EMULAB Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

The new forum is online, hope you enjoy it!

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Nome gioco, animali spaziali!!!  (Read 8041 times)

commander

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 32
  • Operating System:
  • Windows 7 Windows 7
  • Browser:
  • Firefox 3.6 Firefox 3.6
    • View Profile
Nome gioco, animali spaziali!!!
« on: 19 March 2010, 14:50 »

Mi e' tornato in mente un gioco al quale vorrei rimettere mano. E' un gioco a scorrimento tipo Cadillac and Dinosaurs, ambientato in un futuristico spazio, ed i personaggi sono animali antropomorfi, mi sembra che uno (il protagonista) fosse un coniglio, e di sicuro al 100% tra i personaggi selezionabili c' era un papero con quattro braccia. Dal gioco avevano tratto anche un cartone animato che trasmise italia 1 (se il gioco era del 92-93, il cartone sara' stato intorno al 93-94). Grazie a chi mi potra' aiutare, ciao ciao.
Logged


LINUX Registered User 525140

s_bastian

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 769
  • Operating System:
  • Windows XP Windows XP
  • Browser:
  • Microsoft Internet Explorer 7.0 Microsoft Internet Explorer 7.0
    • View Profile
    • www.progettoemma.net
Re: Nome gioco, animali spaziali!!!
« Reply #1 on: 19 March 2010, 17:59 »

Bucky O'hare?

[snap]bucky[/snap]

(in realtà il gioco è tratto dal cartone, e non il contrario... ;)
« Last Edit: 19 March 2010, 18:00 by s_bastian »
Logged
Prima di chiedere cosa pu? fare MAME per te, chiediti cosa puoi fare TU per MAME...
Mame 0.1 full set
Gestore del primo ed unico motore di ricerca MAME COMPLETAMENTE in italiano:

Per ricordare che MAME è un progetto italiano...

commander

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 32
  • Operating System:
  • Linux (Ubuntu) Linux (Ubuntu)
  • Browser:
  • Firefox 3.5.8 Firefox 3.5.8
    • View Profile
Re: Nome gioco, animali spaziali!!!
« Reply #2 on: 20 March 2010, 08:07 »

Ma dai, un gioco tratto da un cartone??? Generalmente e' il contrario (tipo fumetto e poi cartone, gioco e poi cartone)....Comunque il gioco sembra essere lui, poi lo provo e confermo, grazie ancora.

Edit: questa e' bella, ho provato il gioco, ma quando si carica, mi esce una schermata (quella iniziale del rom check) al contrario, ovvero le scritte sono sottosopra (ruotate di 180°) e leggo tutto ok tranne n2 bad (in rosso, mentre le scritte sono in bianco).......e sto parlando non di una risposta dell' emulatore, ma proprio la schermata del gioco.....mha, forse la roms e' molto aggiornata da non girare sul mio sdlmame 0.136.....comunque ho visto anche un filmatino su progetto emma, e' proprio lui!!!
Aspetto quando aggiorno il mio ubuntu, cosi da aggiornare anche sdlmame, magari poi andra'.....purtroppo ho avuto un po di problemi con il mame 0.137, quindi aspetto.
« Last Edit: 20 March 2010, 08:26 by commander »
Logged
LINUX Registered User 525140

SickBoy

  • Karma: 4
  • Offline Offline
  • Posts: 170
  • Operating System:
  • Windows XP Windows XP
  • Browser:
  • Firefox 3.6 Firefox 3.6
    • View Profile
Re: Nome gioco, animali spaziali!!!
« Reply #3 on: 20 March 2010, 09:07 »

Non sono pratico di Linux, anzi non ci capisco proprio una mazza. Su Windows è sufficiente tenere premuto contemporaneamente F2+F3 ed il gioco poi parte correttamente! ;-)
Dalla versione 0.137 invece non c'è più bisogno di fare questa cosa, ma parte subito! Però la rom che hai anche tu e che fino alla versione 0.136u4 funzionava ora non va più, quindi necessita di una nuova versione aggiornata. :D
« Last Edit: 20 March 2010, 09:14 by SickBoy »
Logged

commander

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 32
  • Operating System:
  • Linux (Ubuntu) Linux (Ubuntu)
  • Browser:
  • Firefox 3.5.8 Firefox 3.5.8
    • View Profile
Re: Nome gioco, animali spaziali!!!
« Reply #4 on: 20 March 2010, 22:03 »

Questa e' ancora piu bella.......ho provato la stessa roms (aggiornata al 14 marzo) con sdlmame 0.136, una sul pc fisso (con ubuntu 9.10 32 bit) e non va......mentre sul portatile con stesso sistema operativo (ma a 64 bit) il gioco va benissimo (mi ci sono gia fatto mezz' ora di partita.......ah quanti ricordi). Chissa' perche?? Forse quella roms non digerisce l' architettura a 32 bit??? Misteri dell' informatica!!! Comunque a me sta bene cosi, magari con futuri aggiornamenti tutto s' aggiusta.
Logged
LINUX Registered User 525140

s_bastian

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 769
  • Operating System:
  • Windows XP Windows XP
  • Browser:
  • Opera 9.80 Opera 9.80
    • View Profile
    • www.progettoemma.net
Re: Nome gioco, animali spaziali!!!
« Reply #5 on: 21 March 2010, 07:13 »

stesso sistema operativo non vuole dire nulla. Controlla che sia la STESSA VERSIONE DI MAME, e dicci che succede quando lo lanci... ;)
« Last Edit: 21 March 2010, 07:13 by s_bastian »
Logged
Prima di chiedere cosa pu? fare MAME per te, chiediti cosa puoi fare TU per MAME...
Mame 0.1 full set
Gestore del primo ed unico motore di ricerca MAME COMPLETAMENTE in italiano:

Per ricordare che MAME è un progetto italiano...

commander

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 32
  • Operating System:
  • Linux (Ubuntu) Linux (Ubuntu)
  • Browser:
  • Firefox 3.5.8 Firefox 3.5.8
    • View Profile
Re: Nome gioco, animali spaziali!!!
« Reply #6 on: 21 March 2010, 14:53 »

Praticamente il mame era lo stesso, ovvero il 0.136 (entrambi compilati per ubuntu 9.10). Allora ho aggiornato al mame 0.137 sul pc fisso (quello piu vecchio a 32 bit).....risultato???? Il gioco adesso si carica (senza il barbatrucco dell' F2 + F3) senza problemi, ma sorpresona!!! Immaginate l' avvio del gioco e appena finisce la presentazione compare la schermata del primo livello, ma sullo schermo appare immediatamente lo il countdown (quello del game over) .....ma io ancora non inizio a giocare.....premo 5 (insert coin) e dopo aver selezionato il caracter, premo 1 e mi riparte il countdown, cosi all' infinito, mha!!! In pratica sul mame 0.136 su ubuntu a 64 bit ha funzionato subito e senza problemi....su mame 0.137 su 32 bit non va......non ci sto a capire niente, cosa potrebbe essere???
Logged
LINUX Registered User 525140

s_bastian

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 769
  • Operating System:
  • Windows XP Windows XP
  • Browser:
  • Opera 9.80 Opera 9.80
    • View Profile
    • www.progettoemma.net
Re: Nome gioco, animali spaziali!!!
« Reply #7 on: 21 March 2010, 17:34 »

per caso hai il vecchio file bucky.nv nella cartella NVRAM? Prova a cancellarlo. Tieni presente che per tua sfortuna questo gioco (e molti altri) era buggato proprio nella versione 0.136 e da qui l'errore del BAD nel romcheck. Ora funziona perfettamente, appena testato su una 0.137 appena installata
« Last Edit: 21 March 2010, 17:34 by s_bastian »
Logged
Prima di chiedere cosa pu? fare MAME per te, chiediti cosa puoi fare TU per MAME...
Mame 0.1 full set
Gestore del primo ed unico motore di ricerca MAME COMPLETAMENTE in italiano:

Per ricordare che MAME è un progetto italiano...

commander

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 32
  • Operating System:
  • Linux (Ubuntu) Linux (Ubuntu)
  • Browser:
  • Firefox 3.5.8 Firefox 3.5.8
    • View Profile
Re: Nome gioco, animali spaziali!!!
« Reply #8 on: 21 March 2010, 23:34 »

Non trovo la cartella NVRAM, anche perche' non ho la piu pallida idea di cosa sia e di dove sia...l' unica voce che ho trovato e' proprio nella roms zippata, in pratica l' ho aperta e dentro ce un file bucky.nv che ho cancellato. Poi ho provato a lanciare il gioco da terminale, cosi da leggere qualche eventuale messaggio e, appunto il gioco non parte perche' manca bucky.nv pertanto ho capito che ho cancellato la cosa sbagliata. Ho riscaricato la roms, ma sono punto e a capo....il gioco parte ma non posso giocare perche' parte il count down del game over....dimenticavo, il mame e' lo 0.137 aggiornato proprio questa mattina, mentre sul portatile tengo ancora lo 0.136 e li il gioco parte tranquillamente. Tenendo presente che le roms le ho scaricate dal medesimo sito, quindi sono tali e quali....Mha!! il mistero s' infittisce
Logged
LINUX Registered User 525140

s_bastian

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 769
  • Operating System:
  • Windows XP Windows XP
  • Browser:
  • Opera 9.80 Opera 9.80
    • View Profile
    • www.progettoemma.net
Re: Nome gioco, animali spaziali!!!
« Reply #9 on: 22 March 2010, 06:33 »

La cartella NVram la trovi nella stessa cartella dove si trova anche l'eseguibile di MAME e la cartella delle rom (almeno, in windows, so che linux ha dei percorsi particolari... Ripeto che il gioco sotto win con una installazione pulita e rom aggiornata funziona perfettamente ;)
Logged
Prima di chiedere cosa pu? fare MAME per te, chiediti cosa puoi fare TU per MAME...
Mame 0.1 full set
Gestore del primo ed unico motore di ricerca MAME COMPLETAMENTE in italiano:

Per ricordare che MAME è un progetto italiano...

SickBoy

  • Karma: 4
  • Offline Offline
  • Posts: 170
  • Operating System:
  • Windows XP Windows XP
  • Browser:
  • Firefox 3.6 Firefox 3.6
    • View Profile
Re: Nome gioco, animali spaziali!!!
« Reply #10 on: 22 March 2010, 06:46 »

Confermo! A me funzionava correttamente sia con rom vecchia e i Mame fino alla 136u4 (avviandolo con f2+f3), che con rom nuova più mame nuovo (137)! ;-)
« Last Edit: 22 March 2010, 06:47 by SickBoy »
Logged

commander

  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 32
  • Operating System:
  • Linux (Ubuntu) Linux (Ubuntu)
  • Browser:
  • Firefox 3.5.8 Firefox 3.5.8
    • View Profile
Re: Nome gioco, animali spaziali!!!
« Reply #11 on: 22 March 2010, 14:23 »

RISOLTO!!!!! Grazie delle dritte....praticamente per ubuntu (e sistemi GNU/Linux in generale) bisogna andare nella propria HOME, e sulla barra superiore cliccare su visualizza > mostra file nascosti. Compariranno le cartelle nascoste di tutti i programmi e basta andare sulla cartella .mame (.sdlmame fino alla versione 0.136) e all' interno di questa si va in nvram. Sempre in quest' ultima si trova bucky.nv e la si cancella. Il gioco partira' tranquillamente. Grazie mille per l' aiuto ed a buon rendere. Ciao e alla prossima!!!
Logged
LINUX Registered User 525140
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.14 seconds with 17 queries.

anything