevo sapere voi cosa proponevate....    :)

vediamo, iniziamo con quelle + facili  ;-)

(Sega) Master System: direi senza dubbio il simpatico Alex Kidd con tutta la sua favolosa serie, anche perchè con la versione seconda del SMS era incluso nella console ed è stato sicuramente il gioco + famoso.

(Sega) Mega Drive: sono indeciso tra Sonic e DragonCrystal....ehi ehi, basta con quei pomodori e lattughe, sto scherzando  :D oltretutto dragoncrystal ? il gioco + noioso che ho mai visto in vita mia...bah, lasciamo perdere va     :???:

(Sega) Game Gear: mmm, troppa familiarit? con il SMS e il MD, dovrebbe essere cmq Sonic ma vorrei differenziarlo, mmm, forse protebbe essere
Columns visto che lo si vedeva spesso nelle pubblicit?, foto e riviste che trattavano il GG, e se non sbaglio anche questo gioco era incluso nella confezione del GG.

(Nintendo) Game Boy: beh, direi senza subbio il Tetris, io ho conosciuto questo gioco sentendo la sua musica nello scuolabus delle elementari ;-)
e anche questo game veniva fornito nella confezione.

(N)ES : beh, senza dubbio l'idraulico + famoso del mondo  :D

Nintendo64: mmm, non saprei, ditemi voi

PSX: Crash Bandicoot?

XBOX: non l'ho mai vista (se non nei banner pubblicitari popup che si incontrano navigando) e toccata in vita mia...

PS2: questa non ricordo manco come ? fatta, mi sembra si ponga come un tower, o no?

ARCADE/COINOP : beh, per i coinop direi proprio che Pacman li rappresenta perfettamente!

(C)64: sarei indeciso tra la serie di Dizzy e Turrican, però per nn essere di parte e per il fatto che cmq TUrrican sia stato poi portato un po dappertutto ...scelgo DIzzy :)

(Commodore) Amiga: qua la faccenda si fa difficile, forse SuperFrog? forse Turrican? forse DefenderOfTheCrow? boh! voi che dite?

(Sinclair)Spectrum: direi il fantastico Elite! molti comprarono lo spectrum solo per giocare a questo gioco, e la versione di Elite per spectrum rende! rende parecchio!

MSX: direi MetalGearSolid, questo gioco spopolava su MSX!

PC/winzoz : ehm, solitario o campo minato, fate voi :D....se non avete idea mettiamo una barra sopra e si va avanti :D

AmstradCPC...mmm, forse Barbarian? i miei amici d'infanzia che avevano  l'amstrad giocavano tutti a Barbarian, una coincidenza o vantava di un'ottima conversione?

beh, mo so' stanco, continuate voi :D
Title: [OT] Mascotte delle piattaforme, che proponete?
Post by: MRC on 18 November 2004, 12:00
Da segnalare per gli arcade ci sarebbe anche Bomberman, forse meno conosciuto di Pacman ma comunque un giochino molto piacevole.

Per SNES io direi Yoshi?, il famigerato lucertolone / drago / animale amico di Mario.

Il guaio è che mario ci sta bene su tutte le consolle Nintendo, essendo praticamente (per stare in tema) la loro mascotte. Ricordo che il mio primo gioco per GameBoy fu proprio Super Mario Land, la versione più grezza della serie di Mario :)

Adesso i vari Luigi's Mansion per il cubo etc non so manco come son fatti. Impazzisco tutt'ora per Super Mario Bros. 3, uno dei giochi meglio fatti della Nintendo, e i due titoli migliori (sempre a mio avviso) di Nintendo: Super Mario World 1 e 2 (SNES).

Ah, per SNES perchè non piazzarci anche MegaMan?
Title: [OT] Mascotte delle piattaforme, che proponete?
Post by: turrican2 on 18 November 2004, 21:32
Vabb? bomberman ? un gioco molto simpatico e clonato, però Pacman guadagna indiscusso il titolo di mascotte degli arcade! Pacman ? strafamoso, alle elementari rubai la riga di pacman ad una mia amica senza farmene accorgere...si mise a strillare che la rivoleva, chi immaginava potesse conoscere pacman  :D  :D

Si, si, forse per SNES meglio Yoshi o la serie di Megaman, la rappresenta benissimo!

Per Mario...anche se c'? per NES, GB, SNES, N64, GC...cmq ha spopolato con il nes, tutti hanno conosciuto Mario (o jumpman) con il NES ! gli altri sono tutti seguiti ! guarda MarioAllStars per SNES, praticamente ? lo stesso gioco con gli stessi sprite e sfondi, cambiano solo i livelli, che vergogna sta cosa...meglio se facevano la conversione di "sanapianta", l'avrei apprezzata di +  :evil:  ...insomma Mario ? famoso per la console casalinga + venduta, il NES, non per le conversioni per SNES o GB...ecco perchè l'ho messo di proposito sul NES...

Stessa cosa dicasi per Sonic, va bene per tutte le console della Sega, ma il capostipide è stato il Genesis/MegaDrive, difatti la versione Di Sonic(sia 1 che 2) del SegaMasterSystem era molto diversa da quella per Genesis che rimane cmq la versione ufficiale !

Per il GameBoy rimango cmq dell'idea che il gioco + famoso e distribuito per questa console portatile rimane il Tetris ! Ricordo ancora la pubblicit? che andava in onda a Natale 90/91, boh, non ricodo la data...mostrava il GB che faceva girare DonkeyKong, Tetris e Paperboy! finita la pubblicit? e finito BimBumBam iniziava la classica procedura eseguita dalla maggior parte dei bimbi..."Mamma mamma...mi compri il G-A-M-E B-O-Y????" (si prega di leggere/interpretarlo come una comune parola italiana) "dai, mamma, andrà bene a scuola! ti giuro! faccio tutti i compiti"...  :D risultati che non saranno mai ottenuti naturalmente...

ah! Luigi's Mansion !!! belllo !!!! .....ehm...ma che è??? ????  :D  :D  :D

l'avevo dimenticato il GameCUbe...? viola se non sbaglio, giusto? con il muso nero mi pare...

ah, avevo saltato il:

(NEC) PC-Engine: come mascotte gli vorrei assegnare Castelvania, se non sbaglio ? da questa console che è partita la serie...oppure sarei indeciso per BC-Kid ! gioco che veniva sempre mostrato negli advert !

to be continued...